PDA

View Full Version : Quale versione di windows 7 scegliere per il mio laptop?

grove95
21-02-2012, 12:13
Salve,
avendo un portatile con le seguenti caratteristiche:
Processore Celeron Dual-Core CPU T3100 1.90 GHz
RAM 2,00 GB
Scheda video integrata intel
devo scegliere una versione diversa dalla Ultimate oppure posso andare tranquillo con quest'ultima?

Khronos
21-02-2012, 12:20
ma la ultimate perchè l'hai scelta?

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-02-2012, 12:28
ma la ultimate perchè l'hai scelta?

Eh... visto il costo immagino di sapere perché ;)

@grove95: non c'è nessun serio motivo perché tu debba dover scegliere un'altra edizione, a parte il prezzo s'intende :)

Saluti.

francy.1095
21-02-2012, 13:04
come peso siamo li, precisamente:
starter: troppo limitativa
home basic: ti mancano gli effetti aero e altre poche cosette
home premium: secondo me puoi installare tranquillamente questa
professional-business: altre funzionalità avanzate non utili nell'utilizzo quotidiano, forse occupano qualcosa in più in hard-disk.
ultimate come business, ma ha anche l'xp mode (se può essere utile).

Khronos
21-02-2012, 13:28
invece, da quello che ho visto io e da quello che avete scritto voi utenti fin'ora qui sul forum:

Starter, Home Basic, Home Premium : identiche per un uso "internet, mail, giochino sul web, office".

Home basic, Home Premium : più adatte se si include anche "visione film, giochi 3d, pastrugni".

Home Premium : adatta anche a programmare con linguaggi senza pretese. non ho ancora trovato qualcosa che non supporta. XP mode? mai avuto l'onore di cercarlo o avviarlo, al massimo uso DosBox o una macchina virtuale già mia. reti casalinghe pienamente supportate, stampanti in rete, condivisioni, server offline,............

Professional - business - Ultimate : tutto ciò che ha a che fare con reti aziendali, che non possono essere assolti da un singolo portatile o una singola postazione fissa.