View Full Version : iPhone 5 ad ottobre per lasciare il giusto 'spazio' ad iPhone 4S
Redazione di Hardware Upg
21-02-2012, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-ad-ottobre-per-lasciare-il-giusto-spazio-ad-iphone-4s_40845.html
Le informazioni diffuse in queste ore parlano di un rinvio della data di presentazione del nuovo smartphone Apple causato dall'ottimo andamento delle vendite del suo predecessore iPhone 4S
Click sul link per visualizzare la notizia.
:D :D :D :D
Eh sì.. perche mai mettre fuori il cinque qundo miloni di ciucci hanno cambiato il quattro per avere il quattro-virgola-cinque????
se fossi in loro farei il 4S+ e il 4S+ rosso per vendere un'altra camionata di terminali. :asd:
sandrixroma
21-02-2012, 13:15
c'è chi fa meglio: guarda samsung o htc che per esempio sforna decine di terminali all'anno TUTTI uguali e con le stesse caratteristiche tecniche rimescolate.
stesso discorso fatto ai tempi di iPhone 4, quando uscì la versione bianca a parecchia distanza da quella nera
quella fu a mio avviso più una manovra di marketing che altro (pur con qualche giustificazione tecnica) per rilanciare le vendite del terminale dopo parecchi mesi dalla sua uscita sul mercato
indubbiamente fu una scelta vincente, la situazione finanziaria dell'azienda mi sembra parli da sola
se i dati di vendita del 4S sono buoni che ragione c'è di uscire con una nuova versione?
finché vendono fanno bene a ritardare di qualche mese l'uscita del prodotto nuovo, ci mancherebbe altro
quando Android rosicchierà quote di mercato sensibili al iPhone allora vedremo modelli nuovi più di frequente, per ora non mi pare che abbiano molto da preoccuparsi
paradossalmente fanno uscire più spesso iPad che mi pare sia il leader incontrastato del suo mercato, mentre iPhone penso abbia quote di mercato più piccole nel settore smartphone
c'è chi fa meglio: guarda samsung o htc che per esempio sforna decine di terminali all'anno TUTTI uguali e con le stesse caratteristiche tecniche rimescolate.
non direi , le caratteristiche variano in funzione del prezzo .
ecco perché trovi samsung e htc che partono da 100 euro per arrivare a 600 e oltre .
che poi questo sia incomprensibile per un appleboy posso anche capirlo .....
gd350turbo
21-02-2012, 13:44
Ma quando tutti avranno un iphone ?
Ci avete mai pensato ?
A ritmo di vendite di milioni di esemplari, ovviamente nel pieno della crisi mondiale, presto il mercato si saturerà e dopo ?
sgsgsfgsgsfgsg
21-02-2012, 13:47
Mi metto comodo con i popcorn a ridere.
Come se la Samsung con i suoi terminali top di gamma fa beneficenza....:D
E così qualcuno passera l'estate ancora con il 4s,lo rivenderà perdendoci pochissimo rispetto alle solite ciofeche offerte in volantinaggio postale e per natale si regalerà un bel Iphone 5..:D
Quel che è certo è che non ti regalano di certo un Iphone come non hanno mai regalato un ZAMZUNG.
Anzi,un samsung dopo 6 mesi lo devi regalare,chi se lo piglerebbe usato quando nuovo lo stesso modello lo svendono dopo pochi mesi?? :ciapet:
@Navpix
Quando ti renderai conto che il calo del prezzo è un'opportunità e non un difetto, allora potrai cominciare anche tu a risparmiare davvero. ;)
Ci avete mai pensato ?
A ritmo di vendite di milioni di esemplari, ovviamente nel pieno della crisi mondiale, presto il mercato si saturerà e dopo ?
Il ciclo di obsolescenza di un iPhone è di 3 anni dal rilascio, e già dopo 2 anni presenta notevoli handicap con gli aggiornamenti dell'OS.. Apple mica è stupida :sofico:
Ci avete mai pensato ?
Non mi ricordo dove fosse e non sono riuscito a ritrovarla, ma poco tempo fa ho visto una chart che mostrava come il 40% circa degli acquirenti di un iPhone avesse come telefono precedente... un iPhone.
Non credo proprio che all'Apple abbiano problemi di saturazione di mercato: il mercato se lo sono sempre creato da soli all'occorrenza.
Notturnia
21-02-2012, 14:17
io ho due 4 e grazie al nuovo OS 5 non sento l'esigenza di cambiarlo con il 4S .. ora dura 2 giorni buoni usandolo e telefonando.. quindi non ho neppure più problemi di autonomia come prima dell'aggiornamento..
se il 5 avrà un display più grande ci potrei pensare.. ma per ora sono felice così.
per quelli che criticano il fatto che escano modelli nuovi ogni anno ricordo che si chiama marketing e che lo fanno tutti.. da nokia a samsung a sony a apple etc.. credo che sia lamentarsi stile volpe/uva in questo caso e non qualcosa di intelligente..
uno non è obbligato a comprare niente.. se lo fa vuol dire che puo' permetterselo e nessuno è autorizzato a giudicarlo solo perchè invidioso
ShinjiIkari
21-02-2012, 14:23
Non si sa bene che affidabilità abbiano queste voci, comunque mi pare chiaro ormai che si siano stabilizzati sul rilascio annuale di OGNI prodotto, dall'iPhone all'iPad, ai sistemi operativi e computer (eccezione i MacPro, che dipendono più che altro da Intel).
Spero non sia vero invece del guscio d'alluminio come l'iPad, a me il design del 4/4S piace molto, e credo sia quello che ha avuto più successo fin'ora, mi sembra strano che vogliano cambiarlo, spero invece in un display da 3.7/3.8" alla stessa risoluzione con meno margine sopra e sotto, ma con lo stesso design di adesso. Spero anche in un'autonomia maggiore, mentre per la cpu/gpu direi che l'A5 (o, ancora meglio, qualcosa di superiore downclockato) andrebbe ancora bene, comunque questo lo vedremo tra pochi giorni con l'iPad 3. Sarebbe bello anche 1GB di RAM e un flash (quello che illumina, non quello di Adobe) più potente.
Eh sì.. perche mai mettre fuori il cinque qundo miloni di ciucci hanno cambiato il quattro per avere il quattro-virgola-cinque????
se fossi in loro farei il 4S+ e il 4S+ rosso per vendere un'altra camionata di terminali. :asd:
Tra cui quel coglionazzo di mio fratello :asd:
Io mi sono tenuto il 4, forse è la prima volta che un telefono mi dura 2 anni! Ce l'ho da 1 anno e 5 mesi ed è record assoluto per me, gli altri dopo 6 mesi li cambiavo :muro:
Il ciclo di obsolescenza di un iPhone è di 3 anni dal rilascio, e già dopo 2 anni presenta notevoli handicap con gli aggiornamenti dell'OS.. Apple mica è stupida :sofico:
ma sei ironico? lo dici come se 2 anni fosse un tempo breve nel mondo della telefonia avanzata. molti terminali android non vengono aggiornati dopo 6 mesi dall'uscita (alcuni anche top di gamma sfortunati), per altri l'aggiornamento di android arriva mesi dopo quanto previsto, mentre iphone 3gs, uscito nell'estate 2009, viene ancora regolarmente aggiornato insieme ai due più recenti, e allo stesso tempo.
Se ne sentono dire di boiate in queste guerre dei marchi ma su alcune proprio non si può tacere, va a finire che qualcun altro ci crede anche
@Navpix
Quando ti renderai conto che il calo del prezzo è un'opportunità e non un difetto, allora potrai cominciare anche tu a risparmiare davvero. ;)
ovviamente dipende dai punti di vista eh.
Sai com'è, non sono tutti disposti a spendere 600-700-800 per un terminale, c'è anche chi può spenderne al massimo 100, quindi benvenga la segmentazione in base a fasce di prezzo come fatto da tutti eccetto che da apple :rolleyes:
Se poi parli dei terminali top gamma, sono buono, ti chiedo di scrivermi, delle decine di terminali sfornati, solo e, ripeto, solo i nomi di 3 terminali samsung o 3 terminali htc identici e/o che differiscono solo per una caratteristica (ovviamente mantenendo lo stesso prezzo)
Forse sarebbe meglio spostare l'iphone dal viso quando leggi le brochure dei terminali, o ingrandire le pagine se le visualizzi da terminale :rolleyes:
sandrixroma
21-02-2012, 14:41
non direi , le caratteristiche variano in funzione del prezzo .
ecco perché trovi samsung e htc che partono da 100 euro per arrivare a 600 e oltre .
che poi questo sia incomprensibile per un appleboy posso anche capirlo .....
dici?
ok allora ti faccio un esempio: HTC ha tirato fuori rispettivamente nel secondo, terzo e quarto trimestre il Sensation, il Sensation XL e il Sensation XE. Differenze tra loro minime senza contare che sono identici all'HTC Evo. Oppure l'HTC 7 Trophy, Mozart, Surround: differenze minime. Una frammentazione del mercato assurda, confusione massima tra i clienti e generalmente supporto post vendita ridicolo. Sul mio galaxy s ho potuto mettere ICS 4.0.3. grazie a XDA perché se aspettavo samsung stavo ancora alla 2.3. COMPLIMENTONI!
Che poi questo sia incomprensibile per un inutile troll posso anche capirlo...
adapting
21-02-2012, 14:47
@Navpix
Il calo del prezzo dopo pochi mesi è una falsa opportunità, tipica di due possibili momenti:
- periodo fortemente recessivo o deflattivo (disastro economico)
- prodotto che non ha alcuna qualità eccetto il fatto di essere "nuovo"
Lasciando perdere per ora la prima opzione, la seconda la vediamo bene in alcuni mercati, ad esempio quello dei DVD: quando è appena uscito un film, il prezzo del dvd appena in commercio è astronomico, per scendere poco dopo. In tal caso, evidentemente, non si fa pagare la qualità del prodotto, ma l'effetto "novità". Appena non è più novità il prezzo cala del 50%-75%, a parità di prodotto. Il risultato? lo vediamo chiaramente, è il ragionamento: se tra qualche mese costerà meno, allora aspetto. Finchè mi passa la voglia e non lo compro nemmeno più.
Ecco perchè è morto il mercato dei blu ray/dvd.
Ed ecco perchè le persone, che spendono centinaia di euro per un prodotto oggi, quando passano sei mesi lo vedono a prezzo dimezzato ritengono di essere state truffate. A ragione.
Le aziende che usano queste pratiche in realtà disprezzano il proprio prodotto, e si scavano da sè la propria tomba.
dici?
ok allora ti faccio un esempio: HTC ha tirato fuori rispettivamente nel secondo, terzo e quarto trimestre il Sensation, il Sensation XL e il Sensation XE. Differenze tra loro minime senza contare che sono identici all'HTC Evo. Oppure l'HTC 7 Trophy, Mozart, Surround: differenze minime. Una frammentazione del mercato assurda, confusione massima tra i clienti e generalmente supporto post vendita ridicolo. Sul mio galaxy s ho potuto mettere ICS 4.0.3. grazie a XDA perché se aspettavo samsung stavo ancora alla 2.3. COMPLIMENTONI!
Sì, mi hai fatto venire in mente quando HTC circa un anno fa lanciò quei 5 terminali tutti insieme (c'era il mozart e altri 4 che neanche ricordo il nome) e io stavo cercavo un telefono da comprare, non ci si capiva niente :(
Lo stesso è se vai su uno shop online qualsiasi e scrivi Samsung Galaxy o nexus o simile, ne escono circa 15 diversi.
