View Full Version : Schermo nero
raffaele1978
22-02-2012, 17:17
Ciao a tutti!
Da un paio di giorni lo schermo del pc diventa nero, costringendomi a riavviare.
Se non ricordo male, il problema si è presentato dopo gli ultimi updates di windows!
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie mille!
Prova con un ripristino della configurazione di sistema!
raffaele1978
23-02-2012, 09:45
Prova con un ripristino della configurazione di sistema!
Ma se faccio un ripristino del sistema, cosa perdo? Solo gli aggiornamenti da quel momento in poi installati, giusto?
In teoria dovresti tornare al punto di ripristino precedente all'update.Così facendo persi gli aggiornamenti fatti nell'ultimo update ma credo anche alcune modifiche fatte al registro di sistema, che viene utilizzato anche dai programmi (quando vengono installati ad esempio).
Ma se faccio un ripristino del sistema, cosa perdo? Solo gli aggiornamenti da quel momento in poi installati, giusto?
Vai di ripristino se vuoi cercare di risolvere...tienici aggiornati!
io ho lo stesso problema, dopo un pò di min, in idle, paff! schermo nero e audio funzionante...?! che caz... è???:muro:
raffaele1978
05-03-2012, 10:24
Allora, ho testato le ram con memtest con successo (nessun errore riscontrato) e, giusto per togliermi il dubbio, ho formattato e reinstallato il sistema operativo, ma questo problema si ripresenta, escludendo quindi che si tratti di un conflitto/problema software.....:doh:
Qualcuno che mi illumina? Non vorrei si fosse sputtan**a la vga! :mad:
P.S. Può essere il cavetto DVI? Mi pare strano ma a questo punto non escludo nulla!
Abbiamo visto che a questo punto gli aggiornamenti di windows non centrano nulla se hai formattato con sistema vergine...a questo punto ti conviene provare la vga su di un altro sistema oppure controllare che il monitor funzioni a dovere o ancora un altra soluzione potrebbe essere la sostituzione del cavo del segnale video!bisogna andare per esclusione ormai.
raffaele1978
05-03-2012, 11:40
Abbiamo visto che a questo punto gli aggiornamenti di windows non centrano nulla se hai formattato con sistema vergine...a questo punto ti conviene provare la vga su di un altro sistema oppure controllare che il monitor funzioni a dovere o ancora un altra soluzione potrebbe essere la sostituzione del cavo del segnale video!bisogna andare per esclusione ormai.
Infatti, bisogna andare per esclusione, proprio perchè a questo punto un problema software lo escludo, avendo formattato! Proverò intanto col cavetto dvi, sperando di risolvere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.