View Full Version : Aggiornamento scheda video silent
Ho una scheda video silent presa ormai tre anni fa. E' una Gigabyte 9600GT in versione silent e vorrei prendere una nuova scheda anche essa con dissipatore passivo. Ho guardato un po' in giro e non mi pare ci sia niente di più potente della HD6770.
Della HD6770 ho trovato:
Gigabyte GV-R677SL-1GD
Asus 90-C1CRB0-L0UAY0BZ
il prezzo è simile e siamo sui 100-120€ ma vedo delle differenze: la Asus ha 850 Mhz di clock, quindi 50Mhz in più.
Ecco le mie domande:
In rete ho visto che alcune 6770 altro non sono che le vecchie 5770 con core Juniper rimarcate, questa cosa è vera per alcune o per tutte? Come si fa a capire?
Quanto vado a migliorare dalla vecchia 9600GT alla HD6770?
saluti e grazie
Francesco
ndwolfwood
21-02-2012, 18:11
Oltre a quelle esiste una HD6850 passiva della PowerColor: SCS3
Si trova sopra i 150 Eur.
Cmq la differenza di 50MHz non esiste: guarda i siti ufficiali.
Anzi la Gigabyte ha una memoria a 1200MHz contro i 1000 della Asus.
In ogni caso i valori te li puoi impostare come vuoi dal catalyst control center.
In rete ho visto che alcune 6770 altro non sono che le vecchie 5770 con core Juniper rimarcate, questa cosa è vera per alcune o per tutte? Come si fa a capire?
Sono tutte delle 5770 con piccoli aggiornamenti.
Quanto vado a migliorare dalla vecchia 9600GT alla HD6770?
+80%
Mentre una HD6850 migliora le prestazioni di una HD5770/6770 del 30%
P.S. la nuova HD7770 è messa bene per quanto riguarda consumi e calore: ne faranno sicuramente una versione passiva, ma ancora non c'è ...
Ottima la Power Color, direi che sarebbe perfetta per le mie esigenze. Unica ed ultima domanda. Si trova solo sulla baia come siti. Se nei hai per caso altri mandameli via PVT...
A consumi come siamo messi?
Ce la faccio con un alimentatore da 500/600W?
ndwolfwood
22-02-2012, 10:30
Ottima la Power Color, direi che sarebbe perfetta per le mie esigenze. Unica ed ultima domanda. Si trova solo sulla baia come siti. Se nei hai per caso altri mandameli via PVT...
>trovaprezzi< (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_6850_scs3.aspx) ;)
A consumi come siamo messi?
Ce la faccio con un alimentatore da 500/600W?
Consuma solo poco in più di una HD6770: ce la fai tranquillamente.
>trovaprezzi< (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_6850_scs3.aspx) ;)
Consuma solo poco in più di una HD6770: ce la fai tranquillamente.
Acquisto effettuato, quando arriva la metto al fresco con le 4 Noctua del case e speriamo che vada bene come ha fatto fino ad oggi la vecchio 9600GT
Nell'attesa che arrivi la scheda che ho ordinato stavo pensando se il flusso che ho creato con le ventole dentro al PC fosse ottimale e per condividerlo con voi ho messo un immagine del case.
Quella rossa è la MOBO mentre quella verde è la scheda video. La ventole sono tutte da 10cm due al minimo come giri e due settate in automatico.
I componenti che ci sono dentro li leggete in firma.
Meglio mettere la ventola in estrazione o in entrata sopra al dissipatore passivo della scheda video? Ogni consiglio è il benvenuto...
ndwolfwood
24-02-2012, 12:50
Va bene come hai fatto.
Meglio mettere la ventola in estrazione o in entrata sopra al dissipatore passivo della scheda video? Ogni consiglio è il benvenuto...
Ti riferisci a quella laterale?
Se è sotto o sul dissipatore in entrata ma se fosse completamente sopra in uscita.
Si la ventola laterale butta l'aria proprio sul dissipatore passivo ne sopra ne sotto, quindi dici meglio ad entrare?
ndwolfwood
24-02-2012, 13:46
Si la ventola laterale butta l'aria proprio sul dissipatore passivo ne sopra ne sotto, quindi dici meglio ad entrare?
Certo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.