Francamente questo è proprio negare l'evidenza ma la gente è disposta a bersi (e dare a bere) qualsiasi cosa per difendere il proprio acquisto, nel caso di Apple poi, è facilissimo saltare sul carrozzone di quelli che la condannano per... boh per aver conquistato troppo mercato. Molti di questi fanboy sono quelli che non comprano iPhone perché "mi sta sulle palle Apple", invece che per un motivo vero. Non sono per niente diversi dal lobotomizzato Applefan che non ha idea di cosa va a comprare, con la differenza che quest'ultimo ha più probabilità di avere tra le mani un buon prodotto.
sgsgsfgsgsfgsg
21-02-2012, 14:52
@Navpix
Quando ti renderai conto che non ho un iphone allora capirai che io risparmio da sempre!
Il calo dei prezzi sarà anche un'opportunità ma nel frattempo quando questi calano sono usciti almeno altri 2 o 3 modelli con quelle 2 o 3 cazzate in più che ti fanno praticamente svalutare quello che hai in mano.
Al di là degli esempi sballati di vendita che si leggono qua dentro ma un iphone lo rivendi dopo un'anno perdendoci davvero poco questo perché hai la sicurezza degli aggiornamenti ufficiali almeno per i prossimi 2 anni cosa che ti sogni con molti altri terminali.
Pensi davvero che chi lo cerca usato sia così idiota da preferire un qualsiasi android che svendono dopo pochi mesi?
In ogni caso...questo discorso è senza senso perché terminali di fascia alta vengono presi quasi sempre a contratto e i prezzi sono più o meno allineati nel senso che se un iphone costa 569 euro non è che un galaxy te lo regalano a 300!
E se hai un galaxyII e vuoi venderlo per monetizzare non lo vendi di certo a 400 visto il tempo che è fuori e il calo del prezzo che c'è gia stato.
Se a questo aggiungi che molto probabilmente è un terminale morto e sepolto (in termini di aggiornamenti ufficiali per i prossimi 2 anni)in confronto al 4S,allora ti renderai conto che non sempre risparmiare quei 150 euro è vantaggioso nel lungo termine.
Molti di questi fanboy sono quelli che non comprano iPhone perché "mi sta sulle palle Apple", invece che per un motivo vero. Non sono per niente diversi dal lobotomizzato Applefan che non ha idea di cosa va a comprare, con la differenza che quest'ultimo ha più probabilità di avere tra le mani un buon prodotto.
Quoto! :ciapet:
dici?
Senza conoscere i terminali, posso darti per buono il fatto che il Sensation Xe sia solo un refresh di cpu, ma tra il modello XE e quello XL cambia eccome: il quantitativo di memoria di storage disponibile, passato da 4 a 16GB e non è cosa da poco, si sono dovuti uniformare al sgs2.
Per la questione aggiornamenti, non puoi confrontare iphone e gli altri terminali non google, potrei capire il discorso solo se parlassi del nexus (e te lo dico da utilizzatore del sgs2...).
Il calo del prezzo dopo pochi mesi è una falsa opportunità, tipica di due possibili momenti:
- periodo fortemente recessivo o deflattivo (disastro economico)
- prodotto che non ha alcuna qualità eccetto il fatto di essere "nuovo"
Lasciando perdere per ora la prima opzione, la seconda la vediamo bene in alcuni mercati, ad esempio quello dei DVD: quando è appena uscito un film, il prezzo del dvd appena in commercio è astronomico, per scendere poco dopo. In tal caso, evidentemente, non si fa pagare la qualità del prodotto, ma l'effetto "novità". Appena non è più novità il prezzo cala del 50%-75%, a parità di prodotto. Il risultato? lo vediamo chiaramente, è il ragionamento: se tra qualche mese costerà meno, allora aspetto. Finchè mi passa la voglia e non lo compro nemmeno più.
Ecco perchè è morto il mercato dei blu ray/dvd.
Ed ecco perchè le persone, che spendono centinaia di euro per un prodotto oggi, quando passano sei mesi lo vedono a prezzo dimezzato ritengono di essere state truffate. A ragione.
Le aziende che usano queste pratiche in realtà disprezzano il proprio prodotto, e si scavano da sè la propria tomba.
il discorso è abbastanza condivisibile, in realtà Apple è un po' agli estremi nel senso che per 1 anno intero il prodotto non scende di un euro
mi pare più sensato cominciare ad abbassare il prezzo verso la fine del ciclo di vita del prodotto, soprattutto per ridurre le scorte di magazzino
Apple per ora vende bene quindi non ha problemi, vedremo come si comporterà quando inizierà ad averne
adapting
21-02-2012, 15:07
Ma anche no. C'è il fattore che di solito è predominante: più produci e meno costa produrre ergo si abbassano i prezzi.
Questo può essere vero solo per alcuni prodotti che sono sul mercato per un tempo abbastanza lungo (almeno 2-3 anni). Ma anche le auto, prime beneficiarie di questo sistema, non abbassano mai i prezzi, proprio perchè il prezzo riflette il valore che le persone ripongono in ciò che acquistano.
Riducendo il prezzo abbassi la qualità percepita, come se tu li avessi fregati fino a ieri, e fai infuriare coloro che avevano acquistato a prezzo pieno.
Quanto Steve Jobs abbassò il prezzo del primo Iphone (probabilmente troppo alto), ci fu una rivolta da parte dei precedenti acquirenti.
Steve imparò la lezione, e non lo commise mai più.
dici?
ok allora ti faccio un esempio: HTC ha tirato fuori rispettivamente nel secondo, terzo e quarto trimestre il Sensation, il Sensation XL e il Sensation XE. Differenze tra loro minime senza contare che sono identici all'HTC Evo.
dimensione memoria , dimensione/qualità schermo , qualità cam , velocità processore .
tutte caratteristiche che fanno variare il prezzo in funzione a cosa c'è dentro al cellulare
ma non sono modelli differenti , è un unico modello configurato con componenti diversi in base all'esigenza del consumatore , i nomi servono a dare un'indicazione a chi compera .
c'è chi vende con un unico nome e prezzi differenti e c'è chi vende con nomi leggermente differenti e prezzi differenti .
quindi non si capisce dove sia questa confusione .
ti stai riferendo a me ?
faccio notare che il regolamento vieta di insultare , appleboy non è un insulto , indica un utente entusiasta dei prodotti apple . dare dell'inutile troll immotivatamente è un insulto .
adapting
21-02-2012, 15:10
il discorso è abbastanza condivisibile, in realtà Apple è un po' agli estremi nel senso che per 1 anno intero il prodotto non scende di un euro
mi pare più sensato cominciare ad abbassare il prezzo verso la fine del ciclo di vita del prodotto, soprattutto per ridurre le scorte di magazzino
Apple per ora vende bene quindi non ha problemi, vedremo come si comporterà quando inizierà ad averne
Apple è un'azienda post-moderna, completamente just-in-time. Non ha praticamente scorte di magazzino (al massimo 1-2 gg di vendita se non ricordo male, grazie alle ottimizzazioni di Tim Cook).
Sì, mi hai fatto venire in mente quando HTC circa un anno fa lanciò quei 5 terminali tutti insieme (c'era il mozart e altri 4 che neanche ricordo il nome) e io stavo cercavo un telefono da comprare, non ci si capiva niente :(
.
ma è così difficile leggere la lista delle caratteristiche hardware ? :asd:
gd350turbo
21-02-2012, 15:20
Non mi ricordo dove fosse e non sono riuscito a ritrovarla, ma poco tempo fa ho visto una chart che mostrava come il 40% circa degli acquirenti di un iPhone avesse come telefono precedente... un iPhone.
E l'iphone vecchio che fanno lo buttano ?
(Non è per polemica ma per capire io sono fuori da questi giochi, compro telefoni da poco e li tengo finchè vanno )
Non credo proprio che all'Apple abbiano problemi di saturazione di mercato: il mercato se lo sono sempre creato da soli all'occorrenza.
Tutto quello che sale è destinato a scendere !
Vedi la Kodak, fino a qualche anno fa era ovunque nel pianeta, ora non è più nulla...
(IH)Patriota
21-02-2012, 15:21
.. Non diciamo cose ad minchiam. Tu sarai contento di avere lo stesso terminale uguale a se stesso per anni e anni con falsi aggiornamenti (chi ha detto siri? ;) ) ..
LOL la vita media di un iPhone è 1 anno, a meno che il 5 non ricalcherà il 4 ed il 4S gli "anni ed anni" saranno 2 anni per il 4 ed 1 anno per il 4S ammesso di prenderli al day one :rolleyes: , peccato perché "anni ed anni" suonava bene :)
iOS 5 è stato un aggiornamento piuttosto corposo che ha messo a disposizione iCloud (con il sincro di iCal,Foto streaming,contatti email, documenti, promemoria ecc..ecc..) il centro notifiche, l' edicola, iMessage, backup automatico su iCloud, find my friends, airplay mirroring, gestures (su iPad) ecc..ecc..
L' unica cosa che trovo ad minchiam è l' aggettivo "falsi" riguardo gli aggiornamenti, ma d'altra parte capisco che senza avere le cose tra le mani è facile prendere granchi..
Ah dimenticavo, Siri c'è solo per iPhone 4S (ed in inglese) e non c'entra niente con il presunto "aggiornamento fatto con il contagocce" dell' OS, ma ad minchiam per ad minchiam buttiamo dentro tutto :p
Vende bene e poi riesce a far seguire benissimo l'offerta alla domanda, non ha mai troppe scorte a magazzino.
Drakon II
21-02-2012, 15:28
Fortunatamente non tutte le aziende la ragionano come la apple, mi immagino un mondo molto triste dove andando al supermercato o in un negozio avessi una solo scelta per articolo....per giunta ad un prezzo elevato
Galaxy s2 italia (con garanzia 2 anni ;) ) preso a settembre a 470 euro, ora sta a 450. Non diciamo cose ad minchiam. Tu sarai contento di avere lo stesso terminale uguale a se stesso per anni e anni con falsi aggiornamenti (chi ha detto siri? ;) ) fatti con il contagoccie e c'è invece chi li ha ufficiali per 18 mesi (terminali high end) e che nel frattempo ha una tale opzione di cambiamenti all'interfaccia che praticamente può cambiare tel ogni volta che vuole. Ognuno fa le sue scelte.
Molti non comprano iphone perchè odiano avere sempre la stessa storia trita e ritrita sempre con le stesse limitazioni e senza un motivo per prendere apple e mille per prendere altro ;) .
Credi solo a quello che vuoi credere, è esattamente quello che dicevo prima. La differenza è che io non dico che ho comprato iphone e tutti quelli che non fanno così sono incompetenti. Ci sono buonissimi prodotti di tutte le marche (come galaxy s2) ma allo stesso tempo negare l'impronta di Apple su tutta la telefonia che c'è oggi è una follia, i telefonini android o altro che maneggiate oggi sono dei semplici eredi di iPhone che non hanno neanche granché provato a prendere la loro strada. Chi non è convinto potrebbe cominciare ad andare a vedere come erano i telefonini prima di iPhone e poi riguardarli come sono oggi, forse capirebbe molte cose.
Ti posso provare a dare un motivo per valutare un iphone, se ti piace: che gira benissimo, ben animato e fluido fin dal 2007. Ti sembra un motivo insensato? Gira bene al punto dove android oggi è quasi arrivato con telefoni dual core con 1gb di ram, tanto vale metterci windows 7.
Ne conosco fin troppa di gente che ormai è arrivata ad accampare presunte ragioni tecniche quando in realtà il loro solo, vero motivo era (ed è) "Apple mi sta sulle palle", forse per un qualche periodo l'ho pensato pure io, ma a un certo punto non ho potuto fare a meno di chiedermi perché.
Provate a scrollarvi questo di dosso e vedrete che comprerete quello che vi piace comprare più felici.
Cosa mi dovrebbe importare delle parole di Wozniak? E' uno che con Apple non ha praticamente niente a che vedere, e d'altra parte è sicuramente vero che con Android si possa fare qualcosa che su iOS non si può (a chi sia utile poi, è un altro paio di maniche). Tra l'altro questa è una notizia rivisitata da tutti i siti del settore e non solo e quindi per me non ha veramente alcuna rilevanza.
