View Full Version : Custodia SeeThru Satin, qualcuno l'ha provata
Ho appena cambiato il mio MBP e siccome mi conosco :D so che il rischio graffio è dietro l'angolo, soprattutto per la parte sotto del MBP. Stavo valutando l'acquisto della custodia rigida in oggetto, esteticamente mi sembra molto bella e l'effetto cromatico custodia nera-MB grigio è davvero carino.
Ma mi chiedo se:
- influenza la temperatura del Mac?
- aumenta di molto il volume e il peso?
- è facile poi rimuoverla periodicamente per dare una pulita?
- se entra dello sporco, aumenta il rischio di graffi?
Ogni consiglio è ben accetto. Aggiungo video dimostrativo preso dal tubo:
http://www.youtube.com/watch?v=REruMmzVjqU&feature=related
riguardo i graffi... dopo quasi un anno di uso "nomade" anche sul fondo il mio è perfetto, quindi puoi stare abbastanza tranquillo ;)
a parte ciò, quella custodia ce l'hanno in 2 o 3 che conosco, e ne sono tutti molto soddisfatti...
le temperature potrebbero alzarsi di qualche grado, visto che proprio il fondo, che è la parte che si scalda di più, resta isolata dalla custodia, ma mai abbastanza da creare problemi.
il peso resta quasi invariato, il volume invece aumenta ovviamente, abbastanza da rendere alcune custodie morbide troppo piccole, o comunque parecchio più strette.
sugli ultimi due punti, non avrei proprio idea :D
riguardo i graffi... dopo quasi un anno di uso "nomade" anche sul fondo il mio è perfetto, quindi puoi stare abbastanza tranquillo ;)
a parte ciò, quella custodia ce l'hanno in 2 o 3 che conosco, e ne sono tutti molto soddisfatti...
le temperature potrebbero alzarsi di qualche grado, visto che proprio il fondo, che è la parte che si scalda di più, resta isolata dalla custodia, ma mai abbastanza da creare problemi.
il peso resta quasi invariato, il volume invece aumenta ovviamente, abbastanza da rendere alcune custodie morbide troppo piccole, o comunque parecchio più strette.
sugli ultimi due punti, non avrei proprio idea :D
Ciao e innanzi tutto grazie. Aggiungo per chi dovesse leggere il topic in futuro, che a quanto ho capito la custodia pesa 400g quindi un po' aumenta pure il peso....Ma non è un grosso problema sinceramente, mi interessava più che altro il discorso graffi. Per montarla è facile, smontarla invece un po' più difficile ma non impossibile (tutte info che ho trovato su recensioni di utenti per i forum)
Grazie ancora
ciao ce l'ho sul mio mbp 13 e devo dire che secondo me il peso aumenta notevolmente! Per quanto riguarda la temperatura invece non noto differenze.
In conclusione te la consiglio perche protegge molto bene il potatile e allo steso tempo non è invasiva!
Saluti
ciao ce l'ho sul mio mbp 13 e devo dire che secondo me il peso aumenta notevolmente! Per quanto riguarda la temperatura invece non noto differenze.
In conclusione te la consiglio perche protegge molto bene il potatile e allo steso tempo non è invasiva!
Saluti
Ciao, ti ringrazio :) Ti faccio una domanda, la usi da molto? Hai provato a toglierla e vedere se ci sono graffi causa polvere?
Ciao, ti ringrazio :) Ti faccio una domanda, la usi da molto? Hai provato a toglierla e vedere se ci sono graffi causa polvere?
La uso da circa un anno ogni tanto la tolgo per pulirla o perche voglio usarlo senza quindi la tolgo e la metto nonostante questo per il momento non ho notato graffi!
Ciao. Usata per molto tempo Mbp praticamente sempre perfetto, poi causa ingombri con borsa dedicata al 15', son passato alle pellicole trasparenti che non aumentano minimamente le dimensioni ma proteggono solamente dai graffi (quindi niente piccoli urti).
Vi ringrazio per le recensioni :) L'ho ordinata ieri sull' AppleStore e mi arriverà lunedì. Ho ordinato anche un il copritastiera Moshi perchè sembra davvero benfatto, questo sicuramente aumenterà le temperature infatti può darsi che non lo utilizzi ma lo volevo provare comunque
Vi ringrazio per le recensioni :) L'ho ordinata ieri sull' AppleStore e mi arriverà lunedì. Ho ordinato anche un il copritastiera Moshi perchè sembra davvero benfatto, questo sicuramente aumenterà le temperature infatti può darsi che non lo utilizzi ma lo volevo provare comunque
Ciao!
Io il copritastiera moshi non lo tolgo MAI. Lo adoro. :D
Quando lavori con la scheda video "discrete" diventa tiepido, ma nulla di chissacchè.
Non da fastidio alla digitazione e finalmente niente più sporcizia che si infila sotto i tasti... :cool:
Ciao!
Io il copritastiera moshi non lo tolgo MAI. Lo adoro. :D
Quando lavori con la scheda video "discrete" diventa tiepido, ma nulla di chissacchè.
Non da fastidio alla digitazione e finalmente niente più sporcizia che si infila sotto i tasti... :cool:
ecco :D hai colto :D Il mio vecchio MB Pro l'ho cambiato perchè si staccavano i tasti, probabilmente a causa di troppa polvere o altro depositato sotto boh. E quando l'ho portato da CE Group per venderlo e farmi scontare il nuovo, il tecnico lo ha aperto e dentro c'era di tutto :mbe: :muro:
Resta da vedere però se utilizzando sia la Custodia rigida, sia il copri tastiera, il MBP non vada in ebollizione :help: soprattutto nei mesi caldi sarà molto probabile secondo me
Black Sabbath
25-02-2012, 01:11
ecco :D hai colto :D Il mio vecchio MB Pro l'ho cambiato perchè si staccavano i tasti, probabilmente a causa di troppa polvere o altro depositato sotto boh. E quando l'ho portato da CE Group per venderlo e farmi scontare il nuovo, il tecnico lo ha aperto e dentro c'era di tutto :mbe: :muro:
Resta da vedere però se utilizzando sia la Custodia rigida, sia il copri tastiera, il MBP non vada in ebollizione :help: soprattutto nei mesi caldi sarà molto probabile secondo me
Guarda io monto la custodia rigida Incase,il copritastiera e le temperature che registro in full load non si discostano molto dal normale,che poi saranno 2-3 massimo gradi dal non avere nulla.
Aggiorno visto che mi è arrivato questo pomeriggio il pacco.
La cover per ora ho montato solo il pezzo superiore perchè domani mi arriva l'upgrade della ram e l'ssd e quindi aspetto domani per mettere il pezzo inferiore. Qualità mi sembra ottima, esteticamente è davvero carino con questa cover (nera) e la mela si vede attraverso di essa quindi sta anche bene. Certo, costa pur sempre 50 euro ed è un pezzo di plastica (detto in modo un po' riduttivo forse :D).
Pesa un po' in effetti, penso che il MBP aumenterà un po' di peso :D però mi toglie il pensiero di graffiarlo visto che lo appoggio un po' ovunque.
Per quanto riguarda il copri tastiera è davvero stupendo, è ancora più piacevole scrivere sulla tastiera utilizzandolo e i tasti sembrano più "robusti" al tatto. Per ora non ho notato innalzamento di temperature significative anche se non è che metto sotto pressione la cpu e la scheda video di solito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.