PDA

View Full Version : Wargame: European Escalation

T-Duke76
22-02-2012, 23:49
In uscita il 23.02.2012, anche su Steam :)

Prendete la grafica ed un gameplay simile a World in Conflict depurato dagli elementi più bimbominchieschi e con l'aggiunta di una logistica credibile, aggiungete le migliori idee di Ruse, amalgamate bene ed ecco uno dei più promettenti Rts di questi ultimi anni, dategli un'occhiata ;)

Trailer di lancio

http://www.youtube.com/watch?v=dQdwGjrNtoY

Filmato di gameplay "esplicativo" dalla beta

http://www.youtube.com/watch?v=NVeNnQT7uF4&feature=related

Chaykin
23-02-2012, 00:42
Mi ispira.

RUSE era bellissimo online ma carente in single, mi sparai circa 70 ore di beta.

Sperem.

Claus89
23-02-2012, 01:13
tanta robba...in attesa di giudizi....

Duncandg
23-02-2012, 01:27
Anche io lo attendo con impazienza :D

T-Duke76
23-02-2012, 08:33
Il commento della quasi totalità dei beta testers è stato assolutamente positivo, il multiplayer sembra ben strutturato, il supporto sembra molto attento ai feedback, ci sono ottime premesse... :)

FroZen
23-02-2012, 09:45
Si ma si potranno fare le telefonate gratis manomettendo un telefono pubblico con una linguetta in metallo delle lattine? :read:

romange
25-02-2012, 17:21
In attesa anche io di commenti di chi l'ha provato.
Sembra un gran gioco.

Come lo è RUSE che è veramente ben fatto.
Io ci sto giocando online ed è veramente bello.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

[xMRKx]
25-02-2012, 18:33
Sto seguendo con interesse il thread sul forum ngi e ne parlano MOLTO bene .... ovviamente è un rts tattico ... niente azione e spam click alla starcraft.. il gioco è piu ragionato ... sembra comunque molto ben fatto .. ha bisogno di qualche aggiustatina di bilanciamento ma dicono sia moooolto divertente e complesso al punto giusto. ci sono una miriade di unità (che vengono sbloccate mano a mano) e rigiocabilità infinita.

io aspetterò comunque lo scatolato...

chi lo prende per favore ci aggiorni subito sulle sue impressioni a caldo

vincenzomary
26-02-2012, 09:05
;36990122']Sto seguendo con interesse il thread sul forum ngi e ne parlano MOLTO bene .... ovviamente è un rts tattico ... niente azione e spam click alla starcraft.. il gioco è piu ragionato ... sembra comunque molto ben fatto .. ha bisogno di qualche aggiustatina di bilanciamento ma dicono sia moooolto divertente e complesso al punto giusto. ci sono una miriade di unità (che vengono sbloccate mano a mano) e rigiocabilità infinita.

in italiano solo i menu e le descrizioni, giusto, quanto basta per giocarlo senza sapere niente di inglese? l'audio invece no.
grazie.

Chaykin
26-02-2012, 10:29
;36990122']Sto seguendo con interesse il thread sul forum ngi e ne parlano MOLTO bene .... ovviamente è un rts tattico ... niente azione e spam click alla starcraft.. il gioco è piu ragionato ... sembra comunque molto ben fatto .. ha bisogno di qualche aggiustatina di bilanciamento ma dicono sia moooolto divertente e complesso al punto giusto. ci sono una miriade di unità (che vengono sbloccate mano a mano) e rigiocabilità infinita.

Bello, io odio i giochi alla Starcraft o alla Age of empires, la strategia è mortificata da tutte quelle unità da gestire facendo mille click, io li trovo ingiocabili.

Ci vorrebbe però una demo! Cavoli.
Inoltre si dovrebbe creare un forte community, non necessariamente ampia ma però solida, di appassionati che giocano online.
In ruse i 2vs2 erano divertentissimi.

Claus89
26-02-2012, 12:23
si son scrollati la ubisoft ? :asd:

T-Duke76
27-02-2012, 11:17
Considerato feedback e recensioni generali che vanno dal molto positivo all'entusiastico la comunità on line è in crescita continua, compresa quella italica (su strategygamesitalia abbiamo aperto già una sezione) ;)

Alkadia2977
27-02-2012, 13:50
Ma da quelle poche recensioni che si trovano in giro, pare che gli unici difetti siano una poca chiarezza nel selezionare le unità quando sono vicine,una campagna che è più un tutorial (non mi importa nulla)e che c'è qualche sbilanciamento nelle unità. Non capisco quindi perché al massimo gli sia stato dato un 8 quando altri giochi con ben altri difetti hanno preso mooolto di più (Tipo bf3).

A parte questi discorsi inutili, credo che lo acquisterò appena possibile.

Teox82
27-02-2012, 17:45
Ma il singleplayer praticamente non vale niente?:(

[xMRKx]
27-02-2012, 18:35

lo prenderò appena ho modo ma solo scatolato no download voglio la copia fisica

T-Duke76
27-02-2012, 20:11

Tutt'altro, anzi l'ai è molto buona, la difficoltà elevata e la campagna è ben strutturata, però è una campagna lineare e comunque il suo scopo alla fine è quello di far conoscere unità e gameplay per il multy che rimane la modalità più accattivante ;)

Claus89
27-02-2012, 20:23
Tutt'altro, anzi l'ai è molto buona, la difficoltà elevata e la campagna è ben strutturata, però è una campagna lineare e comunque il suo scopo alla fine è quello di far conoscere unità e gameplay per il multy che rimane la modalità più accattivante ;)

un pò come sc2...tutti gli rts multyplayer oriented son così...

Chaykin
27-02-2012, 20:30
Ma da quelle poche recensioni che si trovano in giro, pare che gli unici difetti siano una poca chiarezza nel selezionare le unità quando sono vicine,una campagna che è più un tutorial (non mi importa nulla)e che c'è qualche sbilanciamento nelle unità. Non capisco quindi perché al massimo gli sia stato dato un 8 quando altri giochi con ben altri difetti hanno preso mooolto di più (Tipo bf3).

A parte questi discorsi inutili, credo che lo acquisterò appena possibile.

Perchè non ha un grosso nome.
Perchè COD prendre sempre voti alti?

Dovreste ormai aver capito che la stampa videoludica è pura spazzatura.

mirkonorroz
27-02-2012, 21:17
Ho paura che un buon singleplayer ormai siano in pochi a sapere ancora programmarlo: si saranno dimenticati di come si fa... sia la campagna che l'AI skirmish. Tra il multi online e il coop sono tempi duri per i giocatori single come me :(

[xMRKx]
28-02-2012, 09:54
Ho paura che un buon singleplayer ormai siano in pochi a sapere ancora programmarlo: si saranno dimenticati di come si fa... sia la campagna che l'AI skirmish. Tra il multi online e il coop sono tempi duri per i giocatori single come me :(

beh in effetti con la banda larga e le flat a disposizione del 90% delle persone , impegnare molte risorse per sviluppaer una AI decente non ha molto senso....meglio concentrarsi su design gameplay e bilanciamento...da questo punto di vista capisco le scelte delle software house

Alkadia2977
28-02-2012, 13:13
Perchè non ha un grosso nome.
Perchè COD prendre sempre voti alti?

Dovreste ormai aver capito che la stampa videoludica è pura spazzatura.

Sisi, infatti avevo definito le mie stesse domande inutili! :p

A parte gli scherzi, anche su m.it lo hanno trattato in modo davvero lusinghiero .. Credo che lo prenderò fra qualche giorno!

Chaykin
28-02-2012, 21:49
Sisi, infatti avevo definito le mie stesse domande inutili! :p

A parte gli scherzi, anche su m.it lo hanno trattato in modo davvero lusinghiero .. Credo che lo prenderò fra qualche giorno!

