PDA

View Full Version : "problema" con Belkin, rallenta e necessita di riavvio...

M@goZurlì
22-02-2012, 17:06
Salve ragazzi
penso di avere un problema con questo modello di Belkin router modem (http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=459569)
lo uso sia in cavo Lan che in wireless, è connesso in wireless con una stampante, 2 smartphone, un macbook e tramite cavo Lan anche ad un NAS Buffalo.

la connessione è una 20mega (ovviamente nominali :muro: ) mi capita spesso però che la connessione rallenti parecchio fino ad essere sui 100kb/s...
ho provato che spegnendo il Belkin per 10 secondo circa, alla riaccensione la connessione torna ad essere molto veloce per poi rallentarenell'arco della giornata o anche meno a volte.

per esperienza, avete avuto questo genere di problemi?
potrebbe derivare da questo modello di router modem Belkin oppure potrebbe risiadere nella mia connessione?

grazie a chiunque mi possa dare una mano :help:

strassada
22-02-2012, 18:38
quello è un router senza modem. forse hai un 8636?
eventualmente per i firmware più recenti, vedi anche la sezione UK e Australiana di Belkin.

in passato alcuni hanno lamentato problemi con l'8636 e si sono fatti dare un 8635, però non ricordo se quello che noti tu era uno dei problemi sintomatici di quel modello.

M@goZurlì
22-02-2012, 22:00
beh.. si, scusa, il mio ha il modem quindi credo sia il modello che hai detto tu.
mi hai fatto venire un dubbio, ora faccio una ricerca di problemi con il modello che mi hai detto...
grazie

M@goZurlì
23-02-2012, 15:50
diciamo... risolto, ho aggiornato il firmware con la versione 1.00.06 e per il momento sembra andare bene....
grazie per la risposta ;)