PDA

View Full Version : D-Link DNS-325: DLNA, Ordinamento file, aggiornamento files su UPnP


VincentK
21-02-2012, 13:28
Ho già letto tutti i post senza trovare una risposta

Ho comprato un DNS-325 e l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile (1.02)
Uso principalmente la PS3 come lettore
Nell'uso tramite PC non ho nessuno dei problemi che elenco sotto.

Ho questi dubbi:

1) è un NAS certificato DLNA ma è impossibile entrarci con un cellulare certificato DLNA (nel caso specifico un Samsung Galaxy S). Ho provato anche con un Iphone senza successo. Cosa sbaglio?

2) Le canzoni negli album sono in ordine alfabetico (credo sulla base dei tag). Quindi in ogni singolo album sono messe a cavolo.
Dalla pagine di configurazione del server UPnP non c'è possibilità di cambiare niente, solo la possibilità di forzare il refresh dell'hard disk
Almeno però le cartelle alfabeticamente sono in ordine corretto....

3) quanto metto nuovi file nel NAS devo forzare il refresh dell'intero hard disk per farglieli vedere

E' possibile che l'unica soluzione che ho trovato si internet è crackare il NAS per metterci un media server alternativo tipo Twonky?
Sempre che poi questo non ne crei altri (oltre alla garanzia)

Il problema dell'ordinamento file ho visto che non è presente su NAS di altre marche, ma quello del refresh è una cosa comune ai NAS?
Ovviamente ci saranno differenze in quelli più blasonati tipo Qnap e Synology ma in generale prima di compralo le differenze principali di cui si parla di più sono relative alla velocità non alle caratteristiche base come quelle che ho elencato.

Qualcuno mi sa spiegare meglio cosa posso e cosa non posso aspettarmi da un NAS come questo o in alternativa da "quelli famosi"??