Bene, facci un bel resocondo delle tue esperienze online.

Prezioso
29-02-2012, 14:15
dai fate un bel thread ufficiale :)

romange
06-03-2012, 11:48
Preso.
Ho fatto la prima missione e il gioco già sembra bello tosto.

Un sacco di info quando si clicca sull'unità.
Si passa dal nome del singolo soldato, al suo morale, numero di munizioni e tempi di ricarica.

Poi ci sono le caratteristiche di tutte le armi (Distanza massima di tiro, potenza di perforazione)

E tante altre cosette. :D
Per alcune caratteristiche mi ha ricordato close combat. :)

Vediamo proseguendo il gioco.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

Alkadia2977
06-03-2012, 12:15
Ci sto giocando anche io e mi sta facendo una gran bella impressione! (anche se ci sono un paio di mancanze strane tipo i waypoints con lo shift..ma credo li aggiungeranno con la patch)

@romange : addami su steam, cerca kvmetternich! Cosi ci facciamo un po di partite in 2v2 (se vuoi eh! ) :)

[xMRKx]
06-03-2012, 13:31
ma si trova scatolato?

Alkadia2977
06-03-2012, 15:10
Su "multigiocatore.it" si trova. Secondo me vale la pena...per 39,90 ti porti a casa un gioco strategico diverso dal solito e che garantisce una consistente longevità. Certo, devono piacere gli rts con impostazione decisamente hardcore. ;)

romange
10-03-2012, 09:48
@romange : addami su steam, cerca kvmetternich! Cosi ci facciamo un po di partite in 2v2 (se vuoi eh! ) :)

Ma sei clausewitz su steam? :)

Cmq il gioco non è per tutti. (ancora devo provare l'online, mi sto dilettando nella campagna cercando di finire tutti gli obbiettivi. :p

Tosto è tosto.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

Alkadia2977
10-03-2012, 18:28
sisi, l'account di steam è clausewitz! :D

The DeViL's
20-03-2012, 10:55
ciao ragazzi ho creato un programma per wargame vi posto il link alla discussione nel forum ufficiale: link (http://www.wargame-ee.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=3400)

Duncandg
20-03-2012, 13:40
Ma c'è una trama? una campagna? un filo conduttore come in WiC oppure no?

Alkadia2977
20-03-2012, 14:03
@The Devil's: Bellissimo programma! seguivo già il tuo thread sul forum ufficiale :)

@Duncdang: La campagna Single player secondo me è sufficiente , nel senso che è senza fronzoli e ha un taglio alla "history channel" ,quindi niente eroi o storie personali (tranne forse l'ultima parte) . Non è certamente il punto forte di questo gioco e non è al livello di WiC e serve più che altro per farsi le ossa e prendere punti per sbloccare le unità, anche se alcune missioni sono davvero ben fatte e particolari (anche se molto difficili in alcuni casi).
Il meglio di sé il gioco lo da in multiplayer e nella personalizzazione della tua armata visto che mette a disposizione 361 unità che possono essere combinate a piacimento.
Quindi, se devi giocarci solo in singolo non ti conviene...ma se sei stato un appassionato di WiC e voi buttarti anche nel multi te lo consiglio vivamente,visto che è un gran bel gioco e molto diverso dagli altri (anche perché la community è molto affiatata anche se non molto grande, visto che il gioco ha un taglio decisamente hardcore.)

[xMRKx]
20-03-2012, 18:11
stasera cerco di prenderlo , speriamo non mi penta !!!

ps. ma manco un thread ufficiale ??? :)

livorno10
23-03-2012, 12:15
Prendilo che non te ne penti....
Si possona fare partite ( a parte il singolo giocabile sia come RFT che come Patto o Usa) sino a 8 giocatori 4vs4.
Si può prediligere l'approccio più tattico, artiglieria e avanzata controllata, le incursioni degli spetnaz o Ranger dietro le linee nemiche, uso molto tattico sia degli eli da ricognizione che da attacco, posizionamento delle antiaeree e rifornimenti, sia via camion che via aerea...
Bello veramente!
Consigliato.

[xMRKx]
23-03-2012, 14:43
Prendilo che non te ne penti....
Si possona fare partite ( a parte il singolo giocabile sia come RFT che come Patto o Usa) sino a 8 giocatori 4vs4.
Si può prediligere l'approccio più tattico, artiglieria e avanzata controllata, le incursioni degli spetnaz o Ranger dietro le linee nemiche, uso molto tattico sia degli eli da ricognizione che da attacco, posizionamento delle antiaeree e rifornimenti, sia via camion che via aerea...
Bello veramente!
Consigliato.

boh a parte che non l ho trovato ho visto un po di gameplay sono indeciso ho paura che non mi piaccia sono abituato a starcraft quindi un genere un po action non vorrei fosse troppo "palloso"

Alkadia2977
23-03-2012, 15:26
Sono un giocatore di starcraft anche io con quasi 4000 match (quasi 2000 in 1v1) alle spalle.. :) Ti dirò, se vuoi SOLO spam action e adrenalina allora forse il gioco potrebbe NON piacerti.
Se invece vuoi un gioco "diverso", più ragionato e con un campo di battaglia vastissimo che lascia un sacco di spazio al posizionamento delle unità allora è un gioco che potrebbe davvero prenderti. Ti avviso però che oltre a essere lento ci sono un sacco di cose da imparare tipo le varie combinazioni di unità da mettere nel deck..però se giochi a starcraft sarai già abituato a studiarti build orders quindi non dovrebbe essere un problema questo.

Io gioco a entrambi proprio perché offrono un approccio alla strategia molto diverso ;)

nicoo
15-04-2012, 21:50
Acqustato ora in promo su steam...

ma una discussione ufficiale?:confused:

Dorim
16-04-2012, 09:09
Comprato pure io :) approfittando dell'offerta di steam, gente come mai non posso attivare le directx 11? nel menu opzioni sotto API ci sta' solo directx9... strano con la ATI 5870 tutti gli altri giochi li faccio girare tranquillamente in directx 11. :muro:

EDIT: risolto per chi avesse lo stesso problema deve andare nella cartella del gioco e nel eseguibile click destro -> proprieta' --> compatibilita' --> mettere compatibilita' Windows 7

shaka444
16-04-2012, 11:19
Preso anche io, sn in down...qualcuno saprebbe dirmi se è possibile fare le 1v1 2v2 3v3 4v4 contro la cpu? grazie

The DeViL's
16-04-2012, 12:46
Preso anche io, sn in down...qualcuno saprebbe dirmi se è possibile fare le 1v1 2v2 3v3 4v4 contro la cpu? grazie

si ma il bello è contro gli altri

shaka444
16-04-2012, 13:23
si ma il bello è contro gli altri

ah sisi logico, solo che agli inizi bisogna fare pratica un pò contro la cpu...entrare subito in multy così senza sapere nulla nn avrebbe senso :D

Alkadia2977
16-04-2012, 14:35
ah sisi logico, solo che agli inizi bisogna fare pratica un pò contro la cpu...entrare subito in multy così senza sapere nulla nn avrebbe senso :D

Guarda, oltre al single player necessario per accumulare stelle di comando conviene creare stanze di gioco riservate ai players di basso livello. Se crei una partita chiamata ad es. "only low level players" puoi facilmente fare pratica con altri giocatori alle prime armi e con deck non del tutto completi.
Secondo me anche fare 1v1 ranked è utile...è vero che all'inizio le prendi ma di solito trovi sempre gente pronta a dare consigli. (o almeno, all'inizio io ho fatto così e mi ha aiutato).

