PDA

View Full Version : Consiglio su D-LINK - ShareCenter Pulse NAS

Paolonik
21-02-2012, 12:31
Salve ragazzi, fino ad oggi ho usato un muletto come NAS ma ho avuto spesso problemi con hard disk, presumibilmente a causa del controller sata della MoBo (asrock), i soliti problemi di paging e nvgts, e un paio di hard disk mi sono saltati con conseguente perdita di giga e giga di files (fortunatamente ho sempre un backup di tutto). Ora mi chiedevo se non convenisse piuttosto mettere da parte il muletto (magari usarlo solo per i download) e rivolgermi ad un NAS che non mi distrugga gli hard disk. L'impianto ethernet di casa mia è cablata gigalan e mi servirebbe condividere con ogni pc di casa musica, films, documenti ecc. ho visto in rete il NAs in oggetto, è pure abbastanza economico (diskless, i dischi li ho già 2x 2thera), con appena 80€ avrei un nas con le specifiche tecniche in calce. Cosa mi consigliate di fare? Grazie infinite.

Networking
Tipo
Adattatore di rete - integrato
Data Link Protocol
Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet
Rete / Protocollo di trasporto
TCP/IP, NTP, Bonjour
Protocollo di gestione remota
HTTP, HTTPS
Compatibilità servizi di rete
DHCP, DDNS, Microsoft CIFS, FTP, FTPS, Server Message Block (SMB), Apple File Protocol (AFP), HTTP, HTTPS
Caratteristiche
Supporto DHCP, avviso tramite posta elettronica, condivisione file
Standard di conformità
IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3ab
Espansione/connettività
Vani d'espansione totali (liberi)
2 ( 2 ) x interno - 3.5"
Interfacce
1 x Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 1 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin

Paolonik
22-02-2012, 12:07
Nessuno? Up :(

AMD_Edo
22-02-2012, 14:17
Nessuno? Up :(

E' un prodotto molto economico e dalle prestazoni limitare... a malapena riesce a saturare i 100 Mbit, la gigabit è sovradimensionata

Paolonik
23-02-2012, 17:42
E' un prodotto molto economico e dalle prestazoni limitare... a malapena riesce a saturare i 100 Mbit, la gigabit è sovradimensionata

Grazie mille. Mi sapresti indicare qualche nas con due alloggiamenti per hd (2 x 2 thera) diskless sempre della stessa fascia di prezzo (max 150€) che regga bene la gigalan?

AMD_Edo
23-02-2012, 17:58
Grazie mille. Mi sapresti indicare qualche nas con due alloggiamenti per hd (2 x 2 thera) diskless sempre della stessa fascia di prezzo (max 150€) che regga bene la gigalan?

non ce ne sono, mi spiace... devi andare su Synology o Qnap e spendere qualcosa in più.

Paolonik
24-02-2012, 12:43
non ce ne sono, mi spiace... devi andare su Synology o Qnap e spendere qualcosa in più.

Ok, grazie infinite :)

AMD_Edo
24-02-2012, 13:07
Ok, grazie infinite :)

Oppure perdi 10 minuti e installi OpenMediaVault sul muletto e così non avrai più problemi con il driver del controller nVidia!

Unica spesa: il tempo per scaricare ed installare il software! :D