View Full Version : Sito Configurazioni Pc Desktop
Ciao ragazzi sto cercando di creare un sito in cui mettere tutte le configurazioni aggiornate di pc desktop per ogni fascia di prezzo, per adesso ho creato configurazioni da 300€ fino a 700€, che ne dite? se qualcuno volesse collaborare con me sarei molto felice, perchè credo può essere molto utile un sito del genere da aggiornare continuamente, aspetto idee e consigli per ottimizzare il sito, grazie.
ecco il link (www.hackrey.altervista.org)
samuele_project
21-02-2012, 13:48
l'idea è buona, infatti stavo paragonando il potenziale ordine con quello tuo, range 400€ AMD
il mio :
Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 34,00
Case Midi MS-Tech CA-0210 Pure Series ATX Nero € 37,00
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 68,00
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 16,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,10
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 65,40
CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX € 121,00
VGA Sapphire Radeon HD 6450 Core 625MHz Memory DDR3 1333MHz 1GB passiva VGA HDMI DVI € 33,70
415€ ivato
Rispetto al tutto posso dire che magari 1,5T di hd sono eccessivi, bastano 500 e con il surplus ci prendi un FX6000 con cpu sbloccabile (ringrazio chi mi ha risposto al topic e me l'ha fatto presente). 8Gb di ram invece che 4gb.
Pareri?
Ragazzi se avete consigli o idee ditemi pure.
Secondo me è troppo statico, nel senso che l'evoluzione dei pezzi e dei prezzi è talmente veloce che renderebbe il sito un buco nell'acqua.
A parer mio sarebbe bello avere un sito dinamico nello stile di geizhals.eu, dove però, al posto di avere i singoli componenti, avremmo le caratteristiche del desktop finito da selezionare.
Altro problema poi sarebbe sulla compatibilità dei pezzi, bisognerebbe che il sito stesso attingesse dai datasheet di ogni singolo componente per offrire la garanzia di funzionamento: pensa agli elenchi di RAM compatibili con la scheda madre "X", "Y", "Z" etc etc...
Sarebbe difficile da realizzare e ancor più da mantenere aggiornato!
Che ne pensi?
Bella idea certamente difficile da realizzare, al momento cerco di limitarmi ad aggiornare le configurazioni ogni qual volta che viene introdotto un componente e modificati i prezzi, cercando sempre di creare per ogni fascia di prezzo la migliore configurazione possibile, magari se avete qualche critica sulle configurazione da me postate sul sito fatela senza remore.
RastaMan92
21-02-2012, 19:46
Ciao, la tua è una bella idea ma questa è sicuramente la sezione errata, dovevi postare nella sezione generica senza possibilmente aggiungere il link diretto al sito, i moderatori possono considerare la cosa come pubblicizzazione del sito e probabilmente chiudono la discussione.
Anche se i parametri da tenere in conto sono molti si possono comunque fare delle configurazioni bilanciate per fascia di prezzo, il problema è che andrebbero cambiate almeno ogni 2 mesi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.