PDA

View Full Version : Programmi non eseguiti come amministratore..

Prodrive
21-02-2012, 18:20
Ho installato W7 Ultimate e sono amministratore, però quando apro ad esempio blocco note per modificare un file di sistema tipo hosts o system.ini ogni volta devo avviarlo manualmente come amministratore..

Ci sta un modo per avere pieno potere come amministratore e non dovergli dire ogni olta esegui come amministratore.

x_Master_x
21-02-2012, 18:31
Non dico sempre, ma ogni tanto una ricerca da solo la puoi fare :asd:
Comunque...
http://i.imgur.com/8A3nA.jpg

Prodrive
21-02-2012, 19:31
Non dico sempre, ma ogni tanto una ricerca da solo la puoi fare :asd:
Comunque...
http://i.imgur.com/8A3nA.jpg

Io cerco con il tasto sopra ma poche volte trovo.. comunque conoscevo quella spunta ma non me la fa spuntare..

Ma non esiste una spunta generale.. cavoli se sono già amministratore perchè cavolo devo spuntarmi tutti i programmi è senza senso..

Eress
21-02-2012, 20:40
Puoi fare come desritto qui

http://www.geekissimo.com/2011/04/27/guida-aggiungere-lopzione-esegui-come-amministratore-in-tutti-i-file-di-windows-7vista/

la differenza è che devi si intervenire manualmente, ma una volta sola per ogni estensione e poi sei a posto anche con eventuali nuovi file

Prodrive
21-02-2012, 20:54
Puoi fare come desritto qui

http://www.geekissimo.com/2011/04/27/guida-aggiungere-lopzione-esegui-come-amministratore-in-tutti-i-file-di-windows-7vista/

la differenza è che devi si intervenire manualmente, ma una volta sola per ogni estensione e poi sei a posto anche con eventuali nuovi file

Grazie! Ottimo

Eress
21-02-2012, 21:33
Però controlla nelle proprietà dell'exe del browser che utilizzi se è possibile deselezionare l'opzione, perchè a navigare con quei privilegi lì te lo sconsiglio ;)

Prodrive
23-02-2012, 08:19
Però controlla nelle proprietà dell'exe del browser che utilizzi se è possibile deselezionare l'opzione, perchè a navigare con quei privilegi lì te lo sconsiglio ;)

Non so se parlo della stessa cosa ma se vado su account utente e apro la finestra modifica le impostazioni di controllo utente se metto al minimo è quello?

Perchè ho windows 7 ultimate sono amministratore e mi rompe le scatole su tutto hai spostato un file ma devi essere amministrazione, hai spostato una virgola ma devi essere amministratore io quella roba non la voglio..

Khronos
23-02-2012, 09:00
ci risentiamo al primo malware che ti entra, dopo aver spento l'UAC.
saluti.

Prodrive
23-02-2012, 09:11
ci risentiamo al primo malware che ti entra, dopo aver spento l'UAC.
saluti.

Ma che modi sono di rispondere? Uno chiede una cosa perchè non sa come fare per ottenere un determinato comportamento e la risposta è questa?

Eress
23-02-2012, 09:55
Chiaro che abbassando o addirittura disabilitando il livello di controllo UAC il tuo sistema risulterà molto più vulnerabile ad attacchi di malware, tu hai chiesto e io ti ho risposto, però ti sconsiglio di disattivare/abbassare UAC e di eseguire tutto come amministratore ;)

Prodrive
23-02-2012, 15:28
Chiaro che abbassando o addirittura disabilitando il livello di controllo UAC il tuo sistema risulterà molto più vulnerabile ad attacchi di malware, tu hai chiesto e io ti ho risposto, però ti sconsiglio di disattivare/abbassare UAC e di eseguire tutto come amministratore ;)

Non mi riferivo a te!

Quindi in sostanza meglio eseguire di volta in volta come amministratore per evitare sorprese..

Eress
23-02-2012, 15:45
Non mi riferivo a te! Quindi in sostanza meglio eseguire di volta in volta come amministratore per evitare sorprese..
Avevo capito :D
Si, ci sono alcuni programmi che esigono i privilegi per funzionare come il prompt ecc., ma in genere meno esecuzioni fai come amministratore meglio è. Da evitare assolutamente di usare i browser con quei privilegi

Khronos
23-02-2012, 15:55
Ma che modi sono di rispondere? Uno chiede una cosa perchè non sa come fare per ottenere un determinato comportamento e la risposta è questa?

io non stavo rispondendo a una richiesta. io stavo rispondendo a tono, a una frase che purtroppo sento dire da molta gente:
Perchè ho windows 7 ultimate sono amministratore e mi rompe le scatole su tutto hai spostato un file ma devi essere amministrazione, hai spostato una virgola ma devi essere amministratore io quella roba non la voglio..
quindi, i miei modi di rispondere erano rapportati ai modi di domandare.

a questo punto, siccome "a me" l'UAC non ha quasi mai "rotto le scatole", io mi chiedo quante volte al giorno tu debba trafficare con posizioni quali C:\programmi e C:\windows. dato che invece le cartelle dei documenti\immagini\musica\desktop E altre generiche create al di fuori del sistema ( ad esempio, X:\ciaociao ) non generano richieste dell'UAC.

Prodrive
23-02-2012, 16:50
io non stavo rispondendo a una richiesta. io stavo rispondendo a tono, a una frase che purtroppo sento dire da molta gente:

quindi, i miei modi di rispondere erano rapportati ai modi di domandare.

a questo punto, siccome "a me" l'UAC non ha quasi mai "rotto le scatole", io mi chiedo quante volte al giorno tu debba trafficare con posizioni quali C:\programmi e C:\windows. dato che invece le cartelle dei documenti\immagini\musica\desktop E altre generiche create al di fuori del sistema ( ad esempio, X:\ciaociao ) non generano richieste dell'UAC.

Mi rivolgevo a un programma mica a una persona comunque vabbè, per il resto il tuo discorso non fa una piega ma sui file a me capita spesso che mi chiede, ogni volta che installo o faccio qualcosa.

Khronos
23-02-2012, 18:20
beh, ripeto, "capita spesso". tu lavori tanto in c:\program files (programmi) e in %windir% (cartella di windows). per cosa, non si sa.
prova a spostare file nei documenti, nel desktop, in C:\ciaociao e nelle altre posizioni da me dette, vedrai che l'UAC li non esiste....
poi è palesemente ovvio che ti chieda l'autorizzazione quando entri nel pannello di controllo e negli strumenti di sistema.

Prodrive
24-02-2012, 12:29
beh, ripeto, "capita spesso". tu lavori tanto in c:\program files (programmi) e in %windir% (cartella di windows). per cosa, non si sa.
prova a spostare file nei documenti, nel desktop, in C:\ciaociao e nelle altre posizioni da me dette, vedrai che l'UAC li non esiste....
poi è palesemente ovvio che ti chieda l'autorizzazione quando entri nel pannello di controllo e negli strumenti di sistema.

Si effettivamente ho visto che interviene quando lavori sull'OS tipo Ccleaner che lavora sul registro o cose di sistema.. non è poi così rompi scatole.. rompe il giusto per la sicurezza in effetti..

Io apro diversi file .ini o .exe o altri specie nei giochi o o alcuni programmi ma giustamente interviene perchè lavori sul sistema...

Eress
24-02-2012, 13:31
Aggiungo che ci sono programmi che per funzionare a dovere devono necessariamente partire coi privilegi di amministratore indipendentemente dalle tue impostazioni e quelli anche se li metti nel bidone dell'immondizia, per partire ti chiederanno sempre i privilegi :D