efewfew
23-02-2012, 14:26
Ciao ragazzi ho una rognetta con un server debian che fà da nameserver slave... praticamente ho notato che non sincronizzava le zone con il primario e quando mi sono connesso per darci un'occhio controllando delle cose con rndc in locale questo mi dava picche. Allora ho dato rndc senza nessuna opzione e ho visto subito nell'ultima riga che non mi riportava una versione corretta, nel senso che la versione di bind installata in realtà è più recente, come confermato con un dpkg -l | grep bind
Praticamente non riesco più ad utilizzare rndc e credo che la mancata sincronizzazione dipenda da questo, perchè ho ricontrollato i file di configurazione e le chiavi ed è tutto corretto. ho provato a riavviare la macchina tanto essendo uno slave... ma niente. avete qualche idea? probabilmente il problema dev'essere nato dopo l'ultimo apt-get upgrade...
Praticamente non riesco più ad utilizzare rndc e credo che la mancata sincronizzazione dipenda da questo, perchè ho ricontrollato i file di configurazione e le chiavi ed è tutto corretto. ho provato a riavviare la macchina tanto essendo uno slave... ma niente. avete qualche idea? probabilmente il problema dev'essere nato dopo l'ultimo apt-get upgrade...