PDA

View Full Version : [PHP-MYSQL]Realizzare una videoteca personale

matteocava
23-02-2012, 22:29
Ciao a tutti! dopo molto tempo speso a cercare film a destra e a manca, mi trovo con qualche vagonata di terabyte con film alla rinfusa, senza nessun tipo di catalogazione o indice logico.
Avete idea se esiste un CMS adatto a gestire una videoteca puramente personale?in sostanza, andrei a creare la classica forma a tabella che contiene anno, dimensione del file, titolo, locandina, ecc ecc, insomma, tutto ciò che è utile ai fini di ricordarmi un determinato film.
Ho cercato in lungo e in largo, ma non ho trovato software appositamente creati per questo. L'unico spunto è stato Joomla con un componente non più sviluppato...e mi scoccia un pò installare una versione di Joomla vecchia solo per quel componente...

Ad ogni modo, questo fantomatico cms potrebbe essere pubblicato online per comodità, o residente sul mio server domestico, è totalmente ininfluente. L'unica certezza, è che non ci sarà contenuto online, solo ed esclusivamente descrizioni e locandine.

Al momento ho qualcosa fatto interamente da me, ma fa abbastanza schifo per quanto riguarda grafica e tutto...non sono certo un genio del php
ciao a tutti!!!

espanico
24-02-2012, 14:22
Ciao, puoi postare il link del componente joomla e di quello realizzato da te? Giusto per dare un sguardo e magari suggerirti qualcosa...

Con una ricerca veloce ho trovato questo : link (http://www.binaryworks.it/extrememoviemanager/index.aspx)

matteocava
24-02-2012, 14:34
ciao, il componente di joomla era questo: jmovie (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=jmovies&source=web&cd=1&ved=0CCoQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.joomitaly.com%2Fextensions%2Fcommercial%2Fjmovies-movies-gallery-for-joomla.html&ei=l5FHT9r-GKLj4QTf0JWzDg&usg=AFQjCNE8Fn6Zcfu27pCgiHjgFHZbsIXCIw&sig2=kQh6ZeazSBe4pwNZzvCKfw)

Per quanto riguarda quello che uso ora, l'ho creato io da zero, è un semplice elenco con un tasto per la modifica e l'eliminazione eventuale del film

Ho visto quello che mi hai linkato, ma è proprio un software che gira su Seven, quello che cercavo era un sistema in PHP e MySql, in modo da averlo sempre online e disponibile (tra qualche tempo)...

espanico
24-02-2012, 14:44
Si scusami, non avevo capito bene. Se quel componente a te piaceva, puoi cercare di ricrearlo tuo php/mysql. Come sono le conoscenze ?

Se trovo qualche script gia pronto ti faccio sapere.

matteocava
24-02-2012, 16:29
Se devo essere sincero, le mie conoscenze sono abbastanza basilari...ok qualche ciclo e query, ma infrastrutture più complesse sono escluse, almeno per quanto riguarda me, purtroppo...

espanico
24-02-2012, 21:46
Capito, anche io sono agli inizi, ma mi piace sperimentare, se mi fai vedere il tuo lavoro, magari posso darti qualche consiglio e migliorarlo insieme.

Dan__88
27-02-2012, 16:09
Ho un amico che sta creando un programma del genere in Java, che rilascerà sotto licenza GPL.
Tale programma permetterà l'inserimento dei propri film, lo scaricamento di copertina e informazioni da internet, la gestione dei prestiti, ecc.

Prevede di finire entro 1/2 mesi