PDA

View Full Version : passaggio a microatx su nzxt vulcan.. cosa tenere/cambiare

blengyo
22-02-2012, 11:16
Ciao a tutti :D

il mio pc come vedete in firma è il seguente:
GigaByte x58A-UD3R - Intel i7 920 - 3x2GB DDR3 1600 Corsair XMS3 - Sapphire HD 5850 - WD 500GB - Silverstone ST60F 620w - Samsung T27A950 TV 27" 3D - Creative 7.1 T7700 - Thermaltake Armor

ultimamente per svariati motivi mi trovo ad essere spesso in mobilità ed ho spesso la necessità di dover avere dietro il mio computer fisso, oltre che il notebook.
Il thermaltake armor, bellissimo, ma è decisamente un problema da trasportare: troppo ingombrante e pesante. Devo per forza cambiare, e come punto di partenza considero un nuovo case.

Cercando un po in giro ho trovato questo modello, che nonostante il look "particolare" ha le caratteristiche che mi servono: NZXT VULCAN (link (http://www.nzxt.com/new/products/crafted_series/vulcan)). Nella galleria ci sono un bel po di immagini

Ora il dubbio è cosa tenere della mia attuale configurazione e cosa no. Meglio aspettare piu economiche versioni dei nuovi i7 per cambiare sia mobo sia procio, o cambiare solo scheda madre?

voi cosa fareste? :confused:

grazie, ciao

Deus-Ex
22-02-2012, 23:25
ciao, sicuramente è comodo per il maniglione, sul fatto del cambio di hardware cercherei solo una X58 micro-atx senza farmi troppi problemi

RastaMan92
22-02-2012, 23:30
ciao, sicuramente è comodo per il maniglione, sul fatto del cambio di hardware cercherei solo una X58 micro-atx senza farmi troppi problemi

Quoto, il tuo pc va benissimo, prendi il case e una scheda madre micro-atx e risolvi la situazione ;)

Se invece sai di poter rivendere tutto il pc allora basta darci un budget e ci pensiamo noi a riempire quel NZXT :p

blengyo
24-02-2012, 13:52
ok, allora vada per la mobo e magari anche un dissi cpu molto silenzioso.
Pensavo anche di prendere un dissi per la 5850 che a volte, non so come mai, emette un fastidioso rumore.. forse la ventola impolverata, non saprei devo provare a smontarla :rolleyes:

comunque non se ne trovano molte di ste micro atx x58 :doh:

RastaMan92
24-02-2012, 19:48
Ci sarebbe la MSI X58M che è ottima, ma costa un bel po' :/
Se non ne trovi potresti pensare di vendere mobo+cpu+ram e col ricavato cambiare piattaforma.

Deus-Ex
25-02-2012, 02:05
cerca sopratutto nell'usato, nei mercatini dei siti di informatica magari salta fuori una gene :)