View Full Version : Cartella "developer" xCode 4.3..
michybelt
21-02-2012, 21:39
Ciao a tutti, con il recente rilascio della beta di Mountain lion, è stato rilasciato anche il nuovo xcode, tuttavia il mac app store non mi rilevava l'aggiornamento allora ho deciso di eliminarlo (seguendo questa guida http://www.ispaziomac.com/17146/rimuovere-xcode-dal-vostro-mac-guide-ispaziomac ) e reinstallare direttamente la nuova versione.. tutto è andato bene se non fosse per il fatto che ora non ho piu la cartella "developer" qualcuno sa se puo risultare un problema?
Grazie a tutti!
Hypnotoad
21-02-2012, 22:49
https://developer.apple.com/library/ios/#documentation/DeveloperTools/Conceptual/WhatsNewXcode/00-Introduction/Introduction.html
ora Xcode e' una singola applicazione...
The_Dave
24-02-2012, 15:31
ciao, mi accodo alla discussione visto che la mia domanda è pertinente a questa: ho trovato, dopo l'aggiornamento ad xcode 4, due cartelle developer, una con nome "developer", un'altra con nome "developer 3.2". Ora, ho disinstallato completamente xcode con il comando sudo /Developer/Library/uninstall-devtools –mode=all, e poi anche con sudo /Developer 3.2/Library/uninstall-devtools –mode=all, ma la cartella "Developer 3.2" non è stata rimossa del tutto, infatti al suo interno sono ancora presnenti dei files. Provando a cancellarla a mano, il sistema mi chiede la conferma e la password, poichè, dice, che ci sono delle applicazioni di sistema all'interno. Come faccio a rimuovere completamente e in maniera pulita xcode, definitivamente?
Hypnotoad
24-02-2012, 17:21
se hai dato i comandi che hai postato dovrebbe averti rimosso tutti i file installati dall' installer di Xcode...ci sono pero' dei programmi "esterni" che installano della roba dentro la cartella Xcode(per esempio i compilatori intel installano dei plugin per integrarsi con Xcode, gli esempi per i tool CUDA di NVIDIA, etc) che non vengono toccati dal processo di rimozione che hai usato perche' appunto sono esterni per cui controlla un attimo che file sono e se possono essere eliminati semplicemente trascinali nel cestino(fornendo la password di amministrazione)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.