PDA

View Full Version : Tablet Android con uscita audio digitale o ottica?


Bestio
21-02-2012, 20:20
Sto cecando un tablet da usare come sorgente in un impianto per l'automobile, percui lo vorrei con uscita audio digitale o ottica...
Dato che utilizzerei anche il programma di telemetria "Torque" e il navogatore satellitare, ho necessità di SO Android, Blutooth e GPS, e abbastanza potente per visualizzare filmati in HD.
Esiste qualcosa che faccia al caso mio?

Della connessione 3g ne faccio a meno, dato che all'occorrenza attiverei il tethering tramite cellulare.

Il candidato ideale sarebbe l'Asus EEE Transformer, che ha un'ottimo rapporto qualità prezzo (sopratutto per il fatto che è disponibile anche senza il costoso 3g), ma non so se ha l'uscita audio ottica...
Oppure l'Acer Iconia Tab A510 che dovrebbe uscire a breve ad un prezzo molto competitivo, anche se non amo particolarmente il marchio...

wgator
21-02-2012, 20:34
Be'... se ha la porta hdmi, li' c'e' anche l'audio digitale...

Bestio
21-02-2012, 20:39
Be'... se ha la porta hdmi, li' c'e' anche l'audio digitale...

Ma come si fa a estrapolare solo l'audio dall'hdmi?

wgator
21-02-2012, 20:55
So che esistono degli adattatoridi vario genere, per es. Da hdmi a dvi con connettori audio oppure dei piccoli box con un ingresso hdmi e 2 uscite, sempre hdmi per pilotare 2 monitor, ma hanno anche l'uscita audio ottica. Magari sulla baia trovi qualcosa di piu' semplice e adatto per il tuo uso...

matteventu
21-02-2012, 21:16
Ma come si fa a estrapolare solo l'audio dall'hdmi?

Puoi provare nel negozio GBC più vicino a casa tua, dovrebbero avere tutti i tipi di convertitori/adattatori, e se non hanno quello che cerchi spesso te lo ordinano o te lo fanno su misura ;)