Secondo me è abbastanza facile prenderci la mano, una volta che hai capito come posizionare la fantaria, usare i tank e i ricognitori ;)

shaka444
16-04-2012, 18:17
Guarda, oltre al single player necessario per accumulare stelle di comando conviene creare stanze di gioco riservate ai players di basso livello. Se crei una partita chiamata ad es. "only low level players" puoi facilmente fare pratica con altri giocatori alle prime armi e con deck non del tutto completi.
Secondo me anche fare 1v1 ranked è utile...è vero che all'inizio le prendi ma di solito trovi sempre gente pronta a dare consigli. (o almeno, all'inizio io ho fatto così e mi ha aiutato).

Secondo me è abbastanza facile prenderci la mano, una volta che hai capito come posizionare la fantaria, usare i tank e i ricognitori ;)

Ho provato a fare la prima missione della campagna sp, il gioco è molto bello soprattutto graficamente e il sonoro è superlativo.
Però diciamo che almeno a me la missione non è sembrata molto "istruttiva" a livello tutoriale.
Inoltre attivando la finestra del dettaglio delle unità , vedo armatura raggio movimento etc etc ma è normale che non ci sia nulla riguardo al danno vs mezzi blindati o fanteria o robe varie? cioè son belle tutte quelle info però se non so che danno una tale unità può fare come faccio a capire quale unità utilizzare per counterarne delle altre?

Inoltre non sono riuscito a capire come fare per cappare le zone, ci sono andato sopra con una o più unità e aspettato un pò e non me le cappava.

Inoltre per quanto riguarda la creazione di "gruppi" con il bind ctrl+numero ad esempio sarebbe stato bello che fossero visualizzati i gruppi a destra dello schermo come ad esempio c'è su coh...qui invece ti crea il gruppo ma non c'è alcuna icona...e quando hai creato magari già 3-4 gruppi come ti regoli?

Mi servirebbe una guida per capire tutte ste robe insomma XD

nicoo
16-04-2012, 19:17
ho avuto tempo di provare il gioco solo oggi e devo dire che per ora è interessante!! bellissimo l'effetto dello zoom con dettagli molto ricercati!!

nella prima missione diciamo che mi sarei aspettato un tutorial diverso...

per ora bello proprio un buon acquisto;) anche se l'avrei preferito scatolato ma nelle amazzoni avevano solo la versione tedesca.

The DeViL's
16-04-2012, 19:24
Ho provato a fare la prima missione della campagna sp, il gioco è molto bello soprattutto graficamente e il sonoro è superlativo.
Però diciamo che almeno a me la missione non è sembrata molto "istruttiva" a livello tutoriale.
Inoltre attivando la finestra del dettaglio delle unità , vedo armatura raggio movimento etc etc ma è normale che non ci sia nulla riguardo al danno vs mezzi blindati o fanteria o robe varie? cioè son belle tutte quelle info però se non so che danno una tale unità può fare come faccio a capire quale unità utilizzare per counterarne delle altre?

Inoltre non sono riuscito a capire come fare per cappare le zone, ci sono andato sopra con una o più unità e aspettato un pò e non me le cappava.

Inoltre per quanto riguarda la creazione di "gruppi" con il bind ctrl+numero ad esempio sarebbe stato bello che fossero visualizzati i gruppi a destra dello schermo come ad esempio c'è su coh...qui invece ti crea il gruppo ma non c'è alcuna icona...e quando hai creato magari già 3-4 gruppi come ti regoli?

Mi servirebbe una guida per capire tutte ste robe insomma XD

per prendere le zone puoi farlo solo con i comandi(le jeep, o altri che sbloccherai) con i carri e la fanteria nn le predi, i danni invece sono i seguenti:

contro fanteria: alto potenziale
contro i carri: penetrazione
e poi c'è la precisione.

e questi valori sono differenti per ogni arma che il carro/fonteria/elicottero ha ecquipaggiate.

shaka444
16-04-2012, 19:34
per prendere le zone puoi farlo solo con i comandi(le jeep, o altri che sbloccherai) con i carri e la fanteria nn le predi, i danni invece sono i seguenti:

contro fanteria: alto potenziale
contro i carri: penetrazione
e poi c'è la precisione.

e questi valori sono differenti per ogni arma che il carro/fonteria/elicottero ha ecquipaggiate.

Capito, ho letto in giro che consigliano di fare la campagna sp per prendere i punti comando da spendere poi nello sblocco delle varie unità....sempre sulla campagna sp però ho letto che a un certo punto diventa frustrante dato che la cpu sembra avere risorse illimitate e ti spamma unità di continuo :rolleyes:

Ora mi sto guardando un pò di video su youtube e qualcosa in più ci sto capendo :p

Duncandg
19-04-2012, 11:52
Preso a 16€ e attivato su Steam
:D

nicoo
19-04-2012, 20:34
Preso a 16€ e attivato su Steam
:D

come hai fatto:O :D :D

matty4
29-04-2012, 18:09
Chi lo ha? :)

Io l'ho preso ieri e non ho fatto altro tutto il giorno.

shaka444
29-04-2012, 18:54
Chi lo ha? :)

Io l'ho preso ieri e non ho fatto altro tutto il giorno.

Ce l'ho anche io nunce, ci ho giocato per 2 giorni di fila ma poi ho dovuto "staccare" causa altri impegni....purtroppo tra pochi giorni esce diablo 3 e starò lì "a vita" o quasi :asd:
Il titolo cmq è molto valido, è esclusivamente un gioco multy...speriamo venga supportato nel tempo con continue patch...sicuramente in là con il tempo ci tornerò sopra come si deve perchè merita a mio parere.

ndrmcchtt491
30-04-2012, 08:03
Conto di prenderlo anche io, più in là però.

shaka444
30-04-2012, 15:25
Conto di prenderlo anche io, più in là però.

Bravo codice :D , cmq se giri lo trovi anche a 13-14 euro...meno di quello non credo possa scendere :)

ndrmcchtt491
30-04-2012, 16:06
Bravo codice :D , cmq se giri lo trovi anche a 13-14 euro...meno di quello non credo possa scendere :)

sò, preferisco spenderne anche 15 (non oltre) ma da siti affidabili, anche perchè ora sono impegnato con DH in multy, e mi è tornata la scimmia per Rise of Flight, non ho fretta...

nicoo
01-05-2012, 14:12

dove:mbe:

matty4
01-05-2012, 17:49
Comunque su G2Play lo trovate a 25€. Li vale tutti, dal primo all'ultimo. In 3 giorni ho fatto 32 ore. :D

Le partite sono davvero uniche, le mappe sono grandissime e c'è sempre spazio per manovrare. Non ci sono vie di accesso singole, colli di bottiglia o movimenti prevedibili. Non si sa mai cosa aspettarsi.

Ci sono circa 300 unità in totale, divise tra i due side. In una partita si possono portare solo un totale di 25 unità diverse in totale(che nel gioco poi verranno acquistate in quantità limitata, ad es. avrò a disposizione un massimo di 8 Abrams) divise in 5 sottocategorie: avrò quindi 5 tipi di unità di ricognizione, 5 tipi di carri, 5 tipi di fanteria etc...

La scala del conflitto è fenomenale e il fatto che le unità impieghino un discreto tempo a spostarsi da un luogo all'altro implica una buona pianificazione delle partite. Giusto ieri un nemico che mi stava per spazzar via si è trovato con i carri fermi senza carburante in mezzo ad un campo: ho mandato qualche TOW e la paura è passata. :D

E' anche leggerissimo e veloce nei caricamenti, tecnicamente ineccepibile. Il motore grafico lo trovo straordinario, capace delle zoommate più estreme. Consigliatissimo!

Album Steam (http://steamcommunity.com/profiles/76561198031031089/screenshot/559814205144456353?tab=public)

shaka444
01-05-2012, 18:19
Comunque su G2Play lo trovate a 25€. Li vale tutti, dal primo all'ultimo. In 3 giorni ho fatto 32 ore. :D

Le partite sono davvero uniche, le mappe sono grandissime e c'è sempre spazio per manovrare. Non ci sono vie di accesso singole, colli di bottiglia o movimenti prevedibili. Non si sa mai cosa aspettarsi.

