PDA

View Full Version : 10.8 Dual Boot/Virtual Machine

IMPie
23-02-2012, 07:26
Ciao a tutti.

Ho appena installato la beta del Mac OS X 10.8 Mountain Lion Developer Preview 1 su una seconda partizione creata appositamente. Adesso vorrei potervi accedere anche tramite Virtual Machine, ma in modo che sia la VM che il dual boot usino lo stesso OS. Nel senso che vorrei avere un solo utente, le stesse applicazioni, etc. Cosė ogni volta che modifico qualcosa in VM, me lo ritrovo in DB, e viceversa.
Ho sia Parallels Desktops 7 che VMWare Fusion 4, e avrei quindi bisogno che uno dei due riuscisse a riconoscere la partizione di ML come un disco di avvio e caricare il OS da lė, per creare la VM. Ho un MacBook Pro del 2010 su cui ho effettuato l'upgrade a Lion (10.7.3).

Mi ricordo che tempo fa ero riuscito a fare questo giochetto con Windows 7 tramite Bootcamp, ma non so se č altrettanto possibile con un Mac OS. Sembra che entrambi i software di VM non riconoscano le partizioni HSF come dischi di avvio per VM.

Qualcuno sa se č possibile? Se sė, come si fa? Grazie in anticipo per l'aiuto!

^[H3ad-Tr1p]^
23-02-2012, 09:02
se ho ben capito ....non credo si possa fare

o installi in dual boot

o ilstalli su VM

poi con parallels puoi integrare,pero' non e' che puoi installare in dual boot e poi accedervi via VM ... anche perche' le VM usano dischi virtuali ,ed in dual boot quella parte del disco la dovrebbe gestire il SO che gestisce il computer

almeno....io non ho mai sentito ma comunque seguo in caso ci siano novita' a riguardo :)

ma 10.8 quando sara' disponibile? dovremmo pagarlo oppure chi ha Lion lo potra' avere gratuitamente?

come ti sembra comunque? ha altre nuove funzioni?

theJanitor
23-02-2012, 09:18
da quello che ricordo invece sia Fusion che Parallel sono in grado di avviare Win installato via Bootcamp