PDA

View Full Version : PROBLEMA SLI GIGABYTE GTX 580

MrThomas
23-02-2012, 15:15
Buonasera gente, ho un problemone con le mie 2 Gigabyte GTX580 GV-N580UD-3GI.

Le schede sono montate sulla seguente configurazione: Thermaltake GT10 || Asus Maximus IV Extreme 1155 Rev 3 || I7 2600K || Corsair H100 || 2X Gigabyte GTX 580 3GB 2 WAY SLI || 8GB DDR3 GSkill Ripjaws 2133Mhz || Corsair Gold AX 1200W || 2 X Crucial M4 128GB Raid0 || WD Velociraptor 10.000 rpm 600 GB || Samsung S27A950D || Win7 64

Le ho montate correttamente, la prima nel primo slot pci-e, la seconda nel terzo, ho messo il ponte sli, messo le alimentazioni (pure quelle supplementari su scheda madre), e connesso il mio monitor tramite dual dvi alla prima scheda.

Ho tutti i driver e le directx aggiornati.
Se vado in gestione dispositivi il sistema mi vede 2 schede.

Il problema ora è questo: Quando vado a installare il driver nvidia, si installa tranquillamente, dal pannello di controllo nvidia attivo lo sli, faccio quel che devo fare poi quando spengo, o riavvio il pc, il pc si accende senza i driver video.

Non sono buono di capire il perchè di questo problema.. se installo i driver video e non riavvio va tutto bene, appena riavvio invece non va più un cavolo!!

Ho già provato a fare pulizia, eliminando totalmente il software nvidia dal pc e pulendo il registro, ma puntualmente, se reinstallo il driver, al riavvio fa questo problema.

Se invece, installo il driver, e non attivo lo sli, il problema non si presenta, però uso solo una scheda!!

Sto impazzendo per questo problema vi prego di darmi una mano xD

Grazie..

cloudin
24-02-2012, 07:03
Buongiorno...potresti gentilmente postare una fotografia di come sono montate?Grazie.

MrThomas
24-02-2012, 14:48
Ciao grazie per la risposta, ecco qua la foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/827/pict0177o.jpg/

Sono montate rispettivamente nel primo e nel terzo slot, come scritto sulla scheda madre per configurazioni dual gpu.

Aggiungo anche che effettuando varie prove, sono arrivato alla conclusione che SOLO i driver della famiglia 290 nvidia fanno quel problema, tutti i driver precedenti funzionano correttamente.

cloudin
25-02-2012, 12:50
Le schede sono montate in modo corretto...quindi invece se installi un altro tipo di forceware ti va bene lo sli?

MrThomas
25-02-2012, 18:29
Si esatto, se installo qualsiasi driver prima della serie 290 va tutto bene, se vado ad installare un driver di quella serie invece si presenta il problema.. mi è stato consigliato di aggiornare i bios delle schede, può essere una soluzione?