PDA

View Full Version : Connessione pc tv e crash di sistema

Soyoung
22-02-2012, 18:38
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
Un mio amico ha problemi nel collegare il computer a una nuova tv Toshiba 32" via cavo dvi/hdmi.
In pratica riesce a visualizzare l’immagine su entrambi gli schermi, ma nel momento in cui avvia contenuti in live streaming, il video rallenta o finisce per impallare il sistema. Se stacca il cavo però tutto torna a posto.
In secondo luogo non c'è stato modo di impostare la risoluzione full hd. Ho già provato a cambiare impostazioni dal pannello di controllo ma niente, regge solo a 1024x768 mentre le altre risoluzioni danno svariate rogne.

Secondo voi è un problema hardware, tipo la scheda video che non ce la fa, o riguarda la configurazione della tv? Grazie a chi mi risponderà.

Marinelli
25-02-2012, 13:42
Servirebbe qualche informazione in più per poter rispondere.
Principale hardware del computer? Modello della TV?

Ciao

Soyoung
26-02-2012, 14:33
Allora, il pc è così configurato: Pentium D 820, 1 gb ram, scheda video dedicata Ati Radeon x300, hard disk da 200 mb, alimentatore da 350w, sistema operativo Windows 7 Home Premium 32 bit.
La tv è una Toshiba 32hl833g, abbiamo anche provato a collegarla direttamente come monitor alla vga, ma ripete lo stesso scherzo.
Poi, sembra che succeda solo visualizzando Premium Play, la pay-tv in streaming di Mediaset, mentre funziona bene con altri canali streaming. Altro non saprei.