Comunque, mi spiace ma per me il discorso non cambia, io le trovo tutte ragioni finte e secondo me il motivo alla base è sempre quello. Non vedo veramente in alcun modo come il dover usare ad esempio itunes sul mio pc mi impedisca, come dici tu, di fare tutto quello che voglio, quando voglio. Cosa hanno a che vedere questi due concetti? "devo usare software X per gestire il mio telefono" --> "azz!! sono imprigionato". Che logica è??
Apple è un'azienda post-moderna, completamente just-in-time. Non ha praticamente scorte di magazzino (al massimo 1-2 gg di vendita se non ricordo male, grazie alle ottimizzazioni di Tim Cook).
sì ora se lo può permettere, perché il prodotto piace quindi sei disposto a ordinarlo e aspettare qualche giorno
la gente fa pure la fila davanti al negozio per prenderlo, quindi bene così poche scorte e quando arrivano vanno via subito
vedremo più avanti, quando la domanda calerà
ad esempio il mio collega voleva prendere un tablet che è appena uscito ma non è mai disponibile in negozio, va ordinato non si sa quando arriva...
alla fine a furia di aspettare attenderà fino all'uscita del iPad e magari si deciderà a prendere quello
un cliente perso, se ci fosse stato il tablet subito in negozio lo avrebbe già comprato
secondo me avere un po' di disponibilità aiuta tantissimo in questo mercato
ti viene voglia di comprare il telefonino e se giri due posti e non lo trovi magari ne compri un altro perché c'è la famosa scimmia :D
oggi la gente aspetta per iPhone, domani vedremo
i problemi di scorte in genere Apple li ha all'uscita dei prodotti, ma con il 4s praticamente non ci son stati, son andato al primo negozio il giorno dopo l'uscita in Italia e ce ne erano, dopo hanno una forte pianificazione e praticamente fino a 3 4 settimane dall'uscita del modello nuovo non ci sono problemi.
(IH)Patriota
21-02-2012, 16:29
Falsi era riferito al fatto che per i vecchi terminali, venivano tolta sempre qualcosa in modo ingiustificato, non che i nuovi aggiornamenti non portassero qualcosa di nuovo e siri era l'esempio lampante.
Togliere è una cosa non implementare è un'altra.
Siri c'è solo per il 4S ed è solo in 3 lingue, l' italiano (lingua non certo diffusissima) ovviamente non c'è.
Lagnarsi per non avere Siri in inglese alla luce della corposità degli aggiornamenti fin ora garantiti anche al vetusto 3gs (quasi 3 anni..) non ha molto senso sopratutto alla luce del supporto medio offerto dalla concorrenza che a volte è penoso o che deve ricorrere ad upgrade custom :rolleyes:
Non vedo veramente in alcun modo come il dover usare ad esempio itunes sul mio pc mi impedisca, come dici tu, di fare tutto quello che voglio, quando voglio. Cosa hanno a che vedere questi due concetti? "devo usare software X per gestire il mio telefono" --> "azz!! sono imprigionato". Che logica è??
Esempio: voglio aggiungere un mp3 sul telefono ma ho cancellato dal pc quelli che sono gia dentro il telefono o magari li ho semplicemente spostati... DISASTRO....:muro:
adapting
21-02-2012, 16:30
secondo me avere un po' di disponibilità aiuta tantissimo in questo mercato
ti viene voglia di comprare il telefonino e se giri due posti e non lo trovi magari ne compri un altro perché c'è la famosa scimmia :D
oggi la gente aspetta per iPhone, domani vedremo
Naturalmente, la gestione delle scorte deve essere intelligente e il prodotto deve essere disponibile entro un tempo ragionevole.
Un bravo CEO deve bilanciare le due questioni, e finora Apple ci è sostanzialmente riuscita.
Ma se ordinate un'automobile nuova, in genere i tempi di attesa sono in genere dell'ordine di 4-6 mesi....
adapting
21-02-2012, 16:32
i problemi di scorte in genere Apple li ha all'uscita dei prodotti, ma con il 4s praticamente non ci son stati, son andato al primo negozio il giorno dopo l'uscita in Italia e ce ne erano, dopo hanno una forte pianificazione e praticamente fino a 3 4 settimane dall'uscita del modello nuovo non ci sono problemi.
Iphone 4S non è ancora disponibile in Cina.....
Esempio: voglio aggiungere un mp3 sul telefono ma ho cancellato dal pc quelli che sono gia dentro il telefono o magari li ho semplicemente spostati... DISASTRO....:muro:
non ho capito, vuoi aggiungere un mp3 sul telefono che non è sul pc ma è già nel telefono ?_?
Naturalmente, la gestione delle scorte deve essere intelligente e il prodotto deve essere disponibile entro un tempo ragionevole.
Un bravo CEO deve bilanciare le due questioni, e finora Apple ci è sostanzialmente riuscita.
Ma se ordinate un'automobile nuova, in genere i tempi di attesa sono in genere dell'ordine di 4-6 mesi....
sì certo però l'auto è un bene diverso dal telefono, la cambi meno di frequente ed è un investimento molto elevato spesso si fanno i finanziamenti
il telefono è più un oggetto di consumo, lo vedi e ti viene voglia di prenderlo
se vuoi proprio quel modello allora puoi ordinarlo e aspettare, se ti viene la voglia di cambiare telefono e fai fatica a trovare un modello probabilmente ne scegli un altro
Apple per ora è andata alla grande perché i prodotti hanno moltissimo appeal quindi la gente aspetta anche giorni e settimane per averli
penso che cambieranno strategia quando inizieranno a calare le vendite, cosa che prima o poi accadrà...
SaggioFedeMantova
21-02-2012, 16:48
@Navpix
secondo questo ragionamento, se lo facessero tutti, nessuno comprerebbe uno smarphone non iphone nuovo, dunque non ce ne sarebbero di usati.
Se mi ricordo bene da iTunes c'è la funzione apposita per receperare quello che manca nel PC
Iphone 4S non è ancora disponibile in Cina.....
Perché ancora non è stato fatto un accordo di distribuzione, non certo perché manca la capacità produttiva.
Per esempio Apple ha piazzato commesse per 65.000.000 di pezzi di iPad 3
adapting
21-02-2012, 16:51
Apple per ora è andata alla grande perché i prodotti hanno moltissimo appeal quindi la gente aspetta anche giorni e settimane per averli
penso che cambieranno strategia quando inizieranno a calare le vendite, cosa che prima o poi accadrà...
Tutte le aziende cambiano strategia quando calano le vendite, e dubito che la strategia di Apple sarà quella di aumentare il magazzino o di ridurre i prezzi.
Più probabilmente:
- avrà trovato un nuovo prodotto che rimpiazzerà il calo del vecchio (vedi iphone vs ipod)
- finirà in crisi e smetterà di essere Apple
adapting
21-02-2012, 17:01
Perché ancora non è stato fatto un accordo di distribuzione, non certo perché manca la capacità produttiva.
No, come ha detto Tim Cook era proprio la domanda follemente superiore alle previsioni, che ne ha fatto cessare la vendita negli Apple Store in Cina.
http://wowmobi.net/iphone/iphone-news/tim-cook-we-underestimated-chinese-demand-for-iphone-4s/
Tuttora, per ottenere un terminale SOLO via sito web, è necessario un complicato sistema di prenotazione. Segno che tuttora la produzione non tiene il passo con la domanda.
Per esempio Apple ha piazzato commesse per 65.000.000 di pezzi di iPad 3
Appunto, ma qui si parlava degli Iphone 4S in Cina..
Unrealizer
21-02-2012, 17:05
io ho due 4 e grazie al nuovo OS 5 non sento l'esigenza di cambiarlo con il 4S .. ora dura 2 giorni buoni usandolo e telefonando.. quindi non ho neppure più problemi di autonomia come prima dell'aggiornamento..
se il 5 avrà un display più grande ci potrei pensare.. ma per ora sono felice così.
per quelli che criticano il fatto che escano modelli nuovi ogni anno ricordo che si chiama marketing e che lo fanno tutti.. da nokia a samsung a sony a apple etc.. credo che sia lamentarsi stile volpe/uva in questo caso e non qualcosa di intelligente..
uno non è obbligato a comprare niente.. se lo fa vuol dire che puo' permetterselo e nessuno è autorizzato a giudicarlo solo perchè invidioso
Chi ti dice che chi critica Apple sia invidioso? :D
Non prenderei mai un iPhone o un Mac perché non saprei che farmene, sarebbero inutili per me, ad esempio.
dici?
Tra i 3 Sensation cambiano la CPU (Snapdragon S2 single core per l'XL, Snapdragon S3 dual core per l'XE, Nova per quello liscio)
Cambiano anche le frequenze (1,5 GHz per XL/XE, 1 GHz per il liscio)
Cambia la dotazione di memoria interna (16 GB per l'XL, 4 GB per gli altri due)
Cambiano dimensioni e risoluzione del display(XL: 480x800 @ 4.7", gli altri due 540x960 @ 4.3")
Cambia la GPU (Adreno 205 per l'XL, Adreno 220 per l'XE, Mali 400 per l'altro)
L'XL non ha uscita video, gli altri due si.
Cambia la fotocamera frontale (1,3 MP nell'XL, 0.3 negli altri due)
Infine, cambia la batteria :D
Per quanto riguarda Trophy, Mozart e Surround, essendo WP7 di prima generazione non possono variare gran parte dell'hardware... Le loro particolarità erano l'audio "particolare" per il Surround, il flash allo xeno sul Mozart, e per il Trophy non ne ho idea :D
(a proposito, se vuoi la garanzia degli aggiornamenti, ricorda che non esistono solo Apple e Android :D)
Molti non comprano iphone perchè odiano avere sempre la stessa storia trita e ritrita sempre con le stesse limitazioni e senza un motivo per prendere apple e mille per prendere altro ;) .
amen :O
L'ultima volta che ho controllato un automobile era un tantino più complessa di uno smartphone :D
non ho capito, vuoi aggiungere un mp3 sul telefono che non è sul pc ma è già nel telefono ?_?
Penso si riferisca al fatto che se iTunes non trova più un file precedentemente presente nella sua libreria, lo sradica dagli iPhone/iPad/iPod sincronizzati senza troppi complimenti. Per questo alla mia ragazza ho imposto di usare Sharepod dopo il terzo svuotamento completo del suo iPod nano
Penso si riferisca al fatto che se iTunes non trova più un file precedentemente presente nella sua libreria, lo sradica dagli iPhone/iPad/iPod sincronizzati senza troppi complimenti. Per questo alla mia ragazza ho imposto di usare Sharepod dopo il terzo svuotamento completo del suo iPod nano
Sì, è per questo che si chiama sincronizzazione. La comodità, secondo loro, dovrebbe essere che non ti devi preoccupare di mettere o togliere cose sul telefono, ma copia pari pari direttamente quello che hai (o non hai) su itunes. Ha un funzionamento abbastanza controintuitivo per le abitudini tradizionali, è vero (nello specifico, itunes mi fa abbastanza cagare) ma una volta capito il funzionamento, direi che va benissimo. Peraltro la sincronizzazione si può disattivare e si può anche gestire tutto manualmente, quindi non vedo proprio il problema.
Unrealizer
21-02-2012, 17:21
Sì, è per questo che si chiama sincronizzazione. La comodità, secondo loro, dovrebbe essere che non ti devi preoccupare di mettere o togliere cose sul telefono, ma copia pari pari direttamente quello che hai (o non hai) su itunes. Ha un funzionamento abbastanza controintuitivo per le abitudini tradizionali, è vero (nello specifico, itunes mi fa abbastanza cagare) ma una volta capito il funzionamento, direi che va benissimo. Peraltro la sincronizzazione si può disattivare e si può anche gestire tutto manualmente, quindi non vedo proprio il problema.
Il problema è quando un utente non lo sa :D
Comunque, sia io che la mia ragazza teniamo la musica su hard disk esterni, ed almeno una volta le si è svuotato l'ipod perché ha aperto itunes senza accendere prima l'hard disk ;) mentre invece con Zune + wp7 questo non ci è mai successo
Sai, c'è chi attacca il cell al pc (magari al lavoro) e per qualche "strano" motivo, gli vuole inserire/scambiare dei dati al volo (magari proprio per non portarsi la chiavetta con se) o che magari vorrebbe espandere la memoria o che magari vorrebbe scambiare qualche file in b.t.
Capisco però, che da utente apple, queste cose per voi sono fantascienza.
p.s. su Wozniak forse forse, sarebbe meglio studiarne la storia https://it.wikipedia.org/wiki/Steve_Wozniak
Vedi, è a questo che mi riferisco ed è per questo che la discussione è insensata. Sai benissimo di cosa stavo parlando ma mi costringi a dover esplicitare ogni cosa perché il vostro odio verso un certo marchio (o forse l'incertezza della vostra scelta, che mi pare più probabile) vi impone di dare a bere al prossimo che siete voi ad aver fatto bene e gli altri a sbagliare.
E' chiaro che intendevo che wozniak ORMAI non ha niente a che vedere con Apple da MOLTI anni. Si tratta di quasi 30 anni, è anche necessario ora che ti stia a spiegare quanti siano 30 anni nel mondo dell'informatica e in generale nel cambiamento individuale di una persona? Fammi sapere in caso.
Per il resto, quello che la gente non riesce a capire è che tutte le cosiddette limitazioni che la gente va cantando a destra e a manca, molte delle quali esistenti solo nella testa di alcune persone (chi ha detto che non si possono scambiare file al volo?) esistono per un motivo preciso, solitamente relativo alla ricerca di una migliore solidità del sistema (in termini di sicurezza e di prestazioni). Così come accadrà su android e su ogni altro sistema, se una cosa si può fare o non si può fare deve essere stata una scelta progettuale per ottenere un qualche tipo di risultato, no? L'avranno mica fatto perché sono malvagi o perché gli fanno schifo i soldi?
Il problema è quando un utente non lo sa :D
Comunque, sia io che la mia ragazza teniamo la musica su hard disk esterni, ed almeno una volta le si è svuotato l'ipod perché ha aperto itunes senza accendere prima l'hard disk ;) mentre invece con Zune + wp7 questo non ci è mai successo
mi sta bene, ma d'altra parte se un utente non è in grado di leggere quelle 2 o 3 righe che sono nelle schermate di itunes, che già è pochino, non vedo quali chance abbia di riuscire a padroneggiare android. Wp7 ha la stessa filosofia di iOS (sistema più chiuso, memoria non espandibile) e così via. E non a caso gira benissimo. Inoltre non ha sfacciatamente copiato chi-sai-tu nelle interfacce e tutto il resto. Ha tentato di innovare qualcosa (a differenza di tanti altri) e già per questo gli auguro tutto il successo possibile.
Ma chi ti ha autorizzato a spostare i TUOI mp3, ma sei matto?
DEVI FARE QUELLO CHE DICONO LORO :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Unrealizer
21-02-2012, 17:41
mi sta bene, ma d'altra parte se un utente non è in grado di leggere quelle 2 o 3 righe che sono nelle schermate di itunes, che già è pochino, non vedo quali chance abbia di riuscire a padroneggiare android. Wp7 ha la stessa filosofia di iOS (sistema più chiuso, memoria non espandibile) e così via. E non a caso gira benissimo. Inoltre non ha sfacciatamente copiato chi-sai-tu nelle interfacce e tutto il resto. Ha tentato di innovare qualcosa (a differenza di tanti altri) e già per questo gli auguro tutto il successo possibile.
Il problema è che molti utenti non hanno l'impulso di ravanare all'interno di un software per carpirne tutte le possibilità... magari l'utente medio di un forum come questo lo fa, ma basta vedere il resto della clientela di certi dispositivi (e non mi riferisco solo ad iPhone, anche se nel suo caso la situazione è più grave, parlando in numeri assoluti*) per capire che è già tanto che sappiano accenderlo/mandare sms/pubblicare foto su facebook...
*magari in percentuale la situazione sarà simile per tutte le piattaforme mobile, ma essendo il parco utenti iPhone più largo, ovviamente in termini di numeri assoluti la quantità di utonti è notevolmente maggiore
Si infatti, si è svegliato la mattina ed è uscito da apple. E' uscito talmente tanto che il giorno dopo è dovuto correre al riparo dicendo di non aver detto quello che ha detto, chissà come mai....Ma magari sono malizioso io che penso che sia ancora loro socio :stordita:
capisco, è ancora socio apple ma va in giro a dire che i prodotti degli altri sono meglio. beh, allora mi ha convinto!
Mi sembra che qui di dica l'opposto sulla solidità dell'eco-sistema: http://www.iphoneitalia.com/uno-studio-mostra-che-le-app-ios-sono-piu-soggette-a-crash-rispetto-a-quelle-di-android-334390.html
mi spiace, non ho davvero voglia di stare qui a dover scrivere 10 righe su una cosa che ho detto velocemente pensando fosse chiara. E' chiaro che leggi i post e le notizie e le reinterpreti solo in funzione di "qua vince apple" vs "qua vince android". Quelle comunque sono app di terze parti, non le fa mica Apple, e come puoi vedere dal grafico la media è tirata su da ios 5 che ha cambiato molto le cose e sicuramente molte app non si sono ancora adeguate.
Sul fatto che non è possibile scambiare al volo dei dati, lasciamo perdere, anche perchè magari sei anche in grado di impostare un mp3 come suoneria "on the fly", no?
Quindi queste sono le ragioni? Del tipo che se sei in pizzeria e d'improvviso ti viene la voglia bruciante e accecante di mettere un mp3 come suoneria? Questo dovrebbe motivare il mio acquisto? Se è di questo che stiamo parlando, lasciamo perdere, no?
Sii felice col tuo acquisto e io lo sarò col mio.
Il problema è che molti utenti non hanno l'impulso di ravanare all'interno di un software per carpirne tutte le possibilità... magari l'utente medio di un forum come questo lo fa, ma basta vedere il resto della clientela di certi dispositivi (e non mi riferisco solo ad iPhone, anche se nel suo caso la situazione è più grave, parlando in numeri assoluti*) per capire che è già tanto che sappiano accenderlo/mandare sms/pubblicare foto su facebook...
*magari in percentuale la situazione sarà simile per tutte le piattaforme mobile, ma essendo il parco utenti iPhone più largo, ovviamente in termini di numeri assoluti la quantità di utonti è notevolmente maggiore
Concordo... Purtroppo ci sono talmente tanti utonti, che siano acquirenti Apple, Android o WP, che comprano uno smartphone solo perchè è figo avere un telefono touch, con una fotocamera da 12mpx e fare i fighi con gli amici o colleghi, senza sapere minimamente come sfruttarlo appieno... :nono:
Per l'uso che ne fanno potrebbero anche comprare un telefonino da 100 euro, ma ovviamente uno con i prorpi soldi fa quello che vuole :O ;)
Sofa_Arte
21-02-2012, 18:16
Tutto quello che sale è destinato a scendere !
Vedi la Kodak, fino a qualche anno fa era ovunque nel pianeta, ora non è più nulla...
L'esempio è fuori luogo. Kodak è fallita perché ha commesso una camionata di errori a livello di scelte commerciali.
Bene, sei capace di capire solo quello che vuoi capire e di controbbattere senza dati di fatto ma solo con opinioni personali che, sinceramente, stanno a zero. Sulle app l'ultima voce è apple e in ogni caso è SEMPRE sopra android qualunque sia il sistema, quindi pochi caxxi. Chiudo qui.
Vuoi i fatti. Vai, ovviamente per solidità intendevo questo, per esempio: http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-11-30/boom-malware-android-piattaforma-095950.shtml?uuid=AaoeuxPE
Fammi sapere la tua spiegazione tecnica che sono interessato.
ironman72
21-02-2012, 19:14
Mi metto comodo con i popcorn a ridere.
Come se la Samsung con i suoi terminali top di gamma fa beneficenza....:D
E così qualcuno passera l'estate ancora con il 4s,lo rivenderà perdendoci pochissimo rispetto alle solite ciofeche offerte in volantinaggio postale e per natale si regalerà un bel Iphone 5..:D
Quel che è certo è che non ti regalano di certo un Iphone come non hanno mai regalato un ZAMZUNG.
Anzi,un samsung dopo 6 mesi lo devi regalare,chi se lo piglerebbe usato quando nuovo lo stesso modello lo svendono dopo pochi mesi?? :ciapet:
Ma voi comprate telefonini da 800 euro con il solo scopo di rivenderli!
Mah!!
No, come ha detto Tim Cook era proprio la domanda follemente superiore alle previsioni, che ne ha fatto cessare la vendita negli Apple Store in Cina.
http://wowmobi.net/iphone/iphone-news/tim-cook-we-underestimated-chinese-demand-for-iphone-4s/
Tuttora, per ottenere un terminale SOLO via sito web, è necessario un complicato sistema di prenotazione. Segno che tuttora la produzione non tiene il passo con la domanda.
Appunto, ma qui si parlava degli Iphone 4S in Cina..
Hanno messo la prenotazione online perchè ci son state scene di guerra davanti agli Apple store, che io sappia
Grazie. Veramente :)
Voi utenti apple mi fate sempre scompisciare dalle risate, siete in grado di arrampicarvi sugli specchi meglio di spiderman :D
No, ma veramente, grazie ancora :)
Cmq, come dicevo, io ho chiuso.
grazie a te :)
Sevenday
21-02-2012, 20:41
La solita guerra..niente di nuovo sotto il sole... :rolleyes:
Prima o poi ci sarà una saturazione, vedremo cosa succederà.
La saturazione di gente che si mette a defcon 1 appena legge Apple? :D
MiKeLezZ
21-02-2012, 20:59
@Navpix
Quando ti renderai conto che il calo del prezzo è un'opportunità e non un difetto, allora potrai cominciare anche tu a risparmiare davvero. ;)Io so solo che il mio 4 pagato 400€ domani lo rivendo a 400€ e intanto lo sto usando e godendo come un matto senza invidia di altri cellulari e sfruttando tutte le applicazioni presenti e future senza problemi di performance o compatibilità... tanto direi mi basta.
Che il 5 esca a Ottobre... Tanto meglio. Sinceramente con il 4 non sento gravi mancanze.
(IH)Patriota
21-02-2012, 21:04
Sai, c'è chi attacca il cell al pc (magari al lavoro) e per qualche "strano" motivo, gli vuole inserire/scambiare dei dati al volo (magari proprio per non portarsi la chiavetta con se) o che magari vorrebbe espandere la memoria o che magari vorrebbe scambiare qualche file in b.t.
Capisco però, che da utente apple, queste cose per voi sono fantascienza.
Trasudi odio da tutte le parti, il tutto per un cazzutissimo telefono, ma davvero ne vale la pena ?
Non ti piace ? Non comprarlo !! E' così' semplice !
Eh beh, certo, siri è l'unica cosa che ha perso il 3gs vero? E il fatto che lo abbia perso anche il terminale uscito il giorno prima non conta vero? :rolleyes:
Evidentemente la differenza tra perdere o non implementare è un concetto ostico da capire, ma d'altra parte con scopo flame che senso ha star qui a discutere ?
A pensarci bene potrei chiedere ad Apple di montare la fotocamera e il display multitouch sul mio primo iPod mini del 2004, quello nuovo ce li ha !! :sofico:
p.s. tra l'altro, parte di quei "corposi" aggiornamenti di cui parli, erano presenti anche prima su altri terminali....
