PDA

View Full Version : Suggerimento Ali e dissi topdown entrambi sotto 40 €

GURU
21-02-2012, 11:43
Ciao a tutti.
Vorrei un suggerimento su questi 2 oggetti..
Ho un i3 530 che tengo a 4 ghz con 1.25 di v-core.
Attualmente utilizzo uno zalman cnps 7000 alcu..cel'avevo dai tempi del p4..e al momento dell'acquisto del pc l'ho montato al posto del dissi intel.
il proc mi arriva con linx a 70 C° con una T ambiente di circa 18..non è tantissimo ma stesse una decina di gradi più in basso non sarebbe male..(in idle cmq sta a 22..)
Che dissi prendo?Mi servirebbