View Full Version : Sony ammette, PlayStation Vita 3G è un esperimento
Redazione di Hardware Upg
21-02-2012, 13:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-ammette-playstation-vita-3g-un-esperimento_40839.html
Il boss di Sony Worldwide Studios ammette che la versione 3G di PlayStation Vita è un "esperimento" e un "investimento per il futuro".
Click sul link per visualizzare la notizia.
tribalspirit
21-02-2012, 14:09
è sempre carino vedere certi produttori, che si sentono così illuminati, arrampicarsi sugli specchi per giustificare un oggetto con features così inutili e poco interessanti :doh:
"Spero che molti consumer investano i loro soldi per il futuro" di Sony
Comunque tutta roba già vista e niente di nuovo avvisate il tipo.
John Foxx
21-02-2012, 15:10
Bè l'avevano fatto anche con PS3 scommettendo sul Bluray e il tempo ha dato loro ragione, anche se hanno perso un anno sulla concorrenza. In questo caso però la vedo diversamente, tempo un anno e l'unica versione ad essere venduta di PSVita sarà solo quella wireless, in tempi di crisi nessuno si preoccuperà di investire su una nuova piattaforma quando per gli sviluppatori è molto più semplice concentrarsi su quello che il mercato già offre (iOs e Android)...mi riferisco alla tecnologia 3G ovviamente, non ai giochi che verranno realizzati per Vita.
salvador86
21-02-2012, 15:39
beh veramente il 3g su sony psp lo vedo molto comodo ed innovativo,altro che "inutile"
supertigrotto
21-02-2012, 15:49
Se domani mattina (vodafone non ha ancora specificato niente,se bisogna avere carta di credito o se si fa il pagamento anche con rid) i commessi mi dicono che posso pagarla 20 euro al mese senza carta di credito,mi porto a casa la 3g e mi scarico subito wipe out!ho provato la demo di uncharted,impressionante!
Schermo bellissimo,reattività del touch incredibile,i tasti sono piccolini e la misura della consolle e simile alla psp fat ma mi ha fatto una bella impressione
luca20141
21-02-2012, 15:56
Salvador, puoi articolare la tua visione, per favore?
Ad oggi, francamente non mi viene in mente nessuna applicazione che possa giustificare la presenza di un modulo 3G su una console portatile.
A meno che la console in questione non sia dotata anche di modulo telefonico, che la renderebbe una specie di cellulare.
Ti posso elencare, invece, almeno tre motivi per la sua inutilità:
- giocare online fuori casa richiede una connessione stabile e la tecnologia UMTS non la può garantire. Anche vivendo in città, spostandosi tra le celle, ci possono essere dei "buchi" che sono accettabili ad es. per leggere mail, scaricare file o attività per cui l'utente è "passivo". Nel gioco online, dove l'utente è "attivo" la tecnologia non è funzionale allo scopo.
- Anche ammesso di disporre di una tecnologia che rende quanto sopra possibile, una linea dati si paga. Supponendo che l'acquirente medio di PSV abbia già uno smartphone o un tablet con connessione dati, cosa lo spingerebbe a fare un ulteriore contratto per una connessione che userebbe solo per giocare online e solo fuori casa?
- La mancanza, appunto, di un modulo telefonico, circoscrive l'uso della console a quello che in effetti è, cioè una console. Possiamo anche supporre di installarci Skype o simili (come accadeva con PSP), tuttavia l'uso di un software VoIP ci riporta ai problemi dei due punti precedenti.
Queste sono le mie opinioni.
thespoon
21-02-2012, 16:18
Ho preordinato il modello Wi-fi che andrò a ritirare tra pochi minuti. Qui in Francia alcuni negozi hanno anticipato ad oggi la consegna delle pre-ordinazioni. La mia personale opinione è che il G3, utile o non utile che sia, è ingestibile per chi come me è continuamente in viaggio. Ammettendo di sottoscrivere un abbonamento in Italia, quanto mi costerebbe utilizzarlo in Francia? Io penso che il G3 vada contro il principio stesso della console, cioè le portabilità. Puoi utilizzarlo solo nel tuo paese, ma non quanto ti sposti.
argent88
21-02-2012, 17:50
Generalmente la gente non cambia spesso paese, quindi il tuo è un problema specifico.
Forse bisognava aspettare l'evoluzione del 3G o comunque qualcosa capace di rendere la console davvero indipendente dal wi-fi.
Versione 3G più costosa e tariffe dati ladre ;*poi* ci dicono che è un esperimento.... .
Mi sento un tantinello preso per il :ciapet:
Ho preordinato il modello Wi-fi che andrò a ritirare tra pochi minuti. Qui in Francia alcuni negozi hanno anticipato ad oggi la consegna delle pre-ordinazioni. La mia personale opinione è che il G3, utile o non utile che sia, è ingestibile per chi come me è continuamente in viaggio. Ammettendo di sottoscrivere un abbonamento in Italia, quanto mi costerebbe utilizzarlo in Francia? Io penso che il G3 vada contro il principio stesso della console, cioè le portabilità. Puoi utilizzarlo solo nel tuo paese, ma non quanto ti sposti.
Sarebbe da capire se è sim lock o no.
Anche io viaggio spesso e di solito compro una sim nel paese dove mi trovo. Paesi come Cina, Egitto ecc. ecc. la sim ricaricabile si compra senza alcun documento, basta solo attivarla, ovvio che funziona solo all'interno del paese.
IMHO modello inutile la versione 3G.
Se proprio proprio potevano sbatterci il 4G, almeno in futuro (come dicono loro) sarebbe servita davvero, dato che il 3G, specie da noi, è una chiavica.
Detto cio' al momento la PSVita rimane un giocattolino da lasciare sugli scaffali, prezzo troppo alto e giochi cosi' cosi', come per tutte le console al lancio del resto.
Ho l'impressione che il 3G serva a Sony solo per aprirsi la strada nel canale di vendita degli operatori telefonici. Sappiamo che oggi gli smartphone sono diventati vere e proprie console di gioco quindi una nuova PSP sarebbe partita svanataggiata se non avesse trovato spazio pure in quel mercato... non mi è chiaro altrimenti cosa effettivamente il wifi avrebbe in meno rispetto al 3G. Pur essendo una console portatile, credo che sia destinata ad un uso prevalentemente home...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.