View Full Version : socket 2011
romanetto
22-02-2012, 12:19
Ciao,
avrei bisogno di misurare la distanza tra i fori di ritensione del sistema di ancoraggio del raffreddamento del processore relativo al socket in oggetto.
O perlomeno trovare il dettaglio tecnico di cui non sono riuscito a trovarne traccia sul sito Intel.
vorrei cambiare sistema a breve e vorrei costruirmi la staffa per ancorare il WB al processore.
Grazie
Daniele
secondo me non è buono affidarsi ad una staffa construita artigianalmente.
ti consiglierei di acquistarla per non creare problemi.
Poi se sai farla in modo prefette e assoluta professionalità è un'altro conto
romanetto
22-02-2012, 17:18
E' una pratica che ho gia' fatto con risultati egregi.
Mi serve solamente per potermi avvantaggiare e poter montare il sistema nuovo immediatamente.
ironman72
22-02-2012, 17:33
E' una pratica che ho gia' fatto con risultati egregi.
Mi serve solamente per potermi avvantaggiare e poter montare il sistema nuovo immediatamente.
Cambia anche il metodo di aggancio del dissipatore, visto che il nuovo socket utilizza un backplate e un frontplate con i fori di ritenzione già filettati. Una buona notizia riguarda il fatto che le misure di interasse tra i fori restano le medesime del socket LGA1366, quindi in molti casi basterà solo ingegnarsi un po’ per adattare i sistemi di ritenzione dei dissipatori del nuovo socket, soprattutto con i raffreddamenti a liquido custom.
l'ho copiato..
qui le misure
http://www.pcbrain.it/forum/showthread.php?t=804
in molti casi basterà solo ingegnarsi un po’ per adattare i sistemi di ritenzione dei dissipatori del nuovo socket, soprattutto con i raffreddamenti a liquido custom.
quest è una perla! grazie tante!
romanetto
22-02-2012, 20:45
Confermo cio' che ha detto ironman72.
Finalmente ho trovato il datasheet intel relativo al socket, chi volesse puo' guardare in questo LINK (http://www.intel.com/content/dam/doc/guide/core-i7-lga-2011-guide.pdf) alla pagina 110, le dimensioni sono 80*80 come il 1366.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.