View Full Version : Scelta MAC
Buongiorno a tutti,
Giunto a termine della mia fortissima indecisione se scegliere mac o pc ho deciso di intraprendere un nuovo viaggio verso il mondo Apple (per quanto riguarda i computer, dato che di telefonia da Android non mi sposto).
Adesso mi trovo però a decidere che Mac comprare, la rivalità è tra:
- MacMini;
- MacBook Pro;
- MacBook Air.
:muro:
L'uso del computer è principalmente Internet in quanto lavorando davvero tanto non riesco molto a usarlo però, vorrei installare anche qualche giochino tipo World of Warcraft.
Cosa mi consigliate?
Considera che hanno tutti la scheda video integrata con la memoria condivisa con quella di sistema, solo il Mac Mini versione da 806 euro è dotato di una scheda video leggermente più performante. alternativa per un buon comparto video sono gli iMac o MAcBook Pro 15"/17".
Se ti trovi bene con Android il mio consiglio è di rimanere su Windows.
samsamsam
22-02-2012, 13:53
Buongiorno a tutti,
Giunto a termine della mia fortissima indecisione se scegliere mac o pc ho deciso di intraprendere un nuovo viaggio verso il mondo Apple (per quanto riguarda i computer, dato che di telefonia da Android non mi sposto).
Adesso mi trovo però a decidere che Mac comprare, la rivalità è tra:
- MacMini;
- MacBook Pro;
- MacBook Air.
:muro:
L'uso del computer è principalmente Internet in quanto lavorando davvero tanto non riesco molto a usarlo però, vorrei installare anche qualche giochino tipo World of Warcraft.
Cosa mi consigliate?
Come mai hai escluso l'imac? Il modello base potrebbe soddisfare le tue esigenze ;)
ho escluso l ' IMac perchè ho deciso di passare a qualcosa semplice da portare in giro e performante allo stesso tempo..
con windows la componentistica perde subito valore.. mentre con Mac no, tendono sempre a sfruttare i prodotti che hanno con un os veloce e stabile, mentre dall' altra parte di stabile e veloce non c' è nulla a parte il mouse
samsamsam
22-02-2012, 17:36
ok, ora capisco perché hai inserito il mini ;)
Come ti è stato consigliato la scelta ideale, potendo, sarebbe il mac da 15 (se ci vuoi anche giocare): se sei pronto a scendere a qualche compromesso, invece, (non che con il modello da 15 non si soffra dei compromessi: ma la presenza della dedicata limita il problema), puoi prendere tranquillamente l'air (hai altro PC fisso?) o aspettare la nuova release del pro 13 (magari aumentano la risoluzione).
:)
connettendo il pc ad un monitor esterno con connessione thunderbolt potrei sistemare il questo problema di risoluzione? e quindi indirizzarmi sull' Air?
connettendo il pc ad un monitor esterno con connessione thunderbolt potrei sistemare il questo problema di risoluzione? e quindi indirizzarmi sull' Air?
Ciao, se prendi l'Air da 13" la risoluzione non e' un problema, come non lo e', secondo me, su un Air da 11". Chiaramente non userei mai l'Air da 11 per fare foto ritocco. Un monitor esterno ti risolverebbe egregiamente il problema, ma non risolverebbe la tua necessita' di giocare a WoW.
Per esperienza personale, ti consiglio, come ha gia' fatto qualcun altro, di prendere il MBP da 15", ha una scheda video discreta, che ti consente di giocare a livelli grafici medi e con la distanza di visualizzazione a meta' scala.
Se ti preme avere qualche frame al secondo in piu', vai sul MBP 15" con schermo da 1440x900, altrimenti scegli lo schermo con la risoluzione piu' elevata.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti.
ma anche te sei del parere, seguendo la discussione, che per l ' uso che devo fare è meglio andare su un pc anzichè un Mac?
A me di Mac sorprende il fatto di avere una porta thunder che leggendo su internet è capace di fare tanto. .
ma anche te sei del parere, seguendo la discussione, che per l ' uso che devo fare è meglio andare su un pc anzichè un Mac?
A me di Mac sorprende il fatto di avere una porta thunder che leggendo su internet è capace di fare tanto. .
Chiaramente, se il budget ti dice che quello che puoi prendere stando su Mac non soddisfa le tue esigenze, allora devi optare per una soluzione pc.
E' anche vero che che se prendi qualcosa di decente, in ambito pc, e non mi riferisco alla mera configurazione hw, intendo anche alla qualita' della macchina in se per se ( si sente tanto il rumore della ventola appena la cpu o la gpu escono dallo stato di riposo? Il trackpad lo si puo' usare senza innervosirsi?), alla fine risparmi qualche centinaio di euro ( che pero' capisco possano fare la differenza).
theJanitor
23-02-2012, 08:21
da utente Android + Mac posso dirti che se gestisci il telefono tramite il tuo account google sincronizzando contatti e calendari con quello allora non avrai alcun problema visto che sia la rubrica contatti che Ical possono sincronizzarsi a loro volta con lo stesso account
WoW gira tranquillamente anche con la intel integrata
charliegordon
23-02-2012, 12:34
ok, ora capisco perché hai inserito il mini Io invece continuo a non capire. Il mini sarà piccolo e comodo da spostare di per sé, ma per usarlo ti serve comunque un monitor una tastiera, un mouse, etc. Magari le esigenze di mobilità sono ristrette a pochi ambienti ben definiti e con tutto per farlo funzionare, ma in caso contrario direi che non è una soluzione pratica.
A me di Mac sorprende il fatto di avere una porta thunder che leggendo su internet è capace di fare tanto. ... sulla carta per ora, data la scarsità di periferiche (anche se pian piano aumentano) e soprattutto visti i costi generali dell'ecosistema: 50 € di solo cavo!
Secondo me TB non dovrebbe essere la discriminante principale nella scelta PC/Mac, almeno allo stato attuale delle cose.
Quindi anche te mi consigli di stare su notebook normalissimo?
charliegordon
24-02-2012, 00:02
Quindi anche te mi consigli di stare su notebook normalissimo? Ci sono molti motivi per cui scegliere un Macbook. Visto il tuo uso potrebbe andare bene la maggior parte dei portatili in commercio, ma se vuoi "intraprendere un nuovo viaggio verso il mondo Apple"(cit.) non hai grandi alternative.
Dico solo che, secondo me, se il motivo principale è la porta Thunderbolt e ciò di cui è capace, rischi di rimanere deluso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.