View Full Version : Processore intel 7
Salve gente
Allora sono un ragazzo pò inesperto di informatica, e volevo acquistare un processore intel 7. Venendo al nocciola della questione, vorrei un consiglio su quale prendere visto che in giro ci sono tanti modelli di processori i7. Me ne consigliate uno che ha un buon rapporto qualità prezzo?
Ovviamente dovrei prendere anche la scheda madre, me ne consigliate qualcuna?
grazie!
Phenomenale
23-02-2012, 16:44
I7-2600 (se non fai overclock).
I7-2600 (se non fai overclock).
In che cosa consiste l' overclock ?
Phenomenale
24-02-2012, 09:06
OK, abbiamo stabilito che non fai overclock :asd:
Vai di I7-2600 e divertiti!!! :D
Eraovius
24-02-2012, 10:20
In che cosa consiste l' overclock ?
Con l'overclock pui aumentare la velicità del processore, della ram e del fsb, avendo un notevole miglioramento del sistema :) ma è una cosa delicata :) con un 2600K è più facile perchè basta cambiare quasi solo il motiplicatore :)
Ho capito, quindi si potrebbe overcloccare anche I7-2600? ma è più semplice giusto?
e che scheda madre ci posso accoppiare con I7-2600 ? in realtà anche la memoria e un hard disk che sia veloce ma non particolarmente grosso!
grazie!!
ok se prendo il processore I7-2600, che scheda madre ci metto?
ok se prendo il processore I7-2600, che scheda madre ci metto?
-i7 2600
-Scheda madre con chipset H61
-2x4gb DDR3 1600 mhz (es. corsair vengeance)
-1 SSD OCZ agility3 60gb per il sistema operativo
-1 HDD tradizionale da 1tb per storage.
Ciao.
Alla fine ho ripieagato su un processore INTEL Core i5 2500 - 3,3 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 , quindi per la scheda madre quale mi consigliate fra queste 3 ?
GIGABYTE GA-Z68MA-D2H-B3 - Socket 1155 - Chipset Z68 - Micro ATX
ASROCK P67 Pro3 (rev. B3) - Socket 1155 - Chipset P67 - ATX
GIGABYTE GA-Z68XP-UD3 - Socket 1155 - Chipset Z68 - ATX
-i7 2600
-Scheda madre con chipset H61
-2x4gb DDR3 1600 mhz (es. corsair vengeance)
-1 SSD OCZ agility3 60gb per il sistema operativo
-1 HDD tradizionale da 1tb per storage.
anche io sono interessato a una config del genere ...quanto puo' costare?o anche solo scheda madre,proc e ram
anche io sono interessato a una config del genere ...quanto puo' costare?o anche solo scheda madre,proc e ram
è una configurazione un pò "sballata" è melgio valutare bene per cosa dovrai usarla, poi il tuo budget quale sarebbe?
bè dovrei usarla per giocare,quindi almeno 6 gb di ram? non vorrei spendere oltre 300 euro se possibile
Alla fine ho configurato il pc in questo modo:
Box PC Silencio 550 + alimentatore GX 550 W 104.63
Core i5 2500K - 3,3 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 (box version) 173.89
scheda madre GA-Z68XP-UD3 - Socket 1155 - Chipset Z68
112.51
Memoria PC Vengeance Low Profile 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9
44.82
SSD interno m4 2,5" - 128 Gb 151.42
Costo Totale: € 587.27
bè dovrei usarla per giocare,quindi almeno 6 gb di ram? non vorrei spendere oltre 300 euro se possibile
no 6gb nn sarebbe in dual channel, quindi no, 4 oppure 8 :D
ma 300 euro per quali componenti? se nn ti serve tutto quindi recuperi qualcosa, cosa esattamente? farai overclock al pc?
