PDA

View Full Version : Eccessivo consumo di risorse

Germano76
23-02-2012, 15:24
Salve ragazzi, ho sempre ammirato questo forum dal quale ho recuperato parecchi consigli, e, mi ci sono appena iscritto per chiedervi una soluzione a quello che sembra un problema: ho appena sostituito la CPU del mio hp6735s, precisamente ho cambiato un vecchio AMD Sempron SI-40 da 2 GHz con un AMD Turion X2 Ultra da 2.20 GHZ. Sostituzione avvenuta meravigliosamente, ma noto, che il pc all'avvio, per circa 6-7 minuti consuma parecchie risorse, o meglio solo quelle del processore e tiene il 50% di questo impegnato a (non) fare...assolutamente nulla! Avete idee riguardo la questione?

PS: Mi capitava di avere lo stesso problema anche con il vecchio AMD Sempron, anche peggio se per questo, poiché l'utilizzo delle risorse era permanente e non mi permetteva di svolgere adeguatamente lavoro, attività quotidiane giochi etc.;
successivamente, però, formattai, e tutto si risolse al meglio (anche la ventolina fu più silenziosa). Molto probabilmente si trattava di conflitti e può trattarsi di questi anche adesso. Che mi dite devo fare?

wgator
23-02-2012, 16:57
Ciao,

hai controllato con msconfig che cosa c'è in avvio automatico?

Germano76
23-02-2012, 17:12
Ciao,

hai controllato con msconfig che cosa c'è in avvio automatico?

Sì, ho controllato con vari programmi ma le uniche cose sono, l'antivirus, il firewall, il bluetooth e varie altre cose necessarie. Fatto sta, che con queste cose, il vecchio processore non dava questi problemi.