View Full Version : Mouse Bluetooth
davidoff70
23-02-2012, 09:08
Salve ragazzi, sto cercando un mouse Bluetooth ma non ce ne sono molti in giro, il mio ideale sarebbe un Logitech V470 ma con un tasto programmabile in più ho visto l' M555b ma non riesco a capire se la rotella oltre allo spostamento destra sinistra è anche cliccabile oppure no e se tutti i tasti sono programmabili.
Altro Mouse che ho visto è il Microsoft 5000 e anche qui non riesco a capire quali siano le funzioni dettagliate.
Le caratteristiche che chiedo sono:
Bluetooth
Rotella con scroll, spostamento laterale e cliccabile
Almeno un altro tasto programmabile a cui assegnare la funzione di Lion del tasto F4 (amnesia.... mi sfugge il nome)
Grazie mille a tutti.
Forse è più indicata la sezione "Periferiche e accessori" che "Mondo Apple".
Family Guy
23-02-2012, 19:17
Io ho questo mouse:
http://www.targus.com/us/productdetail.aspx?sku=AMB08US
ha due tasti laterali programmabili (ha un software ma non serve - si possono programmare dalle preferenze di sistema)
lo scrolling "ottico" però non credo vada bene per giocare (cambiare arma ecc...), va bene solo per scorrere pagine di testo e foto
inoltre non è piccolo come quelli da te indicati, è grande più o meno come il mouse apple (quello a filo)
davidoff70
23-02-2012, 19:59
Forse è più indicata la sezione "Periferiche e accessori" che "Mondo Apple".
Forse hai ragione provo a postare anche li.
Grazie.
davidoff70
23-02-2012, 20:01
Io ho questo mouse:
http://www.targus.com/us/productdetail.aspx?sku=AMB08US
ha due tasti laterali programmabili (ha un software ma non serve - si possono programmare dalle preferenze di sistema)
lo scrolling "ottico" però non credo vada bene per giocare (cambiare arma ecc...), va bene solo per scorrere pagine di testo e foto
inoltre non è piccolo come quelli da te indicati, è grande più o meno come il mouse apple (quello a filo)
Guarda io non gioco o lo faccio saltuariamente e non a sparatutto o simili, per le dimensioni del mouse non è un problema, basta che sia comodo.
Dimmi come ti trovi con questo mouse e sopratutto impressioni sullo scroll ottico ristetto a uno tradizionale.
Grazie mille.
P.S. Ma dove lo hai preso????
Family Guy
23-02-2012, 21:36
lo scroll ottico va bene, l'unica accortezza è spostare tutto a sinistra (al minimo) il controllo di scorrimento nelle preferenze di sistema altrimenti è troppo sensibile
la comodità credo dipenda dal modo di impugnare il mouse... questo ha una gobba pronunciata, tipo logitech... non è piatto come il mouse apple per intenderci...
dei due tasti laterali solo quello più arretrato è a portata di pollice, ma anche qui credo dipenda dalla lunghezza del dito :)
ci gioco a warcraft senza problemi, i due tasti sono distinti e possono essere premuti contemporaneamente (a differenza del mouse apple...)
io l'ho comprato da un rivenditore apple... effettivamente cercandolo online lo vedo sull'amazzone usa e quella uk ma non ita :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.