PDA

View Full Version : PSVita - Gli occidentali non vogliono poter scaricare i propri titoli PSP in digitale

Giant Lizard
22-02-2012, 12:13
Secondo il boss di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, in occidente c'è poca domanda per avere la possibilità di scaricare i propri titoli comprati in UMD su PSP direttamente su PlayStation Vita. Per questo l'UMD Passport Program rimarrà relegato in Giappone, dove la richiesta è più elevata.

D'altronde secondo Yoshida il mercato PSP in Giappone è ancora più che vivo e ci sono molti titoli in uscita. Eppure ci sembra strano che un servizio di tale importanza, ormai collaudato, non venga esteso. Chiunque vorrebbe avere a disposizione i titoli che ha comprato ovunque si trova e non servono rilevazioni, sondaggi o analisi per saperlo.

Yoshida inoltre ha aggiunto il prezzo dei titoli PSP in digitale è ormai basso in occidente. Chiunque può comprarli senza compromettere il proprio conto in banca visto che costano molto meno rispetto a quanto costano in Giappone. Ma visto che non si parlava di primi acquisti bensì di trasferimenti di giochi già comprati anche questa motivazione non sembra convincente.

fonte: multiplayer.it (http://multiplayer.it/notizie/99543-psvita-gli-occidentali-non-vogliono-poter-scaricare-i-propri-titoli-psp-in-digitale.html)

questa notizia meritava un post a parte. Io lo trovo allucinante...

Jeegsephirot
22-02-2012, 12:44
Personalmente non lo trovo così allucinante, dal momento che io sono uno di quelli che non richiede un servizio simile. Se voglio giocare ai miei titoli PSP uso la mia cara e vecchia PSP.
Poi per carità, trovo stupido offrire un servizio simile solo al Giappone e non estendere la cosa anche a Europa e America

HexDEF6
22-02-2012, 17:01
a me farebbe comodo....
perche' la mia psp fat inizia ad avere un po di rogne (analogico che non funziona bene, batteria che dura 30 minuti)... e quindi "ricomprerei" alcuni giochi che ho in umd se mi costassero max 10 euro.. ma a 30 euro l'uno non se ne parla proprio

Verro
22-02-2012, 18:53
ormai mi stupirei se la Sony avesse fatto la dichiarazione "contraria"...siamo ben abituati alle politiche allucinanti della Sony...vedrete come cambieranno idea quando per smaltire psVita dovranno darle da mangiare ai dipendenti...

Giant Lizard
22-02-2012, 19:31
ormai mi stupirei se la Sony avesse fatto la dichiarazione "contraria"...siamo ben abituati alle politiche allucinanti della Sony...vedrete come cambieranno idea quando per smaltire psVita dovranno darle da mangiare ai dipendenti...

purtroppo non hanno cambiato idea neanche con PS3, non penso che possano farlo con PSVita.

Davide9
23-02-2012, 10:42
A me sinceramente il digital delivery piace abbastanza. Se poi nel digital delivery mi viene garantito il fatto che il gioco X lo potrò possedere e giocare anche su tutte le console successive (bé ovviamente della stessa marca, non pretendo certo la luna: un minimo di realismo ce l'ho anche io) senza dover ripagare di nuovo la licenza che ho già pagato una volta la troverei una cosa davvero fantastica. Non mi farei nessunissimo problema a "disabilitarlo" sulla console vecchia per godermelo sulla nuova, dopotutto le console sono un frutto del consumismo e il consumismo è così che funziona, mica posso ammassare dentro casa tutta la stirpe delle console dai tempi della pietra fino ad oggi...

Ponzio 16:9
27-02-2012, 08:11
Ma che vuol dire c'è poca domanda? Bisogna fare la richiesta scritta?
Dicesse la verità. che non hanno voglia