Entra

View Full Version : Overclock Hp E-VEctra

paolinho91
23-02-2012, 16:09
Buongiorno a todos!!
Innanzi tutto mi congratulo per questo fantastico forum da dove ho sempre ricavato consigli utilissimi, ed ho quindi deciso di fare parte di questa grande famiglia!

Volevo chiedervi se vi è mai capitato di avere a che fare con un vecchissimo
e-vectra del '99...avendolo ricavato da un garage e provato a rimetterlo in funzione mi sono accorto delle sue ormai passate potenzialità...256mb ram (ho sostituito le insostenibili 128), 733mhz di processore e scheda video intel integrata...considerando che non sono un esperto di overclock, sapete se sia possibile avere qualche tipo di miglioramento su macchine del genere??
O comunque, mi ci posso divertire un pò a torurarlo?? :cool:

Ringrazio in anticipo, e mi scuso se ho sbagliato sezione (spero di no!)

Buona giornata! ;)

paolinho91
24-02-2012, 09:35
però...non mi aspettavo un'accoglienza così calorosa...

Phenomenale
24-02-2012, 09:54
eh già...

GREENMERCURY
24-02-2012, 13:36
Dipende cosa vuoi farci, comunque ci sono tre cose da fare per un eventuale mulettino da download, più ram due da 256 (512max per il chipset), disco da almeno 40 giga, e un linux leggero tipo slitaz(rognosetto), puppy(cercane uno tipo 2.11/14, no lucid o con il kernel del 4.3.1).
Altra cosa il procio se vuoi più potenza elab. penso che un celeron tualatin 1200/1100 lo tenga pero consuma di più altrimenti un c3/370 o tieni quello senza overclock che ha gia un discreto rapp. consumi/pot per i piii.

paolinho91
25-02-2012, 11:39
Dipende cosa vuoi farci, comunque ci sono tre cose da fare per un eventuale mulettino da download, più ram due da 256 (512max per il chipset), disco da almeno 40 giga, e un linux leggero tipo slitaz(rognosetto), puppy(cercane uno tipo 2.11/14, no lucid o con il kernel del 4.3.1).