Ci sono circa 300 unità in totale, divise tra i due side. In una partita si possono portare solo un totale di 25 unità diverse in totale(che nel gioco poi verranno acquistate in quantità limitata, ad es. avrò a disposizione un massimo di 8 Abrams) divise in 5 sottocategorie: avrò quindi 5 tipi di unità di ricognizione, 5 tipi di carri, 5 tipi di fanteria etc...

La scala del conflitto è fenomenale e il fatto che le unità impieghino un discreto tempo a spostarsi da un luogo all'altro implica una buona pianificazione delle partite. Giusto ieri un nemico che mi stava per spazzar via si è trovato con i carri fermi senza carburante in mezzo ad un campo: ho mandato qualche TOW e la paura è passata. :D

E' anche leggerissimo e veloce nei caricamenti, tecnicamente ineccepibile. Il motore grafico lo trovo straordinario, capace delle zoommate più estreme. Consigliatissimo!

Album Steam (http://steamcommunity.com/profiles/76561198031031089/screenshot/559814205144456353?tab=public)

Sisi quoto tutto, io l'ho preso circa 2-3 settimane fa direttamente su steam dato che l'avevano scontato a 19,99 euro.
Le unità cmq in totale dovrebbero essere 340-380 non ricordo bene il numero preciso, ma ben più di 300.
Ha grandissime potenzialità questo titolo, ripeto ora proprio non ho tempo da dedicargli perchè sono proprio concentrato sull'arrivo del messia :asd:
Ma tra 7-8 mesi quando "forse" mi scenderà leggermente la scimmia per diablo 3 ci tornerò sicuramente sopra , consiglio caldamente anche io l'acquisto a chiunque fosse fan degli strategici bellici :D
E' un gioco tranquillissimamente da 8,5

ndrmcchtt491
01-05-2012, 22:59
ho visto ora le unità del gioco http://wargame-ee.com/index.php?rub=database-unit&camps=1&cat=2&unit=1452

figata, mio appena lo trovo sui 20€, un bel rts moderno, poi ambientato in quest' epoca manca, la ww2 ha stufato :D

Ziosilvio
02-05-2012, 09:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430782
ATTENZIONE - ACQUISTO KEY ONLINE

Abbiamo notato che non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi possono essere NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.

Questi siti, infatti:

affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.

E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".
Ma, ancora più grave (almeno per voi), se la chiave che avete acquistato NON E' autorizzata, avete una buona possibilità di incorrere in spiacevoli conseguenze quali BAN DEL VOSTRO ACCOUNT DAI SERVIZI ONLINE DEL VIDEOGAME, CESSAZIONE DI OGNI FORMA DI ASSISTENZA O GARANZIA PER IL GIOCO (che avete, anche se poco, PAGATO).

Concludendo, per la vostra tutela, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
Chiedere consigli e dare consigli su rivenditori non autorizzati comporterà sanzioni.

In linea generale ci sono indizi per capire se il rivenditore è autorizzato:

fornisce condizioni chiare per garanzia e rimborso;
permette lo scaricamento del gioco direttamente dal proprio sito;
è disponibile all'invio della copia fisica del gioco su richiesta;
potrebbe essere listato tra i rivenditori autorizzati sul sito del produttore del videogioco (duh! :doh: :D :read: );

In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.
E questo avviso è qui da almeno un anno e mezzo.
Fa' in modo di leggerlo, questi sette giorni.

matty4
09-05-2012, 18:57
Continuo ad insistere su questo gioco, che è uno dei più bei strategici che abbia mai visto. :)

http://www.youtube.com/watch?v=xhIBF_jyLPY

Il gioco da ampio spazio a manovre e una varietà impressionante di tattiche, senza mai diventare una gara a chi preme più tasti. Anzi, i rushoni fanno subito una brutta fine sprecando non pochi punti. Il fatto che il punteggio si basi sulle unità nemiche distrutte e sul loro valore, rende una partita (quasi) sempre recuperabile e le mappe grandi fino a 150km2 aiutano ad impedire il crearsi dei soliti colli di bottiglia con il nemico fortificato in posizione imprendibile.

matty4
21-05-2012, 19:31
Un'introduzione a cosa è il gioco (http://www.youtube.com/watch?v=H3nFXA2P4_A&feature=youtu.be). :)

Mi scuso in anticipo per il video che scompare a tratti, il software ha sputtanato qualcosa nella fase di rendering. :(

ndrmcchtt491
21-05-2012, 19:57
Continuo ad insistere su questo gioco, che è uno dei più bei strategici che abbia mai visto. :)

peccato che su stò forum sono tutti intrippati su diablo, bf e altra schifezza videoludica :D

non c'è manco il thread di un il2 per dire...

matty4
15-06-2012, 09:32
Sembra stiano lavorando su un nuovo DLC, non si sa se a pagamento o gratuito. :)

matty4
07-07-2012, 09:54
Nuovo DLC gratuito (http://store.steampowered.com/app/58646/) disponibile:

http://cdn.steampowered.com/v/gfx/apps/58646/header_292x136.jpg

‘’CONQUEST’’ for Wargame: European Escalation brings brand new exciting content to extend the conflict.

Defy commanders worldwide in the brand new multiplayer mode: CONQUEST. To be victorious in this mode, in addition to the classic Command Points, you will have to control Victory Sectors (VS) located on the map, until the victory conditions are fully satisfied. In this mode there’s no Scoring System related to the destruction of your adversary’s units, only controlling territories will grant you victory. 7 maps have been adapted or created to fit this new mode, where you can either challenge players or AI.

In addition to this new game mode, 2 brand new maps have been added for the SIEGE mode, and an exclusive one has been created for DESTRUCTION and CONQUEST: Mecklenburg.

For a better multiplayer experience, the menu of the lobby has been improved. Besides, players waiting for a ranked party to join will now benefit from an improved visibility of available parties.

Key Features:
1 new multiplayer mode: CONQUEST (vs players or AI) with 7 playable maps
2 new maps for the SIEGE mode
1 new map (Mecklenburg) for DESTRUCTION and CONQUEST modes
Improvement of multiplayer menu and lobby
Update of unit stats

Ed in più diversi fix e bilanciamenti.

GAMEPLAY :

==> Adding a new map : « Mecklenburg ».
==> Adding a new game mode : « Conquest ». Seven maps will be available for this mode, including « Mecklenburg », which can be played both against humans or AI.
==> Adapting two more actual maps for the « Siege » mode : « Hold until relieved » & « None shall pass ».
==> New game lobby interface (multi & skirmish).
==> Better visibility of the number of people in the ranked games.
==> Major tuning patch (see below).

BUG FIXING :

==> Fixing a cause causing a crash when a game host leave the lobby.
==> Fixing a cause causing a crash when using custom flares.
==> Fixing some rare bugs (when a command unit of the edge of a zone is forced to move into another, when loading infantry under fire into a transport, during some solo campaign’s briefings, …).
==> Fixing a graphic bug on map « Mlada Boleslav » (solo campaign) & « Open Range » / « Duel Field » (multi). Therefore the patch’s weight …

TUNING :

• GENERIC :

=> All flamethrowers are now restricted to direct fire. It means they need a LOS on target to fire.
=> All flamethrowers are now able to auto fire.
=> Aiming time for all flamethrowers decreased.

=> Aiming time for all ATGM decreased.
=> Fire range for all ATGM have been increased of +175m, except for both M47 Dragon.

• PACT :

=> 23mm ammunitions loadout for the Soviet ZSU-23-4V Shilka & NVA FlaKPz Shilka decreased from 4.000 to 2.000 rounds.
=> Fire range of the ZSU-23-4V Shilka increased from 1.575m to 1.750m.
=> Accuracy of the ZSU-23-4V Shilka increased from 3 to 4.