Hai dimenticato il gnè gnè gnè :rotfl:
Voi utenti apple mi fate sempre scompisciare dalle risate, siete in grado di arrampicarvi sugli specchi meglio di spiderman :D
Divertente questa pantomima, flame a gogo e poi fai anche l' offeso :rotfl: una classica dimostrazione dello spessore medio dell' hater che non aspetta altro che un bel topic su Apple per poter dare dei coglioni agli utenti Apple nascondendosi dietro ad una presunta superiorità ereditata dalla forza di essere riuscito a scegliere "altro".
adapting
21-02-2012, 21:42
Hanno messo la prenotazione online perchè ci son state scene di guerra davanti agli Apple store, che io sappia
Già, e le scene di guerra ci sono state proprio perchè la domanda di Iphone era paurosamente superiore alla richiesta.
Infatti gli altri prodotti Apple si comprano tranquillamente all'Apple Store anche a Pechino, l'Iphone è l'unico prodotto di cui hanno scarsità e quindi è stato ritirato del tutto dai negozi e venduto col contagocce (con la famosa lotteria) online.
Evangelion01
21-02-2012, 22:45
Sulle app l'ultima voce è apple e in ogni caso è SEMPRE sopra android qualunque sia il sistema, quindi pochi caxxi. Chiudo qui.
:rotfl:
barzelletta dell'anno.. :D
Il problema degli utenti Apple è che si fermano ai titoli.
Estratto dall'articolo postato: "Più esposti al tiro dei cyber criminali sono stati anche i sistemi Mac di Apple, anch'essi fra i device più popolari fra gli utenti, raggiunti da una quantità di malware superiore rispetto ai mesi scorsi."
Stessa la logica di quando dicono da 30 anni che l'ambiente a finestre ed il mouse lo ha inventato Steve, stesso discorso x gli smartphone o i tablet ... e via cosi, senza neanche aver letto la storia ...
Vedono il mondo da un loro punto di vista ... che vuoi fá? só ragazzi, só ragazzi
giamaica
22-02-2012, 00:40
Riusciranno un giorno i fanboy anti cupertino e i frustrati che non possono comprarsi un iphone ad ammettere che Apple negli ultimi 10 anni ha reinventato i due prodotti piu' diffusi nel mondo e nel mercato consumer ne ha introddotto un terzo, senza sbagliare quasi nulla? Non leggo mai nessuno dire che tra iphone, ipod e ipad questi qui hanno rivoluzionato il concetto di walkman, telefono e palmare.
Pero' come al solito si sprecano sempre i discorsi inutili del tipo ... "e ma il modello abc della marca xyz" c'ha il processore con 10mhz in piu' e costa 100 euro di meno ...
Ma questo è un forum di tecnologia o il forum di mondoconvenienza?
mageta90
22-02-2012, 01:00
A me sembra invece che metá forum attenda nuove notizie per fare la figura dei rosiconi o degli stupidi..
1 stiamo parlando di un telefono.. Se io decido di comprarlo posso accettare che qualcuno nn appoggi il mio acquisto,
Ma non che mi critichi, insulti ecc ecc.. Non ho mai sentito di persone con un Audi attaccare così tanto un possessore di BMW.. Mah..
2 non esistono aziende più buone o più cattive.. Ogniuna cerca di fare più cash possibile!!
3 la tenuta del valore di un iPhone è palesemente superiore agli altri cellulari di pari fascia/categoria. Se poi ad una persona non interessa questo punto significa che si può permettere di farlo e può scegliere seguendo criteri diversi dai miei x esempio..
4 Le fantomatiche limitazioni nn le ho mai trovate su nessun cellulare provato. Se si ha bisogno Di inviare file via Bluetooth tutto il giorno non si sceglie questo telefono, se si ha bisogno di tanta autonomia si sceglie qust'altro, se si ha bisogno di fare mille chiamate al giorno quell'altro e così via..
4 bis.. Solitamente chi diventa famoso per vendere qualcosa non è mai stato l'inventore.. A parte rare eccezioni ovvio.. Ma se io oggi invento una tastiera a forma di sfera e tengo il brevetto fermo, mio cugino passa di li, vede il brevetto ENE fa una simile, o compra i diritti e comincia a venderla a tutti è lui quello che viene indicato come l'innovatore perché di fatto è lui ve lo porta al grand pubblico! Uguale per come ha fatto mi pare Samsung con le tastiere esile che mi piacciono un sacco e la Apple con siri.. Tutte cose che sistemano già.. Ma su cui loro hanno pensato di investire e di correre un rischio imprenditoriale.. Quindi lode all'inventore ma anche a chi di fatto me lo fa avere tra le mani'!
5 STate litigando su un telefono a io ce l'ho più lungo!! Non èuna barzelletta quando le donne dicono che è importante come lo si usa.. ;). Tuttora vado in giro con iphone e quando me lo ricordo nokia 3410 con seconda SIM.. Con il primo ci faccio di tutto.. Ma se mi si secca la batteria con il secondo posso fare qualche giorno di chiamate credo!! O.o. E uno lo tratto cn i guanti, uno se de o andare in garage, in discoteca ecc e c..
Per il resto è sempre divertente vedere come la gente si scateni a sentire il nome di un frutto.. Marlene ringrazia!! E quasi quasi adesso chiamo il loro reparto marketing.. Mi so o venute in mente 2-3 idee.. Ahaha
Per tornare in topic..
Un ritardo nella presentazione può essere causato da tanti motivi.. Io personalmente conoscendo la concorrenza lo lancerei senza presentarlo, se non molto vagamente in modo da evitare possibili fonti di spunto per la concorrenza ( chiamiamole così..)
Inoltre non essendo una ditta che produce x la gloria finchè vende un prodotto che continuino a vendere quello!! GLi acquirenti nuovi sn felici, quelli vecchi anche! Quelli vecchi vecchi finche la concorrenza non offre prodotti mooolto attraenti non cambia.. E fino ad oggi dicono che pochi possessori di Apple poi cambiano sistema, qualcuno c'è, ma di sicuro non perché vede il suo telefono vecchio!!
La Fiat se avesse continuato a vendere vagonate della sua panda nn avrebbe fatto un modello diverso!
Peace!!
Unrealizer
22-02-2012, 01:10
Riusciranno un giorno i fanboy anti cupertino e i frustrati che non possono comprarsi un iphone ad ammettere che Apple negli ultimi 10 anni ha reinventato i due prodotti piu' diffusi nel mondo e nel mercato consumer ne ha introddotto un terzo, senza sbagliare quasi nulla? Non leggo mai nessuno dire che tra iphone, ipod e ipad questi qui hanno rivoluzionato il concetto di walkman, telefono e palmare.
Pero' come al solito si sprecano sempre i discorsi inutili del tipo ... "e ma il modello abc della marca xyz" c'ha il processore con 10mhz in piu' e costa 100 euro di meno ...
Ancora con questa storia dei frustrati che attaccano iphone perché non possono permetterselo? oltre ad essere piuttosto offensivo, è anche falso: molte persone non comprano iphone per altri motivi, magari semplicemente non pensano sia il prodotto adatto a loro, altri pensano che sia una follia spendere diverse centinaia di euro su di uno smartphone, altri pensano che il rapporto qualità prezzo sia talmente basso da fare invidia al nostro PIL, ad altri magari sta sulle balle. Ovviamente ci sono quelli che lo attaccano per invidia, ma mi rifiuto di credere che si superi il 3% del totale.
Comunque, apple ha sempre rilasciato un nuovo iphone ogni anno, nel periodo di ottobre, quindi questa notizia ha l'unico scopo di aumentare le impression delle pubblicità nelle news e sul forum, per il resto è fuffa
(IH)Patriota
22-02-2012, 06:39
Riusciranno un giorno i fanboy anti cupertino e i frustrati che non possono comprarsi un iphone ..
Onestamente non concordo affatto con questa analisi.
Dubito che sia una questione di "possibilità" i terminali top di gamma delle altre case, per quanto calino di prezzo dopo qualche mese dal lancio, non costano certo 1/3 rispetto ad iPhone ma un 15/20% in meno che sono sempre soldoni, Apple è sicuramente cara ma di certo gli altri non fanno regali a nessuno.Nei tablet poi ad esclusione di sconti per far fuori i fondi di magazzino la situazione prezzi è grossomodo paritetica.
Il punto è che normalmente chi sceglie un telefono, un tablet o un pc dovrebbe (si spera) essere soddisfatto di quello che ha preso, invece pare che per raggiungere il proprio nirvana sia necessario intraprendere guerre nel tentativo di convincere gli altri della propria scelta :rolleyes: .
Per quanto mi riguarda non ho bisogno di convincere gli altri della mia scelta e non capisco perché in tanti debbano accanirsi per farmi cambiare idea, ho il cellulare dal 1991 e quindi una vaga idea dopo 21 anni me la sono fatta gli altri non la condividono ? problemi loro :D
quì sn arrivati al 5 a momenti e io ho ancora il caro iphone 2g ahahah ^^ p.s.( credo che il 2g sia in assoluto il + bello di estetica...non c'è 4 o 4s che regga il confrtonto in quel senso )
solosamp
22-02-2012, 07:42
possibile che utenti come te devono sempre avere la possibilità di scrivere sciocchezze senza che l redazione intervenga....
Qui l'unico ciuccio sei tu e anche parecchio maleducato........
solosamp
22-02-2012, 07:46
@Navpix
e in quale pianeta (tolto il tuo) il calo prezzo di un terminale appena aquistato con dolorosi risparmi sarebbe un opportunità????
solosamp
22-02-2012, 07:55
Scelte personali. E' l'unico vantaggio che ha iphone, per il resto presenta solo svantaggi. Se uno vuole divendere il vecchio smartphone per prendersi il nuovo (ma nel caso di iphone, "nuovo" è una parola grossa), prende apple (pagandolo un botto all'inizio e con un anno di garanzia). Se uno invece vuole pagare "poco" uno smatphone di fascia altissima, sa che gli basta aspettare ma sa che se lo rivende, ci perde di più (ma non tanto come sembrerebbe).
Facendo due calcoli (alla carlona):
-650€*2(iphone in un anno circa)+500€(incassati dalla vendita del terminale precedente)=800
-600€*2(smartphone di fascia alta in un anno)+350€(incassati dalla vendita del terminale precedente)=850
Quindi il tuo discorso non ha tutto questo peso.
E ci risiamo con la storia di un anno di garanzia........solo gli Apple store d'anno un solo anno .......
solosamp
22-02-2012, 08:00
dici?
quoto tutto
red5lion
22-02-2012, 08:01
Vi posso dire questo:
Provengo da iphone 3g (ha fatto il bagnetto e non è più utilizzabile).
Difetti di Galaxy S2.
1) Durata della batteria francamente RI-DI-CO-LA.
Su questo non si può difendere.
2) Aggiornamenti software. Comprato quest'estate, per ora ZERO AGGIORNAMENTI dalla casa madre.
C'è XDA? e sti caxxi? Il supporto lo si ottiene dalla casa madre, non dal meccanico sotto casa.
3) Non esiste un contatore per le chiamate in entrate/uscita.
Difetti di Android
1) Android Market. Qualità delle app mediamente più bassa.
2) controllo sulle app ridotto. Ci sono perfino delle app con all'interno dei virus.
3) Manca un Itunes. Se mi serve una app che pesa un pochino (tipo un navigatore satellitare) devo restare collegato con il cellulare.
Se mi serve ripristinare un backup cosa faccio?
Eh... ma c'è sempre il meccanico di fiducia...
MA che razza di supporto è???
Dov'è la casa madre, se devo sempre andare da Peppiniello Guadante a sistemarmi la auto?
4) Frammentazione del mercato francamente intollerabile. Ma questo riguarda lo stesso Galaxy S2.. Quanti modelli di Galaxy S2 sono usciti? Gs2 LTE, LTE HD, Mini, W... E chi capisce qualcosa..
