View Full Version : ZTE Mimosa X, il telefono firmato NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
21-02-2012, 14:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/zte-mimosa-x-il-telefono-firmato-nvidia_40846.html
NVIDIA insieme a ZTE presentano sul mercato il primo telefono sviluppato su hardware completamente targato NVIDIA
Click sul link per visualizzare la notizia.
TheDarkAngel
21-02-2012, 14:46
La risoluzione sarà 960*540.
supertigrotto
21-02-2012, 15:56
Non era meglio fare un tegra 3 se deve essere marchiato Nvidia?
Sicuramente i super fan di Nvidia sbaverebbero per avere un top gamma con il marchio verde!
Un po come ha fatto google con i suoi nexus......
O forse devono finire le scorte in magazzino?
supertigrotto
21-02-2012, 15:57
Sicuramente i super fan di Nvidia sbaverebbero per avere un top gamma con il marchio verde!
supertigrotto
supertigrotto
domthewizard
21-02-2012, 16:00
abbiamo capito :sofico:
yankeeone
21-02-2012, 16:10
mah, su phoronix ho visto la recensione dei trim-slice (nettop a bassissimo consumo basati su tegra 2 e ubuntu 11.10 come sistema operativo aggiornabile alla prox LTS). in certi casi danno dei passoni all'atom single core.
per me pur essendo tegra II vale ancora molto, considerando che sará di fascia mainstream si prospetta anche un prezzo relativamente basso....
matita88
21-02-2012, 19:50
infatti, tutto dipende dal prezzo.
Beltra.it
21-02-2012, 20:59
se è aggiornato costantemente da nvidia va bene. altrimenti NO. visto che il suo non rilasciare driver rende l'utilizzo o l'ottimizzazione di esso impossibile se non per ingegneri esperti
Dato che a quanto ho capito ora si parla di smartphone quadcore ma i vari sistemi operativi non sfruttano appieno né i processori dual core, né l'accelerazioni hardware della scheda video (potrei sbagliarmi), se avrà un prezzo competitivo potrebbe essere un'ottima scelta... Al contrario si perderebbe nella miriade di terminali oggi in circolo...
Ad ogni modo preferisco aspettare qualche recensione prima di giudicarlo, perché al momento le domande aperte sono molte:
1) Incognita sul prezzo finale
2) Aggiornamenti ed evantuali Bug del SO nella prima release
3) Qualità della schermo
4) Eventuali problemi di ricezione e qualità dell'altoparlante (ci scordiamo sempre che questi terminali servono anche per fare e ricevere telefonate :rolleyes: )
Phoenix Fire
22-02-2012, 08:01
da quanto so io con ICS anche l'interfaccia di android viene accellerata in hardware, quindi sfrutterebbe correttamente la scheda video per far questo
abbiamo capito :sofico:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Conferma il fatto che Nvidia ha pronti i driver video per ICS di Tegra2.
Molti di quelli che parlano qui non hanno visto i giochi ottimizzati per questa Gpu, la PSP che possedevo non gli si avvicina nemmeno con il binocolo (i giochi PSP sembrnao vecchi di decenni). La grafica è comparabile se non superiore ad una Xbox/Ps2 e con schermi così piccoli è uno spettacolo vederla girare cosi fluida su terminali mobile.
Cercate Epic Citadel tegra2 , vi renderete conto che questa gpu è solo all' inizio e nei giochi HD generici è sfruttata in modo misero.
Salvatopo
22-02-2012, 09:48
Ora si spiega perchè non rilasciano i sorgenti alla concorrenza (vedi LG).
Ayrton88
22-02-2012, 12:06
incomprabile :D
Beltra.it
22-02-2012, 12:08
da quanto so io con ICS anche l'interfaccia di android viene accellerata in hardware, quindi sfrutterebbe correttamente la scheda video per far questo
e pensare che ha la gpu più potente in circolazione. su ics verrebbe battuta solo dal tegra 3 attualmente.
Ora si spiega perchè non rilasciano i sorgenti alla concorrenza (vedi LG).
veramente lg ha già i sorgenti e driver. ha tutto. ma lei, come al solito, non ha voglia di usarlo.
vedi il nuovo lg con tegra 3... che monta su un kernel ancora di froyo del tegra 2 harmony patchato per far partire il s.o con il tegra 3.
patetici, a dir poco PATETICI.
Salvatopo
22-02-2012, 14:10
veramente lg ha già i sorgenti e driver. ha tutto. ma lei, come al solito, non ha voglia di usarlo.
vedi il nuovo lg con tegra 3... che monta su un kernel ancora di froyo del tegra 2 harmony patchato per far partire il s.o con il tegra 3.
patetici, a dir poco PATETICI.
