View Full Version : Flickr si rifà il trucco (e sa che non piacerà a tutti)
Redazione di Hardware Upg
22-02-2012, 10:49
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/flickr-si-rifa-il-trucco-e-sa-che-non-piacera-a-tutti_40860.html
Flickr è pronto a rifarsi il trucco, conscio che non potrà piacere a tutti da subito, ma social network come Pinterest hanno cambiato il panorama
Click sul link per visualizzare la notizia.
MAH.. premetto che non uso flikr perchè sto gia su deviantart.. però non mi pare malvagio come stile..
Notturnia
22-02-2012, 11:02
mi pare più carino quello a dx.. più moderno.. ricorda i miei album :D
sarebbe ora che aggiornassero un po', è rimasto un po' troppo "retrò" come layout..500px per esempio mi sembra molto meglio
era anche ora, trovavo terribile il vecchio layout!
Doppiadi
22-02-2012, 11:26
Sono molto curioso di vedere il cambiamento. E' vero che l'interfaccia ora è un po' vecchiotta, ma permette di esaltare bene i singoli "lavori", non vorrei che si trasformasse in un'accozzaglia di foto. Ho un account pro da diversi anni, vediamo se si meriteranno l'estensione :)
Spero non mi costringa a rifare lo script di apertura massiva che avevo fatto su firefox!
Il vecchio sinceramente mi pareva più pratico, vedremo quando sarà a disposizione.
PS: ancora spot occulto su pinecoso? :p
Nightingale
22-02-2012, 12:14
mi pare più carino quello a dx.. più moderno.. ricorda i miei album :D
Piace molto anche a me...
Se posso permettermi: in che senso i tuoi album? Io e "la grafica" non siamo amici.
Se ci sono modi carini e semplici per disporre le proprie foto in quel modo avrei il piacere di apprenderlo!
Grazie!
SuperMariano81
22-02-2012, 12:52
nonostante il look un po' retrò, trovo l'attuale versione di flickr piuttosto gradevole.
certo, con l'arrivo di nuovi siti simili (500px su tutti) flickr deve darsi una svegliata.
:D
uncletoma
22-02-2012, 13:00
Un sito non deve essere solo gradevole, ma essere sopratutto usabile.
Il vecchio Flickr è molto facile da usare, idiot proof direi.
Vedremo la nuova versione, se non mi piace di alternative (gratis e/o a pagamento) è pieno il web. Alternative che non aspettano altro che una fuga in massa di utenti da Flickr.
E, soprattutto, Yahoo deve capire che ai fotografi serve una vetrina utile e ben fatta e non un accrocchio figo.
FLICKR è...
nome orrendo;
gestione al limite dell'usabilità;
lentezza immensa;
Sembra un servizio degli anni 90!!! :doh:
Notturnia
22-02-2012, 13:27
@Nightingale
parlo degli album di foto "cartacei" .. mi piace usare una foto come sfondo della pagina e sopra una o due foto in modo che tutta la pagina sia una foto e non vedere solo foto attaccate qua e la con tanto bianco attorno..
SuperMariano81
22-02-2012, 14:15
FLICKR è...
nome orrendo;
Molto meglio di picasa :stordita:
gestione al limite dell'usabilità;
non mi pare (ma sarò abituato)
lentezza immensa;
non mi pare
non mi pare
concordo...
anche picasa sarà brutto, ma almeno è facile da ricordare.... Flickr? Flirk? Flichkr? Come cacchio si scrive??
non mi pare
Dai non dirmi che si usa bene, in scioltezza.... io quando devo guardare le foto di qualcuno, ne sfoglio 3 poi mollo... troppo scomodo
notizia apparentemente orrenda, il layout attuale di flickr è il principale motivo per cui ho scelto proprio tale piattaforma...cmq l'account pro l'ho rinnovato da poco, avrò quindi tempo e modo per provare la "novità" e capire se è il caso o meno di cercare altrove
idem, rinnovato meno di due mesi fa..se alla fine non mi piacerà più mi guarderò attorno e vedrò se è il caso di migrare altrove
SuperMariano81
22-02-2012, 15:23
Dai non dirmi che si usa bene, in scioltezza.... io quando devo guardare le foto di qualcuno, ne sfoglio 3 poi mollo... troppo scomodo
io lo trovo comodissimo :stordita:
sono pro da circa 4 anni, di buono è che costa poco (mi pare meno di 30€ per 2 anni), un altro sito che trovo comodo e ben fatto è 500px ma è più caro (circa 50€ anno se non ricordo male).
Anch'io ho l'account pro su flickr e da poco ho scoperto 500px che trovo decisamente migliore anche se costa di più, $ 50 all'anno.
a gennaio 500px per pochi giorni costava 25 dollari, non ho fatto in tempo ad approfittarne :asd:
Con l'account free si possono caricare 20 foto alla settimana
Con l'account free si possono caricare 20 foto alla settimana
smugsmug mi pare molto meglio di fikrl :read:
Se poi si imposta la visualizzazione Journal è veramente comodo.
Io ho pure l'account su smugsmug...attualmente il mio preferito è 500px
gianluca.f
23-02-2012, 08:07
non mi pare
la bellezza del nome è soggettiva comunque non è facile da scrivere.
beh picasa è migliore anche per me.
Lento è lento anche per accedere alla foto alla massima risoluzione quanti clic devo fare?
comunque non è facile da scrivere.
Lento è lento anche per accedere alla foto alla massima risoluzione quanti clic devo fare?
pensavo di essere pazzo a pensarlo solo io :D
la bellezza del nome è soggettiva comunque non è facile da scrivere.
beh picasa è migliore anche per me.
click col destro sulla foto -> dimensione originale :D
gianluca.f
23-02-2012, 10:47
Rik`[;36973894']click col destro sulla foto -> dimensione originale :D
:D notevole.
comunque deviant è più piacevole da sfogliare.
ma fra quanto la nuova interfaccia di flickr?
gianluca.f
23-02-2012, 10:48
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.