PDA

View Full Version : Decoder on-demand e adattatore ethernet/wireless

ema90.bg
22-02-2012, 21:49
Spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa

Ho un problema a configurare un decoder premium on-demand e l'adattatore ethernet Wi-lly in modo da aver la connessione internet via wireless sul decoder

Mi spiego meglio: l'adattatore willy è correttamente configurato, tant'è vero che se connesso a un computer questi ha correttamente accesso alla rete wireless e a internet, ma non c'è verso di farlo funzionare con il decoder premium

Attraverso le configurazioni avanzate ho notato che willy è in grado di riconoscere il dispositivo collegato alla sua porta ethernet e di assegnargli un IP di conseguenza (es: se ho impostato che a un dispositivo computer deve esser assegnato l'IP 192.168.1.105 questo viene correttamente assegnato e riconosciuto). Mentre quando collegato al decoder assegna a questo un IP esterno a ogni range impostato (ad esempio, se gli IP dei dispositivi STB terminano al 192.168.1.150, lui gli assegna .151). Inoltre, se provo a forzare il decoder ad assumere manualmente un IP che dovrebbe esser corretto in realtà non assume alcun indirizzo (o meglio dalla scheda di controllo di willy non risulta alcun dispositivo connesso alla LAN1 da lui gestita). :muro: :muro:

Voglio segnalare che il decoder, se connesso direttamente mediante cavo ethernet al router, assume automaticamente un IP corretto ed è in grado di usufruire della connessione)

So di non essermi spiegato al meglio, spero possiate aiutarmi