View Full Version : Partenza quasi immediata, cosa acquistare?
Moniquida
22-02-2012, 15:29
Vorrei acquistare una compatta, visto che ho iniziato a viaggiare molto per lavoro. Quale mi consigliereste per iniziare, considerando che sono completamente a digiuno di qualsiasi tecnica. Io ho trovato questi modelli, dopo aver letto le diverse discussioni su questo forum, ma sono davvero confusa circa le varie caratteristiche/prestazioni:
Fujifilm FinePix F500EXR
Samsung WB690
Canon PowerShot SX220 HS
Ho letto anche della maggior qualità di una Mirrorless quale l'Olympus Pen E-PL1, ma non vorrei fosse un completo spreco nelle mie mani.
Grazie in anticipo a tutti!
Monica
crazy ostrich
22-02-2012, 18:22
ciao Monica, innanzitutto sarebbe meglio capire bene a cosa ti serve la fotocamera, se hai intenzione di usarla nel classico "punta e scatta" è un conto, se invece hai intenzione di avvicinarti alla fotografia cominciando magari ad avere la possibilità delle regolazioni manuali per metterci del tuo nelle foto allora è un' altra cosa!
tra le tre da te proposte ti consiglierei la canon per la possibilità delle regolazioni completamente manuali, per il diaframma ad iride come le fotocamere vere :) e per la qualità eccezionale delle foto
la samsung non è male se presa da sola, ma confrontata con la canon perde la battaglia della qualità delle immagini quindi potendo scegliere meglio canon,
per quanto riguarda la fuji solo per il fatto di avere 16 mpxl la scarterei a priori!
immagino che il budget sia attorno ai 200 euro quindi i modelli che hai selezionato sono ottimi rappresentanti per questo prezzo, la mia lista dunque è
-canon
-samsung
-fuji
cercando in rete troverai che a breve sarà disponibile la canon sx240 che sostituirà la 220, ha un diverso sensore e un pò più di zoom ma costerà anche oltre 300 euro, a quel punto ci sarebbero altre fotocamere da tenere in considerazione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.