PDA

View Full Version : [autoIt] Azioni agli angoli dello schermo - Hot Corner

Khronos
22-02-2012, 21:15
Ciao a tutti. ho scovato per diletto quest'applicazione scritta in AutoIt. (https://sites.google.com/site/programsforpeers/hotcorners)
volevo modificarla al volo per aggiungere, nelle possibilità di scelta, anche la pressione del tasto WIN (per far apparire il menù start andando col mouse in basso a sinistra.).
ok, mi scarico il framework di AutoIt appena posso, ma se qualcuno di voi è più volenteroso di me e ha interesse/è già avvezzo......

in pratica, ho appena visto il codice. il file è "hotcorner.au3".

Tra la riga 244 e la 267 c'è l'handler delle scelte NEI CORNER (sotto di esso, c'è l'handler delle scelte per le movenze che non mi interessa.), e gli va aggiunto un case per il mio "apri menù Start":
Func Event_HandlerH($action)
If $mic = False Then
Switch IniRead(@ScriptDir & "\config.ini","Corners",$action,"Nothing")
Case "Control Panel"
ShellExecute("control.exe")
Case "My Documents"
ShellExecute(@MyDocumentsDir)
Case "Run..."
ShellExecute(IniRead(@ScriptDir & "\config.ini","Paths",$action,""))
Case "Screen Saver"
ShellExecute(RegRead("HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop","SCRNSAVE.EXE"))
Case "Search Google"
$search = InputBox("Search Google","Enter you search:")
If @error = 0 Then ShellExecute("http://www.google.com/search?q=" & $search)
Case "Show Desktop"
ShellExecute(@TempDir & "\tmp.scf")
Case "Stand By"
Shutdown(32)
Case "Lock"
DllCall("user32.dll","none","LockWorkStation")
Case "Open Start Menu"
--------- PRESSIONE TASTO WIN -----------
EndSwitch
$mic = True
EndIf
EndFunc

mentre invece, sopra, nella funzione che Crea la GUI dell'applicazione, ci sono tutti i dropbox in cui aggiungere, appunto, la mia nuova scelta.
GUICtrlSetData(-1, "Control Panel|My Documents|Nothing|Run...|Screen Saver|Search Google|Show Desktop|Stand By|Lock",IniRead(@ScriptDir & "\config.ini","Corners","TL","Nothing"))
...............................................
GUICtrlSetData(-1, "Control Panel|My Documents|Nothing|Run...|Screen Saver|Search Google|Show Desktop|Stand By|Lock|Open Start Menu",IniRead(@ScriptDir & "\config.ini","Corners","TL","Nothing"))
........................................................

ora l'unica è vedere qual'è il comando di "pressione finta del tasto Windows" da implementare nel Case.
e poi compilarlo.

aiutatemi, dai. :D

accidenti. ho scritto un titolo del cribbio, mo chiedo ai mod di modificarlo in maniera meno provocante.

x_Master_x
23-02-2012, 08:19
Per prima cosa, questo script è vecchio di anni e non funziona sulla nuova versione, quindi aggiungi queste righe all'inizio e sostituiscile a quelle presenti:

#include <WindowsConstants.au3>
#include <StaticConstants.au3>
#include <GUIConstantsEx.au3>
#include <Constants.au3>
#include <ButtonConstants.au3>
#include <ComboConstants.au3>
#include <TabConstants.au3>
#include <WindowsConstants.au3>
#NoTrayIcon

Seconda cosa, a me non funziona quindi ti dico cosa fare per aprire il menù start:

ToolTip("Si aprirà il menù start...",0,0,"Attenzione!",1) ; Messaggio avviso
Sleep(3000) ; aspetta 3 secondi
Send("{LWIN}") ; apri il menù start

A te interessa il comando Send. Buon divertimento :)

Khronos
23-02-2012, 19:13
Ricevuto. ^^

appena posso, ci gioco.