PDA

View Full Version : Problema ASUS X52J

DanieleNord
23-02-2012, 10:28
Salve a tutti, ho un problema con il mio ASUS X52J.
Senza un apparente motivo, il computer ha iniziato a bloccarsi sulla schermata iniziale con logo ASUS ad ogni avvio: devo quindi premere F1 perchè vada avanti.
Inizialmente era possibile avviarlo comunque, ma con tempi di attesa parecchio lunghi. Progressivamente è diventato sempre più lento ad avviarsi, fino a quando ha semplicemente smesso di farlo.
Ho provato a scollegare il PC dall'alimentazione e premere per 10 secondi il tasto di accensione senza la batteria, per poi accenderlo: nulla è cambiato.
Al che ho deciso di formattare la partizione di sistema.
Il computer è tornato a funzionare per un corto periodo (pur sempre bloccandosi sulla schermata iniziale con logo ASUS) per poi dare gli stessi problemi con sintomatiche aggiuntive: in qualunque modalità io provassi ad avviarlo, il PC partiva con l'ASUS Recovery System, che non risolveva niente.
Ora ho formattato di nuovo il disco, e pare che tutto funzioni esattamente come l'ultima volta. Mi aspetto quindi che il portatile mi abbandoni ancora nel giro di qualche giorno.
Appena avviato il PC ho fatto partire scansione antivirus (risultata del tutto pulita) e defrag.

Quale può essere la causa del problema?

Grazie in anticipo