5) Finchè la gente che compra android si sentirà una sorta di razza eletta portatrice sana di verità in un mondo dove chiunque non compra android è un cerebroleso-marketing's victim... Beh.. Android non andrà proprio da nessuna parte.
Chi compra android deve essere gente più matura e pronta a pagare il giusto prezzo per le app. Fino ad ora, se il numero di app a pagamento (x smartphon) scaricate dall'android market è inferiore a quelle di itunes, con una base di installato molto ma molto più elevata, significa che noi androidiani siamo TENDENZIALMENTE SOLO dei PIRATONI.
E gli sviluppatori (di applicazioni diverse da "hello world") vanno dove si guadagna. Non dove si lavora per la gloria.
Pregi di Galaxy S2.
Funziona il Bluetooth. Utilizzato ben 3 volte.
Esiste anche su iphone, tramite una app a pagamento.
Ma se le cose le compri a pagamento, o le installi dopo, non valgono...
(a patto che non sia per android, dove le app per il backup, per il contatore, ecc. sono tutte extra ma sono facili, belle, sicure e salveranno il mondo)
Ultima nota.
Disinstallate Flash anche voi e vivrete felici e con la batteria che dura molto di più.
solosamp
22-02-2012, 08:17
ma è così difficile leggere la lista delle caratteristiche hardware ? :asd:
verissimo però facciamolo anche per l,iPhone 4s mi pare che fotocamera ,cpu e gpu siano cambiate o sbaglio............. .. .... . ..............
sgsgsfgsgsfgsg
22-02-2012, 08:22
Vi posso dire questo:
Dov'è la casa madre, se devo sempre andare da Peppiniello Guadante a sistemarmi la auto?
:) :)
Comunque comunico a tutti i rosiconi antiApple che ho appena vinto una pizza x questa sera.
La scommessa era che questo topic avrebbe raddoppiato i post dell'altro topic parallelo sul galaxy SIII in uscita a breve.
E' inutile,Apple è una potenza anche quando tutti ne parlano male:si crea un'interesse tale sul prodotto che alla fine tutti ne parlano e magari qualcuno indeciso tra il prossimo GalassiaSIII e il futuro Iphone5 alla fine sceglie proprio quest'ultimo..:ciapet:
Vi posso dire questo:
Provengo da iphone 3g (ha fatto il bagnetto e non è più utilizzabile).
Difetti di Galaxy S2.
1) Durata della batteria francamente RI-DI-CO-LA.
Su questo non si può difendere.
2) Aggiornamenti software. Comprato quest'estate, per ora ZERO AGGIORNAMENTI dalla casa madre.
C'è XDA? e sti caxxi? Il supporto lo si ottiene dalla casa madre, non dal meccanico sotto casa.
3) Non esiste un contatore per le chiamate in entrate/uscita.
Difetti di Android
1) Android Market. Qualità delle app mediamente più bassa.
2) controllo sulle app ridotto. Ci sono perfino delle app con all'interno dei virus.
3) Manca un Itunes. Se mi serve una app che pesa un pochino (tipo un navigatore satellitare) devo restare collegato con il cellulare.
Se mi serve ripristinare un backup cosa faccio?
4) Frammentazione del mercato francamente intollerabile. Ma questo riguarda lo stesso Galaxy S2.. Quanti modelli di Galaxy S2 sono usciti? Gs2 LTE, LTE HD, Mini, W... E chi capisce qualcosa..
5) Finchè la gente che compra android si sentirà una sorta di razza eletta portatrice sana di verità in un mondo dove chiunque non compra android è un cerebroleso-marketing's victim... Beh.. Android non andrà proprio da nessuna parte.
Chi compra android deve essere gente più matura e pronta a pagare il giusto prezzo per le app. Fino ad ora, se il numero di app a pagamento (x smartphon) scaricate dall'android market è inferiore a quelle di itunes, con una base di installato molto ma molto più elevata, significa che noi androidiani siamo TENDENZIALMENTE SOLO dei PIRATONI.
E gli sviluppatori (di applicazioni diverse da "hello world") vanno dove si guadagna. Non dove si lavora per la gloria.
Pregi di Galaxy S2.
Funziona il Bluetooth. Utilizzato ben 3 volte.
Esiste anche su iphone, tramite una app a pagamento.
Ma se le cose le compri a pagamento, o le installi dopo, non valgono...
(a patto che non sia per android, dove le app per il backup, per il contatore, ecc. sono tutte extra ma sono facili, belle, sicure e salveranno il mondo)
Ultima nota.
Disinstallate Flash anche voi e vivrete felici e con la batteria che dura molto di più.
scusa ma devo proprio risponderti visto che mi trovo in disaccordo su quasi tutto; anche io provengo da un 3gs e da un 4 e ora sono con un S2 :D
1)la batteria mi finisce esattamente come mi finiva l'iphone :D, anzi almeno
con questo cellulare ho potuto prendere una batteria ausiliaria da 2000 (senza neanche ingigantire il tel) e tenere la precedente di 1650 nel portafoglio :D e non è poco ;) almeno CON QUESTO posso cambiare la mia batteria :rolleyes:
2) aggiornamenti? ne fanno , sicuramente meno , ma non mi pare ne abbia cosi tanto bisogno, piu che altro stanno concentrando tutto con la versione 4 dato che sara' adottata a tutti i nuovi terminali.
3)c'è kies e kies air, fa tutto e anche asciuga i capelli e non è contorto come itunes , anche se per le app mi risultava cmq migliore itunes.
4) che te ne importa della frammentazione del mercato quando hai un telefono su cui gira praticamente tutto? :D inoltre si stanno gia indirizzando molto bene ;)
app con i virus? finora mai capitate ma basta starci un po attenti, non a caso di recente in una review hanno definito gli antivirus totalmente inutili.
il contatore per le chiamate c'è e anche per i messaggi ! phonalyzr
e sms counter fungono , inoltre c'è sempre il fidato infosoglia in caso di abbonamenti come il mio :asd:
5) trovo flash una delle cose piu utili mai avute su un cellulare :D
posso vedere tranquillamente qualsiasi sito senza limitazioni e tranquillo.. è disattivabile e non ti prosciuga la batteria se non vuoi :D
suvvia youtube è rinato , l'applicazione integrata trova 1/5 dei video presenti. sia su iphone che su android!
non parliamo del bluetooth fondamentale :D
figuriamoci se devo pagare per mandare una MIA foto a un MIO amico ma LLOOOOOOLL
6) non ho mai sentito qualcuno che avendo un s2 si sia poi lamentato anzi :D
tuttavia il 5, se avra uno schermo leggermente piu grande (trovo il 4,25" perfetto) e alcune limitazioni in meno sara' un ottimo terminale
trattidigitali
22-02-2012, 08:25
Da qualche settimana ho messo in vendita su subito.it il mio iPhone 4 x potermi prendere il galaxy note che più si adatta alle mie esigenze...
Da quando ho pubblicato l'articolo ho ricevuto una media di 3/4 email al giorno nelle quali mi hanno offerto di tutto *compreso lo scambio iPhone - note... Naturalmente mi chiedono la differenza, questo xké acquistato mediamente 600/650 euro... Peccato che su amazon.de oggi si possa trovare il "note" a 468€ spese di spedizione incluse (e risparmiatemi la storia dell'impirtazione xké ho già acquistato in Germania e non ho avuto nessun problema di garanzia)
Il punto è che più passano i giorni e più mi convinco che il mio iPhone mi garantisce una longevità nettamente superiore.
Infatti nonostante il galaxy s2 sia già *"superiore" all'iphone, si trova di seconda mano ad un prezzo stracciato (io se l'avessi comprato a prezzo pieno meno di 6 mesi fa, bestemmierei in sascrito) mentre il prezzo del "note" ormai é in caduta libera, già infatti si parla di galaxy 3 e di "note"2... Ora mi sto chiedendo se ne vale veramente la pena levarmi il gioiellino della casa di Cupertino x un terminale che molto probabilmente l'anno prossimo non varrà quasi niente...
Ho letto delle nuove caratteristiche che avrà l'ultima release di Lion e sembra sia sempre più integrato con gli altri terminali Apple... Mentre la senzazione che mi da Samsung e quella di abbandonare i suoi prodotti una volta usciti...
Meglio aspettare il 5 oppure cambiare???
Mistero!
Se mi ricordo bene da iTunes c'è la funzione apposita per receperare quello che manca nel PC
Ho capito, ma io odio il fatto che non esiste il concetto di "aggiunta" solo il concetto di "sincronizzazione"
magari nel frattempo ho scaricato 1200 canzoni ma nel telefono ne voglio una sola... quanto vorrei poter trascinare il file e basta :rolleyes:
e in quale pianeta (tolto il tuo) il calo prezzo di un terminale appena aquistato con dolorosi risparmi sarebbe un opportunità????
Semplice: aspetti un po' e compri quando il prezzo si è assestato verso il basso.
Esempio: Galaxi SII quando è uscito iphone 4s si trovava sui 400-450 euro aspettando la giusta offerta. Ora si trova allo stesso prezzo, e probabilmente tra un annetto si troverà sempre sui 300 euro (come oggi i single core della stessa fascia di un anno fa).
Acquistando al momento giusto non solo hai speso meno, ma hai anche mantenuto un certo valore nel tempo.
Il trucco sta nel cogliere l'opportunità.
Spero che questo esempio ti abbia fatto capire che il mio pianeta è lo stesso in cui abiti tu ;)
Vi posso dire questo:
Leggendo al volo il tuo post, mi pare che il tuo problema al momento è dovuto alla mancata dimestichezza con sistemi android.
Non riesci a fare cose banali (come il backup a quanto pare) perchè ti sei troppo abituato al sistema apple, o elenchi come mancanze cose facilmente ottenibili con ottime applicazioni gratuite.
PS: il tuo S2 sarà aggiornato ad ICS, nonostante la politica di samsung non sia delle migliori (il che oltretutto è un problema di samsung, non di android), non mi pare ancora il caso di lamentarsi di questo.
@trattidigitali
Io ho preso il note in Germania all'uscita, 550 euro spedito. E mi hanno anche regalato l'extra pack samsung da 100 euro. ;)
Ora non l'ho più (è passato di mano per motivi che non sto qui a spiegare) ma non mi pare ci sia molto da pentirsi dell'acquisto ne per il prezzo (tanto poi verrà tenuto fino alla morte), ne per il terminale in se: con iphone sono due terminali molto diversi, l'imbarazzo della scelta non si è neppure posto.
Quindi se a te serve un terminale del genere prendilo, se non ti serve e preferisci tenerti l'iphone vai di apple!
ottimo, mi piace l'estetica del 4/4s, quindi se il 5 non mi piacerà prenderò un 4s e ci butterò su android.
red5lion
22-02-2012, 08:40
Non dico che Galaxy S2 sia un brutto terminale.
Ti dico solo quali sono le mie impressioni.
La batteria la paragono a quella di mio fratello.
Tra la durata di un galaxy S2 e quella di un iphone4s c'è un abisso.
Kies è anni-luce DIETRO ad itunes. Ma ANNI-LUCE.
Ripeto, il bluetooth non lo uso affatto. Gestisco una azienda e trovo molto più utile un software di controllo remoto ad un software per scambiarsi foto in giro. Cosa per altro aggirabile inviandosela tramite mail.
Se però trovo un "work-around" per aggirare i limiti di iphone è un bestemmia.
Se però devo aspettare sei mesi per un aggiornamento è perchè "l'azienda si concentra sul 4.0".
A proposito, il mio Toshiba AC-100 pagato 350 euro contro i 450 di un ipad, ha avuto un aggiornamento dal 2.0 al 2.1 e poi è un dispositivo MORTO.
Se però devo installare un software semisconosciuto per una funzione basilare come il conteggio delle chiamate, allora è tutto perfetto. Se fosse successo alla apple ci sarebbe stata gente nuda per strada pronta alla autoflagellazione.