=> Fire range of the ZSU-23-4V1 Shilka increased from 1.575m to 1.750m.
=> Accuracy of the ZSU-23-4V1 Shilka increased from 4 to 5.

=> Fire range of the ZSU-23-4M2 Biryusa increased from 1.575m to 1.925m.

=> Replacing the actual (NATO ) rocket pods of the MI-2URN with a correct 16-rockets S-5 57mm pod.

=> Accuracy of the FJB-40’s Strela-2 increased from 4 to 8 (on par with the SAS & Rangers’ Redeyes).

=> Accuracy of the MT-LB Strela-10 increased from 4 to 6
=> Aiming time of the MT-LB Strela-10 decreased.

=> Price of the Soviet BRDM-2 Malyutka-M & NVA SPW-40P2 Malyutka-M decreased from $35 to $30.
=> Price of the Soviet BRDM-2 Malyutka-P & NVA SPW-40P2 Malyutka-P decreased from $45 to $40.

=> Price of the Soviet BM-21 Grad & NVA MFRW BM-21 decreased from $80 to $70.
=> Price of the CSLA RM-70 & NVA MFRW RM-70 decreased from $150 to $130.

=> Fire range of the obsolete 85mm gun of the Polish T-34/85M1 & NVA KPz T-34/85 decreased from 1.925 to 1.500m.

=> Fire range of the obsolete 76,2mm gun of the Soviet PT-76B & NVA SpPz PT-76B decreased from 1.925 to 1.500m.
=> Price of the Soviet PT-76B & NVA SpPz PT-76B decreased from 30$ to 25$.

=> Fire range of the obsolete 76,2mm gun of the Soviet PT-71 decreased from 1.925 to 1.500m.
=> Price of the Soviet PT-71 decreased from 35$ to 30$.

=> Fire range of the following MBT’s main gun increased from 1.925m to 2.100m :
* T-62M-V
* T-64A & T-64B
* T-72A

=> The following ATGMs' AP value is increased :
* Falanga from AP 10 to 12.
* Fleyta from AP 10 to 12.
* Malyutka from AP 10 to 11.
* Malyutka-M from AP 10 to 11.
* Malyutka-P from AP 10 to 12.
* Bastion from AP 10 to 12.
* Sheksna from AP 10 to 12.
* Kobra from AP 11 to 13.
* Svir from AP 11 to 14.
* Refleks from AP 11 to 15.
* Fagot from AP 10 to 11.
* Konkurs from AP 10 to 12.
* Konkurs-M from AP 11 to 14.
* Kokon from AP 11 to 14.
* Ataka V from AP 11 to 14.

• NATO :

=> Fire range of the US M109 decreased from 18.200m to 14.000m (does not affect the Bundeswehr variant).
=> Price of the US M109 decreased from $50 to $40 (does not affect the Bundeswehr variant).

=> Size of the British FV102 Striker changed from "Small" to "Normal".
=> Speed and maniability of the SwingFire increased.

=> Price of the French MILAN F2 team increased from $20 to $25.

=> Price of the German Panzergrenadiers decreased from 35$ to 30$.

=> Blindicide (German Jäger)’s caliber changed to 83mm (no gameplay effect, just a realistical change ).

=> Disponibility of the US M132 Zippo increased from 8 to 12.

=> Stabilizer of the US MBT-70 changed from "None" to "Bad".

=> Price of the German SPz 11-2 Kurz decreased from $35 to $30.

=> Speed of the British Saracen increased from 65km/h to 70km/h.

=> Price of the US V-150 90mm decreased from $50 to $45.
=> Speed of the British FV432 Rarden increased from 45km/h to 50km/h.
=> Replacing the Marder 1A3’s actual MILAN F1 with a MILAN F2.

=> Fire range of the following MBT’s main gun increased from 1.925m to 2.100m :
* Leopard 1A4 & Leopard 1A5
* Chieftain Mk.10
* M1 Abrams & IPM1 Abrams
* M8 AGS
* AMX-30B Valorisé & AMX-30B2
* M60A3 Patton & Super M60

=> The following ATGMs' AP value is increased :
* Shillelagh from AP 10 à 11.
* Shillelagh-C from AP 10 à 12.
* TOW from AP 10 à 12.
* I-TOW from AP 11 à 14.
* TOW 2 from AP 12 à 15.
* HOT 1 from AP 11 à 13.
* HOT 2 from AP 12 à 15.
* MILAN F1 from AP 10 à 12.
* MILAN F2 from AP 12 à 15.
* Swingfire from AP 11 à 13.
* SS-11 from AP 10 à 12.
* Hellfire from AP 13 à 16.

Il gioco è in sconto su Steam al 50%!

shaka444
07-07-2012, 12:59
Prendetelo che merita tantissimo

MIRAGGIO
27-09-2012, 11:38
preso grazie al 66% di sconto su steam...ora devo solo capirci qualche cosa...ho visto diversi gameplay...ma sinceramente dopo aver giocato a Company of Heros (preordinato anche il 2 ) e conflict zone..questo mi sembra alquanto strano...ma leggendo le vostre impressioni NON potevo NON prenderlo...:O

matty4
27-09-2012, 11:44
Hanno ben poco da spartire. Addami su Steam se vuoi, anche altri due utenti lo hanno preso, ci facciamo qualche partita insieme. :)

ndrmcchtt491
27-09-2012, 11:58
ci stò giocando da poco ma le impressioni sono ottime, devo ancora capire bene come usare le varie unità, senza contare che ci sono una marea di varianti dello stesso carro/mezzo, ma solo una parola descrive questo gioco: figata!

ha dimenticavo: tecnicamente è spettacolare

MIRAGGIO
27-09-2012, 15:49
Ho fatto la prima missione in single...
8/14 punti comando
Quando mi hanno distrutto gli esploratori, li ho ripresi, come go ripresi 2 leopard..ma dove si vede quanti punti costano?

Aggiungo qualche amico...ma prima di fare qualche partita in multi vorrei impadronirmi meglio delle meccaniche.

PS
Grazie nunce per il video.
http://www.youtube.com/watch?v=H3nFXA2P4_A&feature=youtu.be

ndrmcchtt491
27-09-2012, 16:02
ma dove si vede quanti punti costano?

Aggiungo qualche amico...ma prima di fare qualche partita in multi vorrei impadronirmi meglio delle meccaniche.

quando in alto a sinistra selezioni l' unità che vuoi schierare in un angolo del rettangolo (non ricordo se in alto a destra) c'è il costo di una singola unità

finita la 3° missione, non vedo l' ora che il gioco mi sblocchi l' arty

p.s. Leopard 1A4 grande mezzo per attaccare, il CHIEFTAIN Mk 2 e 5 un po' bidone invece, magari và bene in difesa (per ora)

matty4
27-09-2012, 19:21
Comunque appena possiamo ci facciamo una partita contro l'AI così da farvi prendere un po' la mano con il funzionamento del multiplayer.

ndrmcchtt491
27-09-2012, 19:41
non vedo l' ora di mettere le zampette sul' arty :asd:

19mila92
27-09-2012, 19:57
Ho visto anche io lo sconto sul steam! Avendo già RUSE (acquistato per 1 euro dal Mediaworld) e vedendo che i giochi si assomigliano (magari questa che ho detto è una bestemmia) me lo consigliate? Non è che mi abbia impressionato RUSE!

matty4
27-09-2012, 20:01
Hai bestemmiato sì. :asd:
C'entrano poco, questo è uno strategico puro. Te lo consiglio a prescindere.

