View Full Version : Aggredita violentemente e rubato l'iphone 4
maria_8419
22-02-2012, 12:44
Salve a tutti
vivo come studentessa di un master (quasi finito grazie a Dio) che vive a Barcellona. Sabato notte sono stata aggredita /con tanto di bocca tappata) da due sudamericani per rubarmi l'iphone e ahime' ci sono riusciti. La polizia ha preso la mia denuncia e io ho bloccato la mia sim (italiana) tramite la compagnia telefonica. la squadra investigativa della polizia spagnola ha voluto l'IMEI del telefono e il numero di serie e dobbiamo anche fare il riconoscimento fotografico domani. E' possibile ancora rintracciare il mio ipHone anche se quei bastardi hanno sicuramente buttato la SIm? C'e' ancora un filo di speranza o e' un addio totale? Grazie mille
Ciao,
innanzitutto, solidarietà per la disavventura.
Teoricamente il telefono potrebbe essere rintracciato, perchè, anche se cambi la sim, esso trasmette agli impianti dell'operatore anche il suo codice IMEI.
In pratica però, non credo che Polizia e Compagnia Telefonica si prendano la briga di cercarlo.
In ogni caso, tramite il tuo operatore telefonico, puoi farlo bloccare proprio tramite IMEI, almeno rendi la vita difficile ai ladri, che in questo modo non possono usarlo.
L'operazione di blocco IMEI è reversibile, nel senso che, in caso di eventuale ritrovamento, puoi farlo riattivare
maria_8419
22-02-2012, 23:01
Ciao
grazie della risposta! Nn si prendono la briga...vero...però perché allora quelli della squadra investigativa mi hanno premuto (anche mandandomi email) che voleva l'IMEI a tutti i costi? Me lo avranno chiesto 300 volte!
Una domanda: se blocco il cell tramite l'IMEI poi la polizia lo può rintracciare? Questo è l'unico dubbio che nn mi fa bloccare il cell!
Ciao, innanzitutto mi spiace per quello che ti è accaduto.
E' successo anche a me una cosa del genere, aggredito e telefono rubato (Nokia 6630) parlo di anni fa. Regolarmente denunciato e bloccato. Be dopo 2 anni e mezzo mentre ero a scuola mi hanno chiamato, appena ho detto chi è e hanno risposto Polizia la mia faccia ha cambiato colore :eek: Ahaha. Alla fine mi hanno detto che avevano ritrovato il telefono e che lo potevo andar a ritirare in commissariato.
generals
22-02-2012, 23:12
"trova il mio iphone" non era attivato?
http://www.apple.com/it/iphone/built-in-apps/find-my-iphone.html
genodave
25-02-2012, 10:55
Ciao
grazie della risposta! Nn si prendono la briga...vero...però perché allora quelli della squadra investigativa mi hanno premuto (anche mandandomi email) che voleva l'IMEI a tutti i costi? Me lo avranno chiesto 300 volte!
Una domanda: se blocco il cell tramite l'IMEI poi la polizia lo può rintracciare? Questo è l'unico dubbio che nn mi fa bloccare il cell!
ummmm.......sei sicura che erano delle mails della squadra investigativa???
ultimo85
01-03-2012, 16:14
"trova il mio iphone" non era attivato?
http://www.apple.com/it/iphone/built-in-apps/find-my-iphone.html
Se era attivato (o se avevi installate altre app simili) hai ancora tutte le possibilità di rintracciare il tuo telefono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.