View Full Version : Consiglio vga per main p5k
Come da titolo vorrei acquistare una nuova vga fascia media tipo 7870/7950 o la nuova gk 104 nvidia solo che visto che sono pcie 3 mi chiedevo se montavano sulla mia vecchia p5k pcie di 1°generazione e se si se limitava la potenza di calcolo di questa vga il sistema che ho attualmente e composto da 4gb di ram un q9550 occato a 3.4 e un alimentatore corsair da 550w:mc:
ndwolfwood
23-02-2012, 13:49
La tua è una configurazione che ancora regge: con i SandyBridge si può ottenere qualche fps in più, differenza più marcata la dove sia richiesta una certa velocità da parte della CPU (indipendentemente dalla GPU).
Ma direi che te la puoi tranquillamente tenere fino a quando non ci saranno IvyBridge e Piledriver.
Per il PCIe non ci sono problemi, probabilmente perderai qualcosina ma niente per cui ci si debba stracciare le vesti.
Per l'ali sei a posto.
Se puoi aspetta la HD7870 e magari nVidia ...
Io sono nella tua stessa situazione(vedi sign.)... e sono arrivato a questa conclusione:
<= 150€: Radeon HD6870
<= 200€: GeForce GTX560Ti (trovi anche quelche versione OC per questa cifra)
Poi non so il tuo budget... magari hai più liquidità da spendere! Cmq in generale vale la pena aspettare anche le nuove generazioni, ciò non toglie che al momento del lancio costeranno sicuramente più dell'attuale fascia media, ma sicuramente farranno calare il prezzo delle attuali soluzioni.
Io alla fine mi sto convincendo a prendere la MSI GTX560Ti Twin Frozr II OC
marcodigital
23-02-2012, 14:32
Come da titolo vorrei acquistare una nuova vga fascia media tipo 7870/7950 o la nuova gk 104 nvidia solo che visto che sono pcie 3 mi chiedevo se montavano sulla mia vecchia p5k pcie di 1°generazione e se si se limitava la potenza di calcolo di questa vga il sistema che ho attualmente e composto da 4gb di ram un q9550 occato a 3.4 e un alimentatore corsair da 550w:mc:
Immagino che tu intendessi 6870 e 6950..
Comunque io prenderei una 6950 2gb, è un'ottima scheda.
Potresti tenertela anche se poi cambi configurazione.
Se poi noti di essere cpu limited (ma non penso) dovrebbe bastare un po' di overclock..
Immagino che tu intendessi 6870 e 6950..
Comunque io prenderei una 6950 2gb, è un'ottima scheda.
Potresti tenertela anche se poi cambi configurazione.
Se poi noti di essere cpu limited (ma non penso) dovrebbe bastare un po' di overclock..
A questo punto aspetto la 7850/70 e la relativa controparte nvidia magari scendono di prezzo anche le 6950/70
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.