kobra_89
22-02-2012, 18:15
Ciao a tutti ragazzi! il mio hardisk interno seagate 7200.10 da 500 gb ha deciso di lasciarmi a piedi... Ho cercato di recuperarlo cn seatools ma nn c'è stato niente da fare (c'è da dire ke un pò me l'aspettavo da quando l'ho comprato l'ho sempre ritenuto troppo rumoroso...e la cosa mi puzzava), da quanto dice il programma l'hardisk non è recuperabile... ho deciso quindi, visto ke è ancora in garanzia x fortuna, di farmelo sostituire... ho cercato di informarmi un pò ed ho notato ke l'invio a seagate è alquanto complesso... mi spiego: l'hardisk l'ho acquistato assieme ad altre componenti in un negozio di elettronica... nn aveva la sua confezione ma era semplicemente dentro ad un sacchetto antistatico... il titolare del negozio mi ha detto ke essendo trascorsi i 2 anni della sua garanzia nn ne è + responsabile (sarà vero?) e devo direttamente vedermela col produttore, visto ke x lui è ancora in garanzia, ke provvederà a ritirarlo e a inviarmene uno nuovo tutto a spese sue... ho cercato dunque di capire cm funziona l'invio ma ho scoperto ke nn esiste nessun ritiro del prodotto e ke devo io a spese mie inviarlo a seagate... ho trovato nel sito un pdf (http://www.seagate.com/support/service/pdf/pack.pdf) in cui viene spiegato cm devo imballare il prodotto... mi kiedo xò a parte il sacchetto antistatico il resto dell'imballaggio dove lo vado a prendere? sopratutto i supporti laterali ke reggono l'hardisk nella scatola? avete consigli sulla scelta del corriere? ke mi possa fidare delle poste? grazie in anticipo e scusate se mi sn dilungato:)