PDA

View Full Version : Problema Win7 Cuffie+microfono non funzionano

† D i a b l o †
22-02-2012, 11:09
Salve a tutti, ho istallato Win7 Home Premium x64 ma, come da titolo, ho il problema che le cuffie+microfono non funzionano se collegate al pannello frontale (come Mobo ho la Pq5 Pro).

Qualcuno sa come risolvere ?

Grazie in anticipo e un saluto alla community !

Khronos
22-02-2012, 11:16
mi pare che la cosa più ovvia sia chiederti se sei andato a fare un giro sul sito ufficiale del produttore della tua scheda madre, per scaricare i driver di tutto quello che offre, in versione 7 x64.

† D i a b l o †
22-02-2012, 11:37
mi pare che la cosa più ovvia sia chiederti se sei andato a fare un giro sul sito ufficiale del produttore della tua scheda madre, per scaricare i driver di tutto quello che offre, in versione 7 x64.

Premettendo che non sono praticissimo su Win7... anyway, i driver li ha aggiornati automaticamente l'So... però non so quali driver dovrei scaricare per questa Mobo...se non chiedo troppo, mi potreste linkare i giusti driver?
Grazie ancora :)

Khronos
22-02-2012, 12:15
non te lo posso linkare diretto, il loro sito non lo permette.
comunque vai qua, scegli seven 64bit, AUDIO, e ovviamente quelli per seven. (http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5Q_PRO/#download)

il problema del pannello anteriore è che la connessione verso la scheda audio dovrebbe essere garantita via hardware, non via software dai drivers... prima che sistema avevi su, dove ovviamente funzionava?

e, ovviamente, hai provato se le uscite dietro, funzionano?

† D i a b l o †
22-02-2012, 13:19
non te lo posso linkare diretto, il loro sito non lo permette.
comunque vai qua, scegli seven 64bit, AUDIO, e ovviamente quelli per seven. (http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5Q_PRO/#download)

il problema del pannello anteriore è che la connessione verso la scheda audio dovrebbe essere garantita via hardware, non via software dai drivers... prima che sistema avevi su, dove ovviamente funzionava?

e, ovviamente, hai provato se le uscite dietro, funzionano?

Prima avevo Xp.

Le uscite dietro funzionano.

Se metto Dispositivo Predefinito alle cuffie funzionano ma non funzionano più le casse.

Edit: scaricati i driver e istallati sia le casse che le cuffie sul pannello frontale funzionano!

Grazie Khronos :)