PDA

View Full Version : 920 c0 + silver arrow

LaLeggenda
21-02-2012, 20:23
salve a tutti, non riesco a trovare una conf stabile per tenerlo a 4.0 gHz...
qualcuno mi aiuta?
il pc parte anche a 4.2 e funziona bene per ore ma se provo a stressare con linx o prime 95 dopo max 6 minuti salta dandomi BSOD.
inoltre con v core 1.35 arrivo facilmente a 89-90° in full ho montato male il dissipatore?
tanti saluti

LaLeggenda
23-02-2012, 11:16
uppolo

Paier
23-02-2012, 12:00
Non sono un super esperto, ma mi pare che il vcore sia altino rispetto alla media dei dati del'utenza che ha postato qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28520116&postcount=3
Io a 3.6Ghz addirittura dovrei essere a 1.165v mi pare di ricordare..

Voltaggio a parte, che pasta termica usi? Hai già provato a rispalmarla?

E come sei con l'aerazione del case? Se non è ben areato il calore dissipato dal silver arrow rimane dentro il case e non fà altro che aumentare la temperatura di tutti i componenti ;)
Io sotto LinX non supero i 56 gradi in full e idle i 32°

Edit:
In teoria lo step C0 non è proprio il più prestate per l'i7 920, ma ci sono persone che hanno ottenuto comunque buoni risultati ;)

LaLeggenda
24-02-2012, 10:53
non avevo visto quella pagina ma leggendo le varie guide in rete partivano tutti da 1.35 e scendevano man mano... mo provo a scendere..
la pasta che ho usato (l'unica di marca che ho trovato nel mio paese è la coolermaster htk-002 l'ho distribuita uniformemente senza sbavature meglio di come ho fatto non saprei fare, ho mosso un po' il dissi per montarlo ma niente di violento.
il mio case è un thermaltake m5 ha una ventola da 120 in estrazione sul posteriore e una da 120 in immissione sul frontale... l'unica cosa che potrei pensare è che 15-20 cm dietro cè il muro magari ristagna il calore ma non penso...

raffy2
24-02-2012, 21:30
Inizia con il dare il vcore necessario ad avere una certa stabilità.Mi sembra strano che con 1.35 non riesci ad essere stabile a 4 ghz...Il calore elevato infierisce sulla stabilità del processore, magari scendendo le temperature riesci ad essere stabile con voltaggio minore :fagiano:

LaLeggenda
24-02-2012, 23:38
eh ma io più del silver arrow che devo farE?

Paier
25-02-2012, 15:25
Mi pare che sia un ottimo dissipatore quindi non si dovrebbe aver problemi di questo tipo

raffy2
04-03-2012, 14:45
Il silver arrow è uno dei migliori ( se non il migliore ) dei dissipatori ad aria.Hai verificato che il dissipatore non sia inpolverato?e di aver steso bene la pasta termoconduttiva senza averne messa troppa?inoltre il silver arrow necessita di ventole in estrazione abbastanza potenti perchè altrimenti il circolo di aria calda che viene fatto girare dal silver arrow ristagna nel case senza riuscire ad uscire in maniera sufficiente.

LaLeggenda
07-03-2012, 22:22
grazie della risposta come ventola in estrazione ho quella standard fornita col case thermaltake...
il dissipatore è pulitissimo
inoltre consultando hardware monitor la temperatura degli altri pezzi del pc è più che accettabile solo la scheda video è un pelino calda ma è una 4870 è famosa per il calore che caccia...
con i parametri originali sto a 35/38 gradi in idle è molto ? col dissi stock (comn pasta seccata dal tempo ) stavo a 58/60°