Io ti dico solo una cosa, ma è certa. Il mio prossimo dispositivo non sarà android.
Apple sarà chiusa, ma funziona SEMPRE ed è FACILE da usare.
Non ho più l'età, purtroppo, per star dietro a 1.000 configurazioni, tentativi, controtentativi.
Voglio qualcosa che per le 4 funzioni che mi servono, funzioni e funzioni sempre.
Altro che XDA e chroot.
solosamp
22-02-2012, 09:00
Trasudi odio da tutte le parti, il tutto per un cazzutissimo telefono, ma davvero ne vale la pena ?
Evidentemente la differenza tra perdere o non implementare è un concetto ostico da capire, ma d'altra parte con scopo flame che senso ha star qui a discutere ?
A pensarci bene potrei chiedere ad Apple di montare la fotocamera e il display multitouch sul mio primo iPod mini del 2004, quello nuovo ce li ha !! :sofico:
Divertente questa pantomima, flame a gogo e poi fai anche l' offeso :rotfl: una classica dimostrazione dello spessore medio dell' hater che non aspetta altro che un bel topic su Apple per poter dare dei coglioni agli utenti Apple nascondendosi dietro ad una presunta superiorità ereditata dalla forza di essere riuscito a scegliere "altro".
quoto
sgsgsfgsgsfgsg
22-02-2012, 09:22
Non dico che Galaxy S2 sia un brutto terminale.
Ti dico solo quali sono le mie impressioni.
La batteria la paragono a quella di mio fratello.
Tra la durata di un galaxy S2 e quella di un iphone4s c'è un abisso.
Kies è anni-luce DIETRO ad itunes. Ma ANNI-LUCE.
Ripeto, il bluetooth non lo uso affatto. Gestisco una azienda e trovo molto più utile un software di controllo remoto ad un software per scambiarsi foto in giro. Cosa per altro aggirabile inviandosela tramite mail.
Se però trovo un "work-around" per aggirare i limiti di iphone è un bestemmia.
Se però devo aspettare sei mesi per un aggiornamento è perchè "l'azienda si concentra sul 4.0".
A proposito, il mio Toshiba AC-100 pagato 350 euro contro i 450 di un ipad, ha avuto un aggiornamento dal 2.0 al 2.1 e poi è un dispositivo MORTO.
Se però devo installare un software semisconosciuto per una funzione basilare come il conteggio delle chiamate, allora è tutto perfetto. Se fosse successo alla apple ci sarebbe stata gente nuda per strada pronta alla autoflagellazione.
Io ti dico solo una cosa, ma è certa. Il mio prossimo dispositivo non sarà android.
Apple sarà chiusa, ma funziona SEMPRE ed è FACILE da usare.
Non ho più l'età, purtroppo, per star dietro a 1.000 configurazioni, tentativi, controtentativi.
Voglio qualcosa che per le 4 funzioni che mi servono, funzioni e funzioni sempre.
Altro che XDA e chroot.
Quoto...
Ma infatti il problema che molti non vogliono capire è proprio quello.
Che cacchio di senso ha spendere soldi per un terminale che si...ma...forse...vediamo se lo aggiorniamo.
Ma che discorso è?
La stragrande maggioranza di chi compra un iphone non per moda lo fa perché appena esci dal negozio sei sicuro al 99% di ricevere aggiornamenti per almeno i prossimi 3 anni senza dover dare in mano il telefono al solito nerd brufoloso che scarica la rom cucinata da XDA.
Poi,sfatiamo un po questo mito...essendo tutta cianfrusaglia non supportata ufficialmente non hai avrai mai la certezza matematica che tutto funzioni senza bachi o problemi.
Se qualcosa va storto,ti attacchi....:)
Salvatopo
22-02-2012, 09:53
Ovunque c'è Apple c'è un sacco di gente: i thread relativi alle news su di essa sono i più frequentati.
Per quanto la loro politica lucchettosa non si addica alle mie necessità, devo fare i complimenti a questa Azienda, perchè è riuscita a creare un vero impero.
E comunque possiamo dire male quanto vogliamo, ma i terminali Apple sono assolutamente perfetti per chi non ha necessità di smanettare (e ha parecchi soldi) e comunque hanno una tenuta dell'usato elevatissimo.
La stragrande maggioranza di chi compra un iphone non per moda lo fa perché appena esci dal negozio sei sicuro al 99% di ricevere aggiornamenti per almeno i prossimi 3 anni senza dover dare in mano il telefono al solito nerd brufoloso che scarica la rom cucinata da XDA.
Il problema è che questa degli aggiornamenti di IOS è una percezione sbagliata.
Abbiamo infatti un unico caso: l'iphone 3GS, e il motivo per cui viene ancora aggiornato e che è ancora presente sullo store come terminale di fascia bassa estremamente sovrapprezzato.
Cosa è accaduto invece per l'iphone 3G? Questo molti sembrano dimenticarlo.
Certo, ad oggi le prospettive di aggiornamento di IOS sui canali ufficiali sembrano decisamente migliori, ma non c'è alcuna certezza ne alcuna dichiarazione ufficiale su questo tipo di supporto.
Ora, tralasciamo per un attimo il fatto che gli aggiornamenti su ios non sono uguali su tutti i terminali (sui vecchi possono mancare delle feature), o che ho sentito diversi possessori di 3GS non particolarmente contenti delle performance di ios5 (ma del resto questo possiamo considerarlo normale, su un terminale datato), o che alcuni aggiornamenti di ios portavano feature che altri sistemi avevano da tempo e non si capisce perchè ancora mancavano in ios.
Valutiamo invece cosa l'aggiornamento porta davvero.
Il numero successivo nella major release del sistema forse potrà apparire rassicurante, ma cosa c'è sotto? E non parlo di funzionalità accessorie, ma di sistema.
Per capirci, per me ICS su android è un aggiornamento importante perchè porta davvero miglioramenti al sistema, tra cui finalmente un buon utilizzo dell'accelerazione hardware. Oggi non guarderei nemmeno un terminale per cui non è stato dichiarato l'aggiornamento ad ICS.
Chiariamoci: con questo discorso non sto dicendo che android sia meglio dal punto di vista degli aggiornamenti, anzi... la politica scellerata dei produttori purtroppo rende molto incerto il futuro dei loro terminali.
Anche in questo campo comunque si può scegliere: alcuni si sono comportati meglio di altri (vedi SonyEricsson che aggiorna tutta la gamma ad ics), altrimenti ci sono i telefoni google experience (che però al momento ti limitano la scelta a pochissimi terminali, come accade con gli iphone... e infatti spero che in futuro avremo più terminali di questo tipo).
Infine, ci sono le cosiddette "rom cucinate".
Concordo sul fatto che anche in questo caso la situazione non sia affatto rose e fiori: non tutti i terminali hanno un buon supporto (generalmente si sta tranquilli solo con i più diffusi) e talvolta non mancano problemi (a cui uno magari passa sopra per le migliorie comunque introdotte).
Non si può negare però che che sia una risorsa in più, e quando uno acquista un telefono ne tiene comunque conto, come del resto chi acquista un iphone tiene conto che ha sempre la possibilità di jailbreak.
Evangelion01
22-02-2012, 10:27
Abbiamo infatti un unico caso: l'iphone 3GS, e il motivo per cui viene ancora aggiornato e che è ancora presente sullo store come terminale di fascia bassa estremamente sovrapprezzato.
Certo, ad oggi le prospettive di aggiornamento di IOS sui canali ufficiali sembrano decisamente migliori, ma non c'è alcuna certezza ne alcuna dichiarazione ufficiale su questo tipo di supporto.
Ora, tralasciamo per un attimo il fatto che gli aggiornamenti su ios non sono uguali su tutti i terminali (sui vecchi possono mancare delle feature), o che ho sentito diversi possessori di 3GS non particolarmente contenti delle performance di ios5 (ma del resto questo possiamo considerarlo normale, su un terminale datato), o che alcuni aggiornamenti di ios portavano feature che altri sistemi avevano da tempo e non si capisce perchè ancora mancavano in ios.
Valutiamo invece cosa l'aggiornamento porta davvero.
Il numero successivo nella major release del sistema forse potrà apparire rassicurante, ma cosa c'è sotto? E non parlo di funzionalità accessorie, ma di sistema.
Per capirci, per me ICS su android è un aggiornamento importante perchè porta davvero miglioramenti al sistema, tra cui finalmente un buon utilizzo dell'accelerazione hardware. Oggi non guarderei nemmeno un terminale per cui non è stato dichiarato l'aggiornamento ad ICS.
Chiariamoci: con questo discorso non sto dicendo che android sia meglio dal punto di vista degli aggiornamenti, anzi... la politica scellerata dei produttori purtroppo rende molto incerto il futuro dei loro terminali.
Anche in questo campo comunque si può scegliere: alcuni si sono comportati meglio di altri (vedi SonyEricsson che aggiorna tutta la gamma ad ics), altrimenti ci sono i telefoni google experience (che però al momento ti limitano la scelta a pochissimi terminali, come accade con gli iphone... e infatti spero che in futuro avremo più terminali di questo tipo).
Infine, ci sono le cosiddette "rom cucinate".
Concordo sul fatto che anche in questo caso la situazione non sia affatto rose e fiori: non tutti i terminali hanno un buon supporto (generalmente si sta tranquilli solo con i più diffusi) e talvolta non mancano problemi (a cui uno magari passa sopra per le migliorie comunque introdotte).
Non si può negare però che che sia una risorsa in più, e quando uno acquista un telefono ne tiene comunque conto, come del resto chi acquista un iphone tiene conto che ha sempre la possibilità di jailbreak.
finalmente tra tanti commenti osannatori a Apple, uno un po' più obiettivo.
esperienza personale : la mia ragazza aveva un 3g ( jailbrekkato ovviamente ). Ha voluto cambiarlo perchè non più supportato, e difatti era diventato lentissimo, e molte app non andavano più. Ad esempio skebby ci metteva quasi un minuto ad aprirsi, quando in un secondo su optimus one era pronto ( un terminale di fascia bassa a oggi eh .. ). E' passata a un g wonder che ha scambiato alla pari col 3g ( roba da matti, un cell vecchio di 3-4 anni, non più supportato, con uno fiammante con 3 mesi di vita... poi mi dicono che la moda non c'entra. ) ed è contentissima, al di la delle differenze hw il galaxy w fa tutto quello che faceva il 3g, e lo fa bene, essendo 100 volte più veloce. Unico difetto, non si sa se verrà aggiornato a ics ( la politica di samsung in questo senso è penosa, molla un cell uscito da 4 mesi per ragioni puramente di marketing ) , ma per fortuna il team cyano è già al lavoro e lo porterà lo stesso... poi non capisco tuti quelli che parlano male delle rom cucinate : probabilmente non ne hanno mai provata una. E il cambio è tutto spiegato attraverso chiare guide... tra l' altro non è che uno sta li tutti i giorni a rootare il telefono, lo fai una volta e bon.
Bisogna riconoscere che i cellulari apple mantengono davvero il valore... basti vedere il 3g che ancora si riesce a dar via anche a 180€, pur essendo poco più di un fermacarte. Chissà perchè... :D
adapting
22-02-2012, 10:32
finalmente tra tanti commenti osannatori a Apple, uno un po' più obiettivo.
esperienza personale : la mia ragazza aveva un 3g ( jailbrekkato ovviamente ). Ha voluto cambiarlo perchè non più supportato, e difatti era diventato lentissimo, e molte app non andavano più.
Ci credo bene, un terminale di 4 anni fa (!).
Qualcuno ha un android di 4 anni fa giusto per fare un confronto?
[CUT]
Cioè tiri in ballo il 3G che è un prodotto fuori produzione supportato dalla versione di iOS 2.0 alla 4.2.1? Cioè dalla data di uscita, giugno 2008, fino al marzo 2011 quando è uscita la 4.3 e non è stato più incluso tra i dispositivi aggiornabili?
