View Full Version : Quale versione di windows 7 scegliere per il mio laptop?
Salve,
avendo un portatile con le seguenti caratteristiche:
Processore Celeron Dual-Core CPU T3100 1.90 GHz
RAM 2,00 GB
Scheda video integrata intel
devo scegliere una versione diversa dalla Ultimate oppure posso andare tranquillo con quest'ultima?
ma la ultimate perchè l'hai scelta?
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-02-2012, 12:28
ma la ultimate perchè l'hai scelta?
Eh... visto il costo immagino di sapere perché ;)
@grove95: non c'è nessun serio motivo perché tu debba dover scegliere un'altra edizione, a parte il prezzo s'intende :)
Saluti.
francy.1095
21-02-2012, 13:04
come peso siamo li, precisamente:
starter: troppo limitativa
home basic: ti mancano gli effetti aero e altre poche cosette
home premium: secondo me puoi installare tranquillamente questa
professional-business: altre funzionalità avanzate non utili nell'utilizzo quotidiano, forse occupano qualcosa in più in hard-disk.
ultimate come business, ma ha anche l'xp mode (se può essere utile).
invece, da quello che ho visto io e da quello che avete scritto voi utenti fin'ora qui sul forum:
Starter, Home Basic, Home Premium : identiche per un uso "internet, mail, giochino sul web, office".
Home basic, Home Premium : più adatte se si include anche "visione film, giochi 3d, pastrugni".
Home Premium : adatta anche a programmare con linguaggi senza pretese. non ho ancora trovato qualcosa che non supporta. XP mode? mai avuto l'onore di cercarlo o avviarlo, al massimo uso DosBox o una macchina virtuale già mia. reti casalinghe pienamente supportate, stampanti in rete, condivisioni, server offline,............
Professional - business - Ultimate : tutto ciò che ha a che fare con reti aziendali, che non possono essere assolti da un singolo portatile o una singola postazione fissa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.