PDA

View Full Version : Infected.webpage.gen2

FunkieMan
22-02-2012, 23:11
Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.. non vorrei fare delle castronerie quindi non esitate a correggermi! :)
Ho un dubbio su una rilevazione del mio antivirus (avira antivir):
è la seconda volta in pochi giorni che mi appare una rilevazione (anzi tre simili) di un virus col nome di cui nel titolo, i file infetti sembrano essere in una cartella "temporary internet files" e hanno nome "widget_cont[2]", e variano solo per il numero tra parentesi.
Ho provato l'altra volta a cancellarli, ma il sistema è andato in crash poco dopo (non so se le cose sono collegate), e poi mi si è ripresentato il problema oggi.
Potrebbe essere un falso positivo? Nel frattempo li ho messi in quarantena...
Grazie in anticipo :)

Chill-Out
23-02-2012, 09:22
Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.. non vorrei fare delle castronerie quindi non esitate a correggermi! :)
Ho un dubbio su una rilevazione del mio antivirus (avira antivir):
è la seconda volta in pochi giorni che mi appare una rilevazione (anzi tre simili) di un virus col nome di cui nel titolo, i file infetti sembrano essere in una cartella "temporary internet files" e hanno nome "widget_cont[2]", e variano solo per il numero tra parentesi.
Ho provato l'altra volta a cancellarli, ma il sistema è andato in crash poco dopo (non so se le cose sono collegate), e poi mi si è ripresentato il problema oggi.
Potrebbe essere un falso positivo? Nel frattempo li ho messi in quarantena...
Grazie in anticipo :)

HTML/Infected.WebPage.Gen2 - Malware >> http://www.avira.com/en/support-threats-description/tid/5321/tlang/en

visiti uno o più siti potenzialmente infetti, potresti indicarlo/i premurandoti di rendere il link non cliccabile es: hxxp://www.hwupgrade.it

FunkieMan
23-02-2012, 18:04
Chiedo scusa l'ignoranza, ma come faccio a sapere quali siano le pagine infette? Tra l'altro seguendo il percorso dei files indicato da avira non trovo la cartella, potrebbe essere nascosta, ma ho abilitato l'opzione per vederle... Inoltre la rilevazione è apparsa tutte e due le volte mentre ero solo su facebook...

Chill-Out
23-02-2012, 19:55
Chiedo scusa l'ignoranza, ma come faccio a sapere quali siano le pagine infette? Tra l'altro seguendo il percorso dei files indicato da avira non trovo la cartella, potrebbe essere nascosta, ma ho abilitato l'opzione per vederle... Inoltre la rilevazione è apparsa tutte e due le volte mentre ero solo su facebook...

Allora hai cliccato su un link nella bacheca di Facebook, ma io non posso sapere quale :)

FunkieMan
24-02-2012, 16:29
mmm allora mi sa che avira avrà preso fischi per fiaschi, perché sono certo di non aver visitato alcuna pagina sospetta, cmq non ho più avuto problemi, se si ripresenterà cercherò di scoprire che pagine siano! Grazie :)

FunkieMan
24-02-2012, 17:52
c