Personalmente avuto da luglio 2008 fino ad ottobre 2011, quanti terminali attualmente in commercio possono vantare un supporto ufficiale simile?
.
E comunque possiamo dire male quanto vogliamo, ma i terminali Apple sono assolutamente perfetti per chi non ha necessità di smanettare (e ha parecchi soldi) e comunque hanno una tenuta dell'usato elevatissimo.
Forse siamo arrivati al punto, probabilmente chi acquista un iphone o comunque un dispositivo con ios non tende a smanettarci sopra come chi acquista un telefono con android poichè i due sistemi operativi sono agli antipodi come concezione (chiuso vs opensource)
Sul fatto che sia perfetto ci sarebbe da discutere, diciamo che visto i milioni di download per il jailbreak probabilmente qualcuno ha avuto l'esigenza di smanettare anche su ios
(IH)Patriota
22-02-2012, 11:03
Personalmente avuto da luglio 2008 fino ad ottobre 2011, quanti terminali attualmente in commercio possono vantare un supporto ufficiale simile?
Nessuno.
Bisogna andare a prendere terminali di 4 anni fa per potersi lamentare degli aggiornamenti Apple quando la media della concorrenza ad andar bene non arriva a 18 mesi senza contare che a volte l' upgrade dell' OS non è garantito e ci si deve rivolgere alle alternative underground e guide online :help:
Poi ci si stupisce perché Apple tiene l' usato mentre gli altri terminali no :O
Salvatopo
22-02-2012, 11:13
Forse siamo arrivati al punto, probabilmente chi acquista un iphone o comunque un dispositivo con ios non tende a smanettarci sopra come chi acquista un telefono con android poichè i due sistemi operativi sono agli antipodi come concezione (chiuso vs opensource)
Ti faccio un esempio credo calzante: la moglie di un mio amico aveva voglia di cambiare telefono e il mio amico voleva prenderle un GalaxyS2. Lei ha voluto a tutti i costi iPhone. Io, che ribadisco non amare questo terminale, le ho dato ragione perchè lei ci fa chiamate, foto, 4 apps in croce e guarda l'estetica. In questo l'iphone è quello di cui ha bisogno.
Sul fatto che sia perfetto ci sarebbe da discutere, diciamo che visto i milioni di download per il jailbreak probabilmente qualcuno ha avuto l'esigenza di smanettare anche su ios
Se ti compri iphone e fai il jailbreak, bhe, vuol dire che lo prendi solo perchè "fa figo". In caso contrario meglio prendere Android, IMHO.
giamaica
22-02-2012, 11:18
In queste 11 pagine di commenti leggo parecchi utenti che in altri thread tempo fà parlavano del 4S come FLOP e EPIC-FAIL ... :asd:
Adesso poi scommetto che i soliti noti risponderanno all'ennesimo record di vendite con le solite keywords :
"è fashion", "è il marketing", "sono fanboy", "è la moda", "fà figo" ...
:read:
Ti faccio un esempio credo calzante: la moglie di un mio amico aveva voglia di cambiare telefono e il mio amico voleva prenderle un GalaxyS2. Lei ha voluto a tutti i costi iPhone. Io, che ribadisco non amare questo terminale, le ho dato ragione perchè lei ci fa chiamate, foto, 4 apps in croce e guarda l'estetica. In questo l'iphone è quello di cui ha bisogno.
Se ti compri iphone e fai il jailbreak, bhe, vuol dire che lo prendi solo perchè "fa figo". In caso contrario meglio prendere Android, IMHO.
Concordo, ma con la rettifica che iPhone è il terminale perfetto per chi vuole un dispositivo che semplicemente faccia quello che dice, che sia un utente base od avanzato.
unfaced12
22-02-2012, 11:29
Eh si invece prendere un Android e diventare pazzi a cercarsi una Rom cucinata è una scelta oculata:doh: Beh tanto meglio prendersi iPhone. IMHO.
Il il JB ce l'ho solo per SBSettings che trovo comodo, per il resto non ho bisogno di niente che non ci sia nell'App store.
Eh si invece prendere un Android e diventare pazzi a cercarsi una Rom cucinata è una scelta oculata:doh: Beh tanto meglio prendersi iPhone. IMHO.
Il il JB ce l'ho solo per SBSettings che trovo comodo, per il resto non ho bisogno di niente che non ci sia nell'App store.
Veramente hai perso il punto della questione: c'è chi prende un telefono android perchè vuole rom diverse e piace smanettare con le impostazioni, cosa che con ios non puoi fare (ma vale anche il viceversa).
Personalmente non critico la scelta di uno o l'altro, critico il fatto che spesso questa scelta venga fatta senza tenere conto di quello che ci si deve fare con il telefono.
Cosa ci si deve fare con un smartphone?
Telefonare, sms e funzionalità smart che includono: email, web browsing, mappe, musica e video, più app di vario genere che soddisfino le necessità di ognuno, lo smanettamento non credo che rientri tra le caratteristiche principali di un terminale per il 99,99% degli utenti
(IH)Patriota
22-02-2012, 13:04
Veramente hai perso il punto della questione: c'è chi prende un telefono android perchè vuole rom diverse e piace smanettare con le impostazioni, cosa che con ios non puoi fare (ma vale anche il viceversa).
Su questo siamo d'accordo ma siamo su due terreni diversi, Apple da supporto ufficiale e può' andare stretto a determinati utenti (che sono costretti al jailbreak).
Android permette di poter smanettare liberamente ma a volte lo smanettare è l' unico sistema per potersi garantire determinati aggiornamenti.
Personalmente non critico la scelta di uno o l'altro, critico il fatto che spesso questa scelta venga fatta senza tenere conto di quello che ci si deve fare con il telefono.
E' difficile criticare le scelte, io seppur abbia smanettato da sempre con PC, OS, overclock, timings, moltiplicatori da sbloccare con saldature (sui vecchi burton AMD) raffreddamenti ecc..ecc.. mi sono un po' stufato e vista la cifra spesa sono più che contento di avere un terminale forse più limitato ma aggiornabile con un cavetto ed iTunes.
Non mi manca il BT (che non ho mai usato) e nemmeno la possibilità di poter usare il telefono come memoria di massa (ho una chiavetta da 32Gb attaccata alle chiavi della macchina pagata 40€ e mi basta quella) non me ne frega niente di non poter muovere mp3 da una parte all' altra perché dall' altra parte ho iTunes che mi permette di scaricare legalmente la musica in 3 tap senza sclerale con il mulo a cercare la versione non fallata.. per le canzoni che verosimilmente vale la pena acquistare l' 1,29€ sono niente in confronto al tempo che perdo per cercare canzoni che saranno gratis ma sono comunque illegali.
.
appunto pero' son due cose totalmente distinte... io non parlo di dispositivi vari, io confronto alcuni dispositivi (come l's2) che si comportano in modo eccellente con android, tale da competere con il sistema apple stesso (non l'avrei mai cambiato altrimenti ) ed è vero come dici tu che cè una gran accozzaglia di terminali tutti diversi e ammassati con android delle piu disparate versioni.
ma ritengo che ogniuno ha le sue esigenze , abitudini e utilizzi diversi.
quindi inutile dire , meglio itunes o meglio kies, meglio semplice o meglio personalizzabile...
insomma è piuttosto superfluo attaccare un telefono o un sistema se non per gravissime ed obiettive mancanze. :)
al135 l'ultima parte la sottoscrivo con il sangue :D
Salvatopo
22-02-2012, 14:07
Dipende sempre da ciò che vuoi fare.
Io ho provato, ho valutato le mie esigenze e ho scelto Android; sempre io ho valutato le esigenze della persona di cui sopra e le ho consigliato immediatamente iPhone.
Poi è ovvio che non è tutto nero o bianco e c'è chi, come te, vuole (ad es.) il 99% di iPhone e l'1% Android e, giustamente, fa la sua scelta personale.
unfaced12
22-02-2012, 14:14
Dipende sempre da ciò che vuoi fare.
Io ho provato, ho valutato le mie esigenze e ho scelto Android; sempre io ho valutato le esigenze della persona di cui sopra e le ho consigliato immediatamente iPhone.
Poi è ovvio che non è tutto nero o bianco e c'è chi, come te, vuole (ad es.) il 99% di iPhone e l'1% Android e, giustamente, fa la sua scelta personale.
Perfettamente d'accordo con te.
Fossero tutti come te i sostenitori di Android questo forum sarebbe infinitamente migliore.
Salvatopo
22-02-2012, 14:24
Perfettamente d'accordo con te.
Fossero tutti come te i sostenitori di Android questo forum sarebbe infinitamente migliore.
Ti ringrazio del complimento. :mano:
leoneazzurro
23-02-2012, 22:02
5 giorni
:) :)
Comunque comunico a tutti i rosiconi antiApple che ho appena vinto una pizza x questa sera.
La scommessa era che questo topic avrebbe raddoppiato i post dell'altro topic parallelo sul galaxy SIII in uscita a breve.
E' inutile,Apple è una potenza anche quando tutti ne parlano male:si crea un'interesse tale sul prodotto che alla fine tutti ne parlano e magari qualcuno indeciso tra il prossimo GalassiaSIII e il futuro Iphone5 alla fine sceglie proprio quest'ultimo..:ciapet:
3 giorni
dici?
come sopra
Si infatti, si è svegliato la mattina ed è uscito da apple. E' uscito talmente tanto che il giorno dopo è dovuto correre al riparo dicendo di non aver detto quello che ha detto, chissà come mai....Ma magari sono malizioso io che penso che sia ancora loro socio :stordita:
p.s. non vedo dove sia questo odio. Ma anche se fosse, a te che te frega? Sei il giustiziere della notte o hai azioni apple? :asd:
Mi sembra che qui di dica l'opposto sulla solidità dell'eco-sistema: http://www.iphoneitalia.com/uno-studio-mostra-che-le-app-ios-sono-piu-soggette-a-crash-rispetto-a-quelle-di-android-334390.html ma se vuoi ti porto a paragone i miei colleghi che hanno dovuto formattato l'iphone almeno una volta perchè gli rallentava sempre più oppure parliamo di tutti i recenti bug venuti fuori. Sul fatto che non è possibile scambiare al volo dei dati, lasciamo perdere, anche perchè magari sei anche in grado di impostare un mp3 come suoneria "on the fly", no?
Beh, certo, non credo di avere nulla da insegnare ad apple, su questo non ci piove. Ognuno poi, sceglie e prende quello che vuole. DI CERTO il s.o. apple (o android o microsoft) non è superiore a NESSUNO, come per ogni cosa ci sono dei pro e dei contro.
A parte che Android non è l'argomento della notizia, che stiamo cercando di dimostrare? 3 giorni per OT e tentativo di flame.
Ed evitiamo di rispondere. Ammonizine
Il problema degli utenti Apple è che si fermano ai titoli.
Estratto dall'articolo postato: "Più esposti al tiro dei cyber criminali sono stati anche i sistemi Mac di Apple, anch'essi fra i device più popolari fra gli utenti, raggiunti da una quantità di malware superiore rispetto ai mesi scorsi."
Stessa la logica di quando dicono da 30 anni che l'ambiente a finestre ed il mouse lo ha inventato Steve, stesso discorso x gli smartphone o i tablet ... e via cosi, senza neanche aver letto la storia ...
Vedono il mondo da un loro punto di vista ... che vuoi fá? só ragazzi, só ragazzi
E sò 3 giorni!
E' un mondo che dà 3 giorni di sospensione a chi fa flame gratuiti.
possibile che utenti come te devono sempre avere la possibilità di scrivere sciocchezze senza che l redazione intervenga....
Qui l'unico ciuccio sei tu e anche parecchio maleducato........
E non si risponde agli insulti con insulti. 3 giorni.
ora per piacere stop alle polemiche inutili e tornate in topic.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.