PDA

View Full Version : Problema, porte USB disattivate!


Borovski
21-02-2012, 16:26
Buongiorno, vi scrivo per esporvi il mio problema.
Ieri notte, senza toccare nulla, mi si sono disattivate le porte USB del mio pc fisso.
Non potevo usare né mouse né tastiera, e riavviandolo si fermava nel desktop senza dare segnali, se non ogni tanto degli avvisi che parlavano di problemi con l'installazione dei driver.
Non potendo fare nulla, ho deciso di resettare la CMOS con il jumper e ora quando avvio il pc mi si apre la schermata di boot che dice "BIOS defaults have been loaded. Press F2 or DEL to run setup. Press F1 to continue".
Il punto è che la tastiera non funziona e non posso premere nulla!
Ho provato ad attaccare una tastiera PS/2 ma non funziona, ho provato con un adattatore da PS/2 a USB e non funziona neppure quello.
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo!

P.S: la mobo è una AsRock P67 Pro3, la tastiera è wireless e riceve segnali da un ricevitore.

rabs95
21-02-2012, 19:42
hai provato con una direttamente usb?

alecomputer
21-02-2012, 21:50
La soluzione migliore e quella di collegare una tastiera con attacco ps/2 , se non dovesse funzionare significa che la scheda madre ha qualche problema di funzionamento .

Magari prova anche a staccare tutte le periferiche collegate al pc e alle porte usb , compresa , stampante , mouse , lettori di schede , ecc..

marcodigital
22-02-2012, 12:28
Se ti si bloccano le usb, prima di clear CMOS dovresti disistallare i driver usb (da gestione risorse) e riavviare (togliendo anche la spina del pc per almeno 30 sec). Al riavvio il sistema operativo reinstallerà i driver in automatico e tutto dovrebbe ritornare a funzionare.

Ricorda che le ps/2 vanno collegate prima dell'accensione, altrimenti non vengono riconosciute..