graphbabs
23-02-2012, 09:14
ciao a tutti,
I have a dream... vorrei centralizzare tutti i miei dati multimediali, quindi foto, video e musica su un HD di rete per poterli fruire da tutti i miei device indipendentemente.
la struttura che ho in casa è la seguente:
- connessione fastweb fibra
- attaccato all'hag ho un router Linksys WRT54GL
- al router sono agganciati il mio mac (con snow leopard) ed un WD TV Live
- via wireless ho un PC con XP, una PS3 (che attendo di cablare) ed un iphone
attualmente sono così configurata:
- dal mac ho accesso all'hd usb del WD TV Live
- dal WD TV Live ho accesso alla cartella condivisa dal mac
- dal PC accedo alla libreria iTunes del mac e stessa cosa faccio dall'iphone
- dal mac via PS3MediaServer passo i contenuti multimediali alla PS3 (gli mkv 720p però vanno a scatti, probabilmente il wireless che non ce la fa)
quello che vorrei fare è poter accedere soprattutto dalla PS3 (è lei il problema) a tutti i miei dati senza l'ausilio del mac, quindi l'unica soluzione che ho trovato è un NAS da collegare direttamente al router.
Non vorrei spendere una follia (budget massimo 200 euro senza HD), ma vorrei un prodotto che soprattutto mi consenta lo streaming degli mkv sulla PS3 (almeno 720p, meglio 1080p) e che sia longevo, quindi udgradabile/supportato.
ho visto il WD MyBook Live (230 euro con HD da 2tb) che si dovrebbe accoppiare senza troppi problemi sia al mac che al WD TV Live (quindi credo anche al PC e con il suo programma in dotazione anche all'iPhone), non ho però capito se decodifica gli mkv per la PS3.
mi potete dare qualche consiglio o se ci sono altre soluzioni?
ho letto da qualche parte ad esempio che è possibile trasformare con un firmware moddato l'hd usb del WD Live in un NAS, ma non so se potrebbe essere una soluzione alternativa.
grazie infinite
babs
I have a dream... vorrei centralizzare tutti i miei dati multimediali, quindi foto, video e musica su un HD di rete per poterli fruire da tutti i miei device indipendentemente.
la struttura che ho in casa è la seguente:
- connessione fastweb fibra
- attaccato all'hag ho un router Linksys WRT54GL
- al router sono agganciati il mio mac (con snow leopard) ed un WD TV Live
- via wireless ho un PC con XP, una PS3 (che attendo di cablare) ed un iphone
attualmente sono così configurata:
- dal mac ho accesso all'hd usb del WD TV Live
- dal WD TV Live ho accesso alla cartella condivisa dal mac
- dal PC accedo alla libreria iTunes del mac e stessa cosa faccio dall'iphone
- dal mac via PS3MediaServer passo i contenuti multimediali alla PS3 (gli mkv 720p però vanno a scatti, probabilmente il wireless che non ce la fa)
quello che vorrei fare è poter accedere soprattutto dalla PS3 (è lei il problema) a tutti i miei dati senza l'ausilio del mac, quindi l'unica soluzione che ho trovato è un NAS da collegare direttamente al router.
Non vorrei spendere una follia (budget massimo 200 euro senza HD), ma vorrei un prodotto che soprattutto mi consenta lo streaming degli mkv sulla PS3 (almeno 720p, meglio 1080p) e che sia longevo, quindi udgradabile/supportato.
ho visto il WD MyBook Live (230 euro con HD da 2tb) che si dovrebbe accoppiare senza troppi problemi sia al mac che al WD TV Live (quindi credo anche al PC e con il suo programma in dotazione anche all'iPhone), non ho però capito se decodifica gli mkv per la PS3.
mi potete dare qualche consiglio o se ci sono altre soluzioni?
ho letto da qualche parte ad esempio che è possibile trasformare con un firmware moddato l'hd usb del WD Live in un NAS, ma non so se potrebbe essere una soluzione alternativa.
grazie infinite
babs