PDA

View Full Version : Parere piattaforma Llano

Speedmatic
22-02-2012, 20:34
Salve ragazzi, ero in procinto di acquistare una piattaforma Llano composta da Gigabyte A75M-UD2H e una APU AMD A6-3650. Volevo sapere il vostro parere su questa possibile configurazione in vista di un utilizzo gaming ma anche overclocking. A questo punto entrate in gioco voi :D

Questa piattaforma mi permetterebbe di divertirmi in fatto di OC o mi conviene rimanere su un più classico 955 e AM3? Conviene prendere scegliere questa piattaforma anche per il fatto che si può fare il crossfire tra la GPU dell'APU e quella dedicata?

Grazie mille delle risposte.

Phenomenale
23-02-2012, 12:49
Volevo sapere il vostro parere su questa possibile configurazione in vista di un utilizzo gaming
Per giocare prendi almeno un A8, meglio ancora mettici una Radeon esterna.

Questa piattaforma mi permetterebbe di divertirmi in fatto di OC o mi conviene rimanere su un più classico 955 e AM3?
L' A6 non è una CPU da overclock, ha il molti bloccato e con il clock di base sali di poco, perchè avendo integrato il southbridge con il video alzando troppo si sbarellano i timings interni.

anche per il fatto che si può fare il crossfire tra la GPU dell'APU e quella dedicata?
Ma anche no, cerca qualche recensione in rete. Il crossfire sulle APU attualmente è solo di facciata, in ambiente desktop usi solo l'integrata ed in molti giochi i driver AMD fanno lavorare solo la Radeon esterna.

Speedmatic
23-02-2012, 20:16
Per giocare prendi almeno un A8, meglio ancora mettici una Radeon esterna.

L' A6 non è una CPU da overclock, ha il molti bloccato e con il clock di base sali di poco, perchè avendo integrato il southbridge con il video alzando troppo si sbarellano i timings interni.

Ma anche no, cerca qualche recensione in rete. Il crossfire sulle APU attualmente è solo di facciata, in ambiente desktop usi solo l'integrata ed in molti giochi i driver AMD fanno lavorare solo la Radeon esterna.
Grazie mille delle risposte; non desideravo di meglio.
Quindi nel caso io non possa permettermi un A8 dici sia meglio puntare su un 955?

Phenomenale
24-02-2012, 09:58
Quindi nel caso io non possa permettermi un A8 dici sia meglio puntare su un 955?
Il 955 è un BlackEdition con il moltiplicatore sbloccato: sale molto di più in overclock senza dare problemi collaterali di stabilità con i timings del bus. Io mi permetterei di consigliartelo, magari abbinato ad una video HD6850 che ad oggi costa poco ed ha molto margine di miglioramento in overclock anch' essa ;)
Ne verrebbe fuori una buonissima macchina da "gaming" come rapporto prestazioni/prezzo! :D

Se vuoi comprare un llano comunque e fare overclock ti segnalo questo modello:
http://www.insidehardware.it/hardware/cpu/1028-amd-llano-a8-3870k-loverclock-sbarca-sulle-apu

L' A8-3870K ha il moltiplicatore sbloccato e ti permette un facile overclock, ovviamente con la "K" costa di più.