View Full Version : Test Hard disk da usb
davids01
22-02-2012, 16:53
Ciao a tutti, ho un problema, vorrei testare un hard disk di un netbook che è in garanzia (quindi non posso smontarlo), il sistema è ko!, quindi non si può entrare e non posso utilizzare programmi come hd tune. Mi servirebbe un programma da metterlo sulla chiavetta usb e mandare il test (stile memtest). Qualcuno mi sa dare un dritta e sopratutto come fare!! Grazie a tutti
UtenteSospeso
22-02-2012, 19:20
Hiren's boot cd, devi cercare anche la guida per metterlo su USB, ci sono varie utility per controllare i dati SMART oltre ad un miniXP e un Mini Linux con utility
davids01
23-02-2012, 10:45
ok ti ringrazio per la dritta, ho creato la penna usb bootable con hirensboot cd 15.1, e mi mostra tutti i programmini! sai consigliarmene qualcuno? sto provando con (sono andato in programmi dos) hdat2 però ho visto che è troppo approfondito, per fare 250gb penso che ci metta settimane (è partito da 1h ed ha controllato solo 54mb)...grazie
davids01
23-02-2012, 11:47
ho provato anche con mini windows xp, ma quando entra in windows non mi vede l'hd, quindi se lancio hd tune mi vede solo la chiavetta, come mai?:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.