overclock?no non vedo il motivo..ok diciamo che mi ervono 4 gb,e la scheda madre e il rocessore soltanto..quanto verrebeb a costare?ho gia tutto il resto a disposizione,avendo gia un dual core e una scheda video geforce
fammi sapere gli altri componenti che utilizzi e la risoluzione alla quale giocherai
li ho gia scritti gli altri componenti,cioè la scheda video e ..cos'altro?quelli che ho ora devo camviarli quindi non hanno imprtoanza e comunque non potrebbero essere utilizzai,cioè scheda madre,ram e processore
la risoluzione'scusa ma cosa c'èentra e che impatto avrebbe sul prezzo..a me serve solo un prezzo indicativo e basta,non un'accurata ricerca di mercato...per adesso gioco a 1680 per qualcosa,e va bene ma alcuni giochi non vanno velocissimi
la risoluzione è fondamentale per sceglerei i componenti più corretti
il fatto è che se nn hai una vga adeguata per giocare a 1680x1050 giusto? nn sarebbe necessario spendere tanto in ram o cpu in quanto il punto debole del pc sarebbe magari la vga, cioè se devi fare un aggiornamento bisogna sapere bene che punti migliorare e in quale modo
quindi se riesci a dirmi almeno quale scheda video e alimentatore utilizzi ora mi faccio un quadro piu preciso
la scheda è nvidia geforce gts 450 ,al momento collegata con cavo hd al monitor samsung che supprota l massimo la risoluzione che ho scritto..l'alimentatore non ho idea
ci sarebbe di meglio per il gaming ma visto che l'hai già tienila finchè nn cambierai monitor, per il pc potresti pensare a:
EK00027623 CPU Intel Core i5-2380P 3.1GHz Socket 1155 95W Boxed € 161,00 € 161,00 0,00%
EK00019146 Scheda Madre Gigabyte Z68AP-D3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,00 € 85,00 0,00%
EK00020217 RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9) € 46,00 € 46,00 0,00%
se nn fai overclocking
poi possiamo sempre abbassare il costo nn è un problema
hmm non è male ,per me sarebbe ok,l'unico "problema" è che alcuni mi hanno sconsigliato un i5 in quanto "la potenza sarebbe simile al mio dual core duo"..
in che senso? cosa ti hanno consigliato?
LamerTex
06-03-2012, 19:36
Ormai è diventata peggio del rosario...
"In gaming non c'è differenza di prestazioni tra i5 e i7 poichè l'unica differenza sono 4 thread virtuali (i giochi hanno difficoltà ad usarne 4 di core pensa te cosa se ne fanno di 8) e di 2mb in più di cache di livello3, la differenza di prezzo non vale assolutamente l'acquisto dell'i7 per un uso di gaming" ;)
se ti hanno dato almeno tre validi motivi prendilo pure :D
ma credo di no quindi sono convinto dei comopnenti che ho postato proprio ad inizio pagina :cool:
FirstDance
07-03-2012, 09:19
hmm non è male ,per me sarebbe ok,l'unico "problema" è che alcuni mi hanno sconsigliato un i5 in quanto "la potenza sarebbe simile al mio dual core duo"..
Non ti fissare sul processore, pensa all'utilizzo che devi farne e acquista secondo le tue possibilità.
Se gli amici ti consigliano l'i7 a prescindere, ti hanno dato un pessimo consiglio.
Molto spesso mi capita di sentire:
"Voglio comprare un pc, mi hanno detto che questo da 700 euro fa schifo, perché il meglio è blablabla"
"Ah, sì? Quanto costa?"
"3000 euro"
"E cosa ci devi fare?"
"Mah, navigare e leggere le mail... queste cose qua"
E' evidente che hanno consigliato male, perché il nostro amico immaginario (non tanto) spreca dei soldi.
Tornando al discorso iniziale, se ti serve per giocare è inutile consumare tutto il tuo budget acquistando un i7, quando puoi risparmiare con un i5, senza risentire minimamente delle prestazioni e puoi investire quello che ti avanza in altro.
grazie per il consiglio0,credo proprio che scegliero' questa config...ma adesso vi spiego meglio il perchè..con la mia a ttuale conifg gioco tranquillamente a giochi come the dakrness 2,mass effect 3 e altri a piena risoluzione senza ralletnamenti o altro,per cui mi va bene,a parte alcuni giochi sporadici tipo alan wake (ma quello "puzza" di port da console fatto con i piedi...)...il mio motivo per l'upgrade è un'altro..e non mi vergogno a dirlo..sono gli emulaotri..quell iepr ps2,wii e arcade(per intenderci,.i giochi 3d "pesanti" del mame)dove pare ci voglia un pc della nasa per farl iandare coem dovrebbero.bè ho fatto una prova col mame da un'amico che ha un'icore 5 e li' semplicemente volano
è strano che il simulatore mame e ps2 nn giri se nn hai un pc tanto "vecchiotto"
come è ora?
non ho ma idewtto che non "giri".,..semplicemente non girano al massimo della sua velocita...alcuni giochi si ,altri quasi,altri no...invece dal mio amico che ha l'icore 5 vanno tutti velocisimi
esattamente il c come è composto?
intendi la conf del mi oamico?un icore 5 a 3ghz,non so il modello esatto,4 gb di ram e win 7 64 bit.la scheda video non ricordo ma non era piu' potente della mia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.