View Full Version : Schermata nera quando lancio un programma
Drakogian
22-02-2012, 12:03
Ho messo su un PC per un amico con i seguenti componenti:
ASUS Motherboard P8H67-M PRO Rev. B3
Processore Core i3-2105 (Sandy Bridge) Dual-Core 3,10 Ghz
Ram GEIL 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 Dual Channel 1333 Mhz
Alimentatore CORSAIR 430 Watt Serie Builder CX V2
Come scheda video ho messo, per il momento, una ATI Radeon X550 256 MB.
Ho formattato e installato Windows 7 e ho installato tutti i driver necessari.
Tutto funziona bene... però... quando clikko su una icona del desktop per avviare un qualsiasi programma, lo schermo diventa tutto nero per circa un secondo per poi mostrare il desktop e il programma avviato.
E' la prima volta che mi succede una cosa del genere.
Qualcuno ha qualche ipotesi/suggerimento ?
Grazie.
driver video da aggiornare o che non supportano pienamente la scheda video. prova a togliere Aero mettendo la basic o addirittura la classic.
32 o 64bit?
però quando clikko su una icona del desktop per avviare un qualsiasi programma, lo schermo diventa tutto nero per circa un secondo per poi mostrare il desktop e il programma avviato
Non sarà per caso il prompt UAC? :D
Aggiorna la scheda video dal sito del costruttore, se hai problemi a trovare il drive rgiusto posta qui l'id HW della scheda che trovi in gestione dispositivi>Proprietà>Dettagli.
Non sarà per caso il prompt UAC? :D
ne dubito... hai mai visto l'UAC chiudersi da solo dopo 1 secondo? ^^
Drakogian
22-02-2012, 13:07
I driver video sono aggiornati dal sito AMD. 64bit.
Prompt UAC ? In effetti la schermata nera mi esce prima della comparsa dell'UAC che mi chiede se voglio eseguire il programma.
Dite che Aero non riesce a girare su una ATI Radeon X550 da 256 MB ?
Il Bruco
22-02-2012, 13:51
I driver video sono aggiornati dal sito AMD. 64bit.
Prompt UAC ? In effetti la schermata nera mi esce prima della comparsa dell'UAC che mi chiede se voglio eseguire il programma.
Dite che Aero non riesce a girare su una ATI Radeon X550 da 256 MB ?
Disinstalla i driver aggiornati e tornando indietro nelle versioni, trova quella che non ti dia quel difetto.
Anche ad un PC portato in assistenza aveva quel difetto, risolto installando i terzultimi driver.
Drakogian
22-02-2012, 13:54
Ok... farò anche questa prova. Grazie... ;)
Dai anche un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917276
Drakogian
22-02-2012, 14:16
Fatto... grazie. Stasera disinstallo i driver video e vediamo.
Parlano anche di Antivir... ma io l'ho installato su altri due PC con windows 7 e non ho questo problema.
Dicono anche di disinstallare Intel Matrix.
Andrò per esclusione... vi farò sapere.
Io credo proprio sia normale. Io quando avvio un programma che richiede i privilegi di amministratore mi compare una schermata nera che poi va avia subito e compare l'UAC.
Drakogian
22-02-2012, 15:28
Normale non direi. Sui miei due altri PC non lo fa.
Ho controllato ora. Dipende dal driver video. I driver video NVidia lo fanno solo se c'è un programma 3d aperto. I driver ATI per Winodws 7 X64 per schede delle generazione precedente alle HD fanno la schermata nera prima di aprire l'UAC. E' un fatto di driver video, non si può fare nulla e solitamente non è nemmeno molto fastidioso. Quindi lascia pure così, non c'è nessun problema.
Ciao :)
ne dubito... hai mai visto l'UAC chiudersi da solo dopo 1 secondo? ^^
A quanto pare era quello :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.