MIRAGGIO
30-09-2012, 01:26
Ragazzi è uno spettacolo....non mi vengono le parole nel descrivere la bontà e la complessità di questo titolo..
Mi sta prendendo molto sopratutto la creazione del gruppo dove bisogna inserire le unità sbloccate...:read:
Come longevità...infinità anche la AI è ottimamente implementata.
Insomma ..alla fine voglio ringraziare Melo..per avermi sopportato e SUpportato nel gioco online spiegandomi alcune strategie..

shaka444
30-09-2012, 02:10
E' una vita che sto segnalando sto giochino, molti erano dubbiosi ma poi si sn resi conto di quello che effettivamente questo gioco rappresenta...ci avete messo un pò ma come si dice "meglio tardi che mai" :D

matty4
30-09-2012, 08:38
Vi segnalo il thread di discussione del seguito in uscita nei prossimi mesi, Airland Battle (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2506152).

matty4
30-09-2012, 14:40
Video cinematico che ho trovato sui forum Eugene. :)

http://img.youtube.com/vi/73JPwJGBRaQ/0.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=73JPwJGBRaQ&feature=youtu.be)

ndrmcchtt491
06-10-2012, 21:07
tutto bello, però il gioco ha problemi di bilanciamento delle unità...:rolleyes:

matty4
07-10-2012, 07:00
Fai degli esempi. Detto cosi' sono parole campate per aria. Il gioco ha subito profonde modifiche, ed e' giunto secondo me ad un buon punto di compromesso. Parti subito dal presupposto che le due fazioni sono diverse e che devono essere diverse, percio' se una fazione ha un'unita' non e' detto che l'altra ne debba avere una speculare.

ndrmcchtt491
07-10-2012, 11:07
atgm sovietici che hanno più range rispetto agli atgm NATO,alcune unità tipo il T64 che costano una cazzata ma offrono tantissimo, eli sovietici che per abbatterli servono 2 missili, ecco quest' ultima cosa è quella che ieri mi ha fatto disinstallare il gioco, non esiste...
le unità del patto sono migliori: eli con più vita, atgm con più range, carri con atgm che costano troppo poco e che infatti vengono spammati a go-go, forse la fanteria è inferriore rispetto alle unità NATO

una cosa che non mi piace è il sistema di richiamare unità già veterane, avrei preferito che l' anzianità si guadagna solo sul campo, ma questa è una mia critica.

shaka444
07-10-2012, 12:11
atgm sovietici che hanno più range rispetto agli atgm NATO,alcune unità tipo il T64 che costano una cazzata ma offrono tantissimo, eli sovietici che per abbatterli servono 2 missili, ecco quest' ultima cosa è quella che ieri mi ha fatto disinstallare il gioco, non esiste...
le unità del patto sono migliori: eli con più vita, atgm con più range, carri con atgm che costano troppo poco e che infatti vengono spammati a go-go, forse la fanteria è inferriore rispetto alle unità NATO

una cosa che non mi piace è il sistema di richiamare unità già veterane, avrei preferito che l' anzianità si guadagna solo sul campo, ma questa è una mia critica.

Ma le unità veterane costano mooolto di più di quelle normali eh :asd: quindi al costo di una veterana ne puoi chiamare 5 normali tanto per dire (sparo numeri a caso perchè nn ricordo di preciso)...inoltre il gioco è "troppo" intenso per puntare alla veteranità "sul campo" come tipo in coh...sn due giochi ben diversi.

Logicamente ogni nazione ha le robe potenti, poi sta a te saper counterare il nemico...ed è per questo che devi saper costruire un deck a puntino, proprio per eventuali "lamerate" o spam di determinate unità tanto per dirne una.

ndrmcchtt491
07-10-2012, 12:39
Ma le unità veterane costano mooolto di più di quelle normali eh :asd:

ma và?!?!? :stordita:

esempio banale: un carro T80, T64 quello che volete con l' atgm, un recon e una AA in campo aperto no coperture: la domanda è: come faccio a spuntarla?

dall' aria nò di sicuro Cobra e Apache vengono segati subito con un singolo missile (gli eli sovietici con un missile non vengono distrutti:rolleyes: ), da terra nò, i carri nato non hanno missili, sono più precisi in movimento ma non me ne faccio nulla visto che il cannone ha un range inferriore rispeto al' atgm e ora che sono a tiro probabilmente sono già distrutti/seriamente danneggiati, gli apc con atgm nò ancora perchè i missili nato hanno 200 metri in meno di range e non ci arrivano.

rimane l' arty, ma costa un macello e comunque bisogna vettarla per benino per avere una buona precisione, e non sempre si hanno i soldi, quando alcune unità del patto sono ridicolamente economiche...

melo&kiwi
07-10-2012, 14:43
ma và?!?!? :stordita:

esempio banale: un carro T80, T64 quello che volete con l' atgm, un recon e una AA in campo aperto no coperture: la domanda è: come faccio a spuntarla?

dall' aria nò di sicuro Cobra e Apache vengono segati subito con un singolo missile (gli eli sovietici con un missile non vengono distrutti:rolleyes: ), da terra nò, i carri nato non hanno missili, sono più precisi in movimento ma non me ne faccio nulla visto che il cannone ha un range inferriore rispeto al' atgm e ora che sono a tiro probabilmente sono già distrutti/seriamente danneggiati, gli apc con atgm nò ancora perchè i missili nato hanno 200 metri in meno di range e non ci arrivano.

rimane l' arty, ma costa un macello e comunque bisogna vettarla per benino per avere una buona precisione, e non sempre si hanno i soldi, quando alcune unità del patto sono ridicolamente economiche...

Come fai a spuntarla?
Se riconosci che il nemico ha il controllo del punto e il territorio non ti permette di attaccarlo, aggiralo, il gioco è fatto apposta per questo, per pensare su vasta scala e adeguare le strategie al campo di battaglia.
Secondo me non hai capito lo spirito del gioco, ieri, prima che disintallassi il gioco, hai provato ad avanzare frontalmente su ponti che tenevo sotto controllo, avresti invece dovuto esplorare e aggirarmi.

Ora il bilanciamento può essere capitale in un gioco come company of heroes dove gli scontri sono un faccia a faccia continuo, in wargame il controllo del territorio è inevitabilmente lacunoso per la grandezza della mappa, quindi bisogna esplorare, trovare i punti deboli e sorprendere; tu avanzi dritto come un fuso in zone controllate da forze superiori e ti lamenti del bilanciamento... hai interpretato male come funziona il gioco.

Aggiungo che ieri ti sei tanto scaldato per i miei T64 che sarebbero stati overpower per la gittata degli atgm, bene tirano a 2451m, esattamente quanto i M121 Tow (Miraggio mi aveva dato non pochi problemi con quei maledetti nella stessa mappa :D ), se me li avessi attaccati quando erano sotto l'artiglieria con quelli saresti riuscito a sfondare frontalmente.

Aggiungo anche che gli elicotteri hanno diverse caratteristiche (fra cui la corazzatura) e i missili hanno diverse caratteristiche ed afficacia, questo è reso nel gioco con molta semplificazione (necessaria con una tale vastità) con la barra della salute e alcuni danni localizzati casuali; i cobra sono più veloci e i mi 24 hanno un po' più "vita", ora, non ne sono sicuro, ma se i tuoi shapparal fossero stati al massimo grado di veteranità forse avrebbero tirato con maggiore precisione e mi avrebbero abbattuto gli elicotteri in un solo colpo.

