PDA

View Full Version : Amplificare segnale Wi-Fi con secondo router

Sasuke00
23-02-2012, 11:49
Salve avrei bisogno di assistenza/consigli.
Ho una connessione Alice 7 mega con modem e router forniti dal provider. Precedentemente avevo una connessione via Alternatyva (antenna) ed utilizzavo il mio router Belkin Wireless Play N300+. Attualmente con Alice , il router si trova al piano inferiore e tutta la parte superiore di casa e' scarsamente coperta. Pc che non si connettono o perdono il segnale, telefoni che devono stare perpendicolari al router sottostante, condivisione dei file impossibile ecc. La domanda e' la seguente: posso utilizzare il mio router Belkin come "amplificatore" del segnale Wi-Fi dell'altro router. Premetto che avrei difficolta a connettere fisicamente i 2 router, lo dico come info accessoria.Se qualche anima pia potesse aiutarmi a risparmiare i soldi di un ripetitore Wi.Fi e di darmi in faccia il Belkin , sarebbe molto apprezzato. Non vado a elencarvi i gia' numerosi tentativi effettuati, perche' vorrei partire da un parere esterno, ormai il mio cervello e' viziato da prove e prove e prove (di un utente non particolarmente pratico, ossia me).Grazie in anticipo
Sasuke00

Steraffi
24-02-2012, 13:26
Puoi farlo solo se il tuo belkin ha è dotato di opzione repeater. Nel caso in cui sia presente la funzionalità, guarda sul manuale delmprodotto come configurarla

Sasuke00
27-02-2012, 08:55
Ok, non mi pare di ricordare questa funzione. faccio verifiche piu' approfondite
Grazie

Sasuke00
27-02-2012, 10:17
Ho verificato nelle impostazioni del router e sul manuale. La voce "Repeater" non risulta.
Trovo solo quella "utillizza come Access point".
Non ci sono soluzioni???

Steraffi
27-02-2012, 13:25
Nessuna soluzione.

numchaco
27-02-2012, 15:31
Salve avrei bisogno di assistenza/consigli.
Ho una connessione Alice 7 mega con modem e router forniti dal provider. Precedentemente avevo una connessione via Alternatyva (antenna) ed utilizzavo il mio router Belkin Wireless Play N300+. Attualmente con Alice , il router si trova al piano inferiore e tutta la parte superiore di casa e' scarsamente coperta. Pc che non si connettono o perdono il segnale, telefoni che devono stare perpendicolari al router sottostante, condivisione dei file impossibile ecc. La domanda e' la seguente: posso utilizzare il mio router Belkin come "amplificatore" del segnale Wi-Fi dell'altro router. Premetto che avrei difficolta a connettere fisicamente i 2 router, lo dico come info accessoria.Se qualche anima pia potesse aiutarmi a risparmiare i soldi di un ripetitore Wi.Fi e di darmi in faccia il Belkin , sarebbe molto apprezzato. Non vado a elencarvi i gia' numerosi tentativi effettuati, perche' vorrei partire da un parere esterno, ormai il mio cervello e' viziato da prove e prove e prove (di un utente non particolarmente pratico, ossia me).Grazie in anticipo
Sasuke00

Il router Belkin è solo router oppure è modem router?

Perchè se è anche modem lo puoi usare come router principale collegato fisicamente alla rete adsl e poi utilizzare quello di alice come sipetitore opportunamente modificato sbloccato. L'alice che modello è?

Secondo me è fattibile, io (vedi mio altro post) sono riuscito a farlo fra due router alice, ma non uguali.

Sei sicuro che il Belkin non ha la funzione per usarlo come ripetitore? Guarda qui:
http://www.ehow.com/how_8503785_bridge-belkin-n300.html

Sasuke00
27-02-2012, 16:38
Ciao Numchaco e grazie.
Allora, ho fatto le verifiche che mi consigliavi.
Il router e' un Belkin Play Wireless N+ N300 2X, non ha il modem integrato, in quanto , ai tempi della mia precedente connessione (via Antenna Wi-FI - Alternatyva), avevo bisogno di un router senza modem. Prezzo 105 euri tondi tondi. Il router ha 4 attacchi Lan e un ulteriore attacco per un modem esterno.Piu' una USB per eventuali accessi esterni multimediali Sono entrato in configurazione , seguendo le istruzioni del sito che mi hai conigliato, e vedendo anche un'altra guida , dallo stesso sito. Non ci sono ne le opzioni per il Bridging, ne quelle per il repeater. L'unica opzione e' l'utilizzo del router come Access Point. Ultima nota,con Alice il router e' un Linksys

Steraffi
27-02-2012, 23:20
Nessuna soluzione