Quindi tu mi dici che LG preferisce fare un lavoro di adattamento di vecchi kernel per non far andare i suoi terminali come si deve? :mbe:
Beltra.it
22-02-2012, 14:15
Quindi tu mi dici che LG preferisce fare un lavoro di adattamento di vecchi kernel per non far andare i suoi terminali come si deve? :mbe:
i fatti parlano chiaro. ginger del dual monta ancora la 2.x froyo...
l'anteprima del tegra 3 di lg montava il medesimo kernel quando ormai ora siamo ben oltre un anno di aggiornamenti kernel
l'anteprima del tegra 3 di lg montava il medesimo kernel quando ormai ora siamo ben oltre un anno di aggiornamenti kernel
Ho frequentato per un po' il thread ufficiale dell'LG Optimus Dual e non posso fare altro che confermare... Un vero schifo...
Salvatopo
22-02-2012, 14:23
Forse significa che i sorgenti non li hanno allora. ;)
Beltra.it
22-02-2012, 14:41
Forse significa che i sorgenti non li hanno allora. ;)
no, tu proprio non capisci... nvidia ha già detto di aver distribuito a tutti, compresa LG, sottolineandolo con un articolo solo per lei, che i driver e sorgenti erano stati rilasciati.
se ne parlò ancora questa estate, dove si attaccava nvidia perchè lg diceva di non aver mai avuto kernel aggiornati quando invece nvidia li dava.
LG se ne sbatte altamente dei clienti, è palese dall'enorme quantità di prodotti mal funzionanti, buggati e lenti. oltre che a tv non supportate, con false promesse, e robottini in file assurde nei centri assistenza perchè dopo aperti dalla scatola nemmeno funzionano. e ci sono clienti che aspettano di riaverlo da mesi, ma lg se ne sbatte altamente e continua a venderli come continua a non far nulla. anzi, qualcosa fa, fa di tutto per perdere clienti. persino diversi negozi di telefonia o tv mi hanno sconsigliato LG e di starne sempre alla larga.
Salvatopo
22-02-2012, 14:49
no, tu proprio non capisci...
Forse no, ma non è bello sentirselo dire in questo modo. ;)
nvidia ha già detto di aver distribuito a tutti, compresa LG, sottolineandolo con un articolo solo per lei, che i driver e sorgenti erano stati rilasciati.
se ne parlò ancora questa estate, dove si attaccava nvidia perchè lg diceva di non aver mai avuto kernel aggiornati quando invece nvidia li dava.
LG se ne sbatte altamente dei clienti, è palese dall'enorme quantità di prodotti mal funzionanti, buggati e lenti. oltre che a tv non supportate, con false promesse, e robottini in file assurde nei centri assistenza perchè dopo aperti dalla scatola nemmeno funzionano. e ci sono clienti che aspettano di riaverlo da mesi, ma lg se ne sbatte altamente e continua a venderli come continua a non far nulla. anzi, qualcosa fa, fa di tutto per perdere clienti. persino diversi negozi di telefonia o tv mi hanno sconsigliato LG e di starne sempre alla larga.
Guarda, i sorgenti per il Tegra 2 sono stati rilasciati il 20 gennaio scorso (fonte (http://developer.nvidia.com/tegra-resources)).
E sono per i Tegra 2 Ventana, mentre per gli Harmony (montati sull'optimus Dual) non sembrano essere stati ancora rilasciati.
Se hai notizie contrarie sarò felicissimo, dato che ho un Dual che sembra, sulla carta, molto simile a questo Mimosa.
Beltra.it
22-02-2012, 15:19
scusa, non era mia intenzione sembrare così crudo.
per quello si parlava dei sorgenti pubblici. per harmony sono stati rilasciati i binari alle multinazionali come LG, e dopo quelli niente più aggiornamenti per la suddetta piattaforma (harmony) solo che appunto i binari sono utili solo a lg e non ai modders come cyanogen. questo lo disse ricardo cerqueira su google+ in quel periodo.
ma a proposito di versioni, nelle foto perchè la harmony è diventata tango? ricordo benissimo che al suo posto era scritto harmony :S
a detta di loro il tegra 250 è proprio harmony.
Salvatopo
23-02-2012, 08:23
scusa, non era mia intenzione sembrare così crudo.
:mano:
per quello si parlava dei sorgenti pubblici. per harmony sono stati rilasciati i binari alle multinazionali come LG, e dopo quelli niente più aggiornamenti per la suddetta piattaforma (harmony) solo che appunto i binari sono utili solo a lg e non ai modders come cyanogen. questo lo disse ricardo cerqueira su google+ in quel periodo.
ma a proposito di versioni, nelle foto perchè la harmony è diventata tango? ricordo benissimo che al suo posto era scritto harmony :S
a detta di loro il tegra 250 è proprio harmony.
Sinceramente l'importante è che facciano uscire un ICS che funzioni come si deve e che sfrutti a fondo l'hw del telefono.
Poi, sempre sinceramente, mai più Nvidia nei miei dispositivi mobili: non è serietà questa.
Mmmmh TDP 40 watt e doppia ventola di raffreddamento? :asd:
No, scherzo, solo che ogni volta penso alle GPU nvidia e immaginare i Tegra consumare cosi' poco e non scaldare cosi' tanto... :ciapet:
C'è qualche novità che riguarda questo terminale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.