Reinstallalo e fatti un po' di partite invece di fare nunciate :D
(se ricordo bene avevi fatto la nunciata anche in men of war perdendo contro Nunce, una questioni di bilanciamento fra carri mi pare, quindi non tirare fuori che in mow va tutto bene e wargame è diventato una cacca tutto all'improvviso, che mi pare che ieri sera tirasse questa aria quì :D )

Iscritto al thread.

ndrmcchtt491
07-10-2012, 15:08
Come fai a spuntarla?
Se riconosci che il nemico ha il controllo del punto e il territorio non ti permette di attaccarlo, aggiralo, il gioco è fatto apposta per questo, per pensare su vasta scala e adeguare le strategie al campo di battaglia.
Secondo me non hai capito lo spirito del gioco, ieri, prima che disintallassi il gioco, hai provato ad avanzare frontalmente su ponti che tenevo sotto controllo, avresti invece dovuto esplorare e aggirarmi.

allora, prima di parlare guarda le statistiche come ieri ti avevo suggerito, il controllo del territorio poi fottenasega visto che in distruzione contano i punti fatti dalle unità distutte, i T64 e T62 sono op stop quando per es. un T62m-1 costa solo 70 e ha l' atgm che tira 2800 metri, più di qualsiasi unità nato, comparami un altro carro nato con tali caratteristiche rientrando nel costo, c'è il super patton o l' amx32, sono inferriori entrambi e anzi costano entrambi addirittura di più...

T62M-1 70 di costo con 10 sia in accuratezza che potenza del missile (http://wargame-ee.com/index.php?rub=database-unit&camps=2&cat=1&unit=1435)

vs

AMX 32 80 di costo (http://wargame-ee.com/index.php?rub=database-unit&camps=1&cat=1&unit=1437)

super M60 85 di costo (http://wargame-ee.com/index.php?rub=database-unit&camps=1&cat=1&unit=1352)

entrambi con cannone, costano di più ma sono tatticamente svantaggiati.
c'è il MBT70 con l' atgm, ma anche lì manca 200 metri di raggio e non è così preciso, anzi, c'è solo quello come carro con l' atgm

continui a menarla con l' aggiramento con i carri nato che possono sparare in movimento, in una sacca da mè descritta sopra non c'è possibilità, ne da aria nè da terra, visto che la distanza di ingagio maggiore annulla totalmente queste qualità.
più lontano tiro maggiori possibilità ho di distruggere il bersaglio senza che io sia distrutto è chiara questa cosa o nò?

es. storico: perchè nella ww2 le corazzate sono diventate improvvisamente obsolete con la comparsa delle portaerei?

Con l' anzianità aumenta la precisione, migliora lo stres emotivo e cose così non la potenza, c'è scritto anche sul manuale, ovviamente non lo hai manco letto e non sai neanche di cosa parli di conseguenza, quindi shapparal vettati o nò ci vogliono SEMPRE 2 missili, più unità dello stesso tipo, più costi per fare lo stesso danno.

MoW poi le unità sono riprodotte secondo canoni storici, come si fà a bilanciarle nel gioco?
semplicissimo: si danno costi diversi, questa cosa per alcune unità di Wargame non c'è.

melo&kiwi
07-10-2012, 15:35
Come scrive Nunce, non è che le fazioni debbano essere speculari.

continui a menarla con l' aggiramento con i carri nato che possono sparare in movimento sparare in movimento, in una sacca da mè descritta sopra non c'è possibilità, ne da aria nè da terra, visto che la distanza di ingagio maggiore annulla totalmente queste qualità.

In realtà no, pensavo ad altro, pensavo che avresti potuto tagliarmi i rifornimenti con truppe aviotrasportate e con la coppia di cobra invece di incapponirti su quel punto.

Con l' anzianità aumenta la precisione, migliora lo stres emotivo e cose così non la potenza, c'è scritto anche sul manuale, ovviamente non lo hai manco letto e non sai neanche di cosa parli di conseguenza, quindi shapparal vettati o nò ci vogliono SEMPRE 2 missili

Intendevo la precisione, mi chiedevo se truppe veterane quindi più precise potessero colpire meglio quindi abbattere in un solo colpo, mentre truppe non veterane magari colpiscono di "striscio" (con esplosione del missile un po' distante dal bersaglio che danneggia ma non abbatte), questo non mi pare che sia specificato nel manuale; mi è venuto il dubbio che possa funzionare così perché in campagna mi trovavo molto bene con lo shapparal.

ndrmcchtt491
07-10-2012, 15:54
In realtà no, pensavo ad altro, pensavo che avresti potuto tagliarmi i rifornimenti con truppe aviotrasportate e con la coppia di cobra invece di incapponirti su quel punto.

sì, se non facevi i sam dietro forse ci avrei pensato :D

infatti il mio primo recon che dopo ho mandato sulla mia destra mi è stato tirato giù proprio dalla tua sam

Intendevo la precisione, mi chiedevo se truppe veterane quindi più precise potessero colpire meglio quindi abbattere in un solo colpo, mentre truppe non veterane magari colpiscono di "striscio" (con esplosione del missile un po' distante dal bersaglio che danneggia ma non abbatte)

uno shapparal liv4 non basta per una copia di eli sovietici, 70 x 2 quindi per fare l' AA da parte NATO, come dicevo l' anzianità non influisce sulla potenza.

comincio a pensare che fare i carri NATO sono abbastanza inutili (e costosi), forse con la fanteria meccanizzata và meglio, ma anche lì dubito...

matty4
12-10-2012, 09:17
Il vantaggio NATO e' su autocannoni e mortai. Per i lanciarazzi, basta qualche salva di artiglieria e gia' non centrano piu' nulla. Un altra opzione e' quella di far avanzare e retrocedere le unita' per far esaurire le scorte di ATGM, ma questo richiede gia' un po' di micromanagement.

Per quanto riguarda gli ATGM russi, il problema grosso si pone solo negli spazi aperti, ma diciamoci pure che nelle mappe ci sono sempre dei passaggi con spazi meno aperti, dove gli ATGM nato (che raggiungono 2400m se non erro) hanno pari opportunita'.

Codice, quando giochi nato, devi giocare in tutt'altra ottica rispetto al Patto, non sono due schieramenti speculari, quindi devi regolarti di conseguenza. Ed e' anche giusto che sia cosi' in fondo, altrimenti sarebbe alquanto noioso e ripetitivo.

Che comunque il patto abbia un leggero vantaggi in termini generali e' vero, solo che questo stato di cose e' stato abbastanza creato dall'ultima patch, che ha buffato gli ATGM oltremodo, creando questo piccolo squilibrio. Il mio consiglio e' di guardare le partite dei giocatori piu' forti che puoi trovare sul sito di Wargame e renderti conto di come si fronteggino diversamente i due schieramenti.

melo&kiwi
12-10-2012, 09:56
Il vantaggio NATO e' su autocannoni e mortai. Per i lanciarazzi, basta qualche salva di artiglieria e gia' non centrano piu' nulla. Un altra opzione e' quella di far avanzare e retrocedere le unita' per far esaurire le scorte di ATGM, ma questo richiede gia' un po' di micromanagement.

Per quanto riguarda gli ATGM russi, il problema grosso si pone solo negli spazi aperti, ma diciamoci pure che nelle mappe ci sono sempre dei passaggi con spazi meno aperti, dove gli ATGM nato (che raggiungono 2400m se non erro) hanno pari opportunita'.

Codice, quando giochi nato, devi giocare in tutt'altra ottica rispetto al Patto, non sono due schieramenti speculari, quindi devi regolarti di conseguenza. Ed e' anche giusto che sia cosi' in fondo, altrimenti sarebbe alquanto noioso e ripetitivo.

Che comunque il patto abbia un leggero vantaggi in termini generali e' vero, solo che questo stato di cose e' stato abbastanza creato dall'ultima patch, che ha buffato gli ATGM oltremodo, creando questo piccolo squilibrio. Il mio consiglio e' di guardare le partite dei giocatori piu' forti che puoi trovare sul sito di Wargame e renderti conto di come si fronteggino diversamente i due schieramenti.

Secondo me non esiste proprio squilibrio a livello di carri, e personalmente preferisco quelli nato.

Il migliore carro sovietico lo paghi salato per l'atgm, di cui però ha 2 (3 il t80u) missili in tutto, e una volta esauriti è decisamente inferiore a certi carri Nato più economici che oltretutto possono avvalersi in spazi aperti del tiro preciso in movimento.
I t62 sono molto buoni con gli atgm, ma non performanti quanto dei meno costosi shturm, e come carri in realtà lasciano a desiderare.

Preferisco unità specializzate, quindi carri senza atgm affiancati da shtrum, in questo modo a costi leggermenti superiori si hanno grandissimi vantaggi.

Secondo me il problema grosso negli spazi aperti poi non esiste, ieri nella penultima missione della campagna (dove bisogna fare un attacco in forze in tempo limitato) 4 abrams sono avanzati contro 8 t64 con atgm e 2 762 con atgm, mi sono dovuto ritirare perchè sono riusciti a distruggermi tutti i t64,; gli abrams riescono a sopportare un atgm sulla corazza frontale sparato da terra, e una volta arrivati a tiro per i t64 non c'è speranza, anche perché i carri poi passano direttamente al cannone quando il bersaglio è a tiro.

Bentornato Nunce :D

michael1one
12-10-2012, 12:11
Quasi quasi mi faccio un pensierino :D

ndrmcchtt491
12-10-2012, 12:52
ma che le unità non sono speculari è ovvio mi pare, solo che gli atgm sovietici sono op, poi alcune unità, tipo il T62/64 mi pare ora non ricordo hanno la possibilità di sparare il razzo e poi muoversi, senza contare il maggior range.

es: gli MBP sono un dito inculo terribile, proprio prima con jack ci siamo fatti una schermaglia vs la cpu difficile, c' erano 2 BMP 3 con gli atgm, gli ho mandato contro il mio M1A1 e me lo hanno segato subito, non ha manco sparato, 2 razzi e l' Abrams è ko!

i carri nato a mè non mi piaciono molto, infatti ora ne ho attivi solo 3: il Patton che è ottimo, ben bilanciato, il MBT70, ottimo per difendere e l' Abrams per via del rapporto costo/performance anche se il Leopard 2 A4 è migliore come corazzatura frontale, penetrazione e velocità ma meno corazzato lateralmente

Se vedo i carri preferisco fare eli atgm

Rivalutato l' AA nato, il roland è micidiale se arriva a tiro, e i Ranger su Bradley molto versatili, stasera mi faccio una scermaglia con il patto,

melo&kiwi
12-10-2012, 15:17
[...]es: gli MBP sono un dito inculo terribile, proprio prima con jack ci siamo fatti una schermaglia vs la cpu difficile, c' erano 2 BMP 3 con gli atgm, gli ho mandato contro il mio M1A1 e me lo hanno segato subito, non ha manco sparato, 2 razzi e l' Abrams è ko![...]

Scusa, cosa ti aspettavi?
Hai sbagliato tu a mandarci contro l'abrams, non puoi contare sul fatto che manchino il colpo, ne, soprattutto, che l'ambrams resista a più di 2 atgm, cavoli è l'arma pensata per abbatterlo!
Ora capisco perché ti paiono overpower, se è così che li affronti :sofico:

Quasi quasi mi faccio un pensierino

Fai proprio bene :cincin:

ndrmcchtt491
12-10-2012, 16:06
Scusa, cosa ti aspettavi?
Hai sbagliato tu a mandarci contro l'abrams, non puoi contare sul fatto che manchino il colpo, ne, soprattutto, che l'ambrams resista a più di 2 atgm, cavoli è l'arma pensata per abbatterlo!
Ora capisco perché ti paiono overpower, se è così che li affronti :sofico:

il risultato era scontato, diciamo che è stato un test visto che mi avevi detto che contro 2 Abrams i tuoi T62/64 con atgm erano stati fatti a polpette, mi sembrava strano e ho provato contro i BMP e non contro i T62 (la ia aveva fatto quelli e avevo già pronti i LINX), ma imho il risultato è il medesimo

melo&kiwi
12-10-2012, 16:47
il risultato era scontato, diciamo che è stato un test visto che mi avevi detto che contro 2 Abrams i tuoi T62/64 con atgm erano stati fatti a polpette, mi sembrava strano e ho provato contro i BMP e non contro i T62 (la ia aveva fatto quelli e avevo già pronti i LINX), ma imho il risultato è il medesimo

Erano 4 abrams; se ne mandi uno da solo si prenderà tutti gli atgm e ovviamente non resisterà. I miei t64 e t62 sono stati fatti a polpette perché una volta distrutto il primo abrams al primo tiro di atgm, gli altri 3 sono avanzati a prendere a cannonate i t64 che non hanno potuto nulla (e arrivati gli abrams a tiro del cannone dei t64, questi hanno utilizzato il cannone invece degli atgm).

Insomma non c'è sa stupirsi che gli atgm abbattano i carri, c'è da notare però che i carri con atgm in realtà non sono così imbattibili come dici, neanche in campo aperto.

matty4
12-10-2012, 18:11
Non sono ancora tornato melo, mi trovo in patria. :)

Appena torno facciamo che insegnamo a codice come si gioca. ;D

ndrmcchtt491
12-10-2012, 18:54
Non sono ancora tornato melo, mi trovo in patria. :)

Appena torno facciamo che insegnamo a codice come si gioca. ;D

ti informo che lo hanno pigliato anche beuna e mcb :sofico:

beuna
12-10-2012, 19:31
Mamma mia sento già che sto coso è un capolavoro

matty4
12-10-2012, 21:02
Ma andate tutti a cagare. Mi sento come un hipster quando gli buttano il gruppo preferito su MTV. :asd:

ndrmcchtt491
13-10-2012, 09:05
vacci tè che ti vedi 2 bei musei :O

focchiù!

matty4
13-10-2012, 09:09
Erano 5 prego. Ah melo, giusto FYI, in uno di questi c'era l'hind. :asd:

matty4
17-10-2012, 12:52
Ecco le foto delle mie visite ai musei polacchi.

http://imgur.com/a/IAnaR#0
http://imgur.com/a/xmVvM#0

livorno10
27-11-2012, 11:13
:eek: ..che cavolo cui fa un F104 in un museo polacco??

matty4
27-11-2012, 11:55
:eek: ..che cavolo cui fa un F104 in un museo polacco??

E' l'anno "Americano" nel museo di Cracovia, quindi sono in esposizione diversi velivoli made in USA.

livorno10
28-11-2012, 10:17
Complimenti, veramente delle foro interessanti, a parte uno strano personaggio che ogni tanto appariva di fronte a qualche aereo o mezzo di superficie....:D

Belle, !:cincin:

matty4
28-11-2012, 12:21
Sì, gli ho detto diverse volte di spostarsi che era antiestetico, ma non mi ha voluto dare ascolto. :D

Il museo di Varsavia è gratuito, mentre quello di Cracovia è a pagamento, ma parliamo di qualche euro.

!fazz
28-11-2012, 12:29
sto gioco me lo ero dimenticato, mi ero riproposto di giocarlo poi era finito nel dimenticatoio... dannato lol, qualcuno sa di qualche offerta steam in atto / in arrivo nei prossimi periodi...

michael1one
28-11-2012, 14:28
sto gioco me lo ero dimenticato, mi ero riproposto di giocarlo poi era finito nel dimenticatoio... dannato lol, qualcuno sa di qualche offerta steam in atto / in arrivo nei prossimi periodi...

Per ora il prezzo intero e sempre lo stesso 39,99€, l’avevo comprato quando c'era lo sconto del 75% a 9,90€

matty4
06-05-2013, 10:38
Sbagliato thread.

!fazz
06-05-2013, 11:11
alla fine me lo sono preso pure io questo gioco lo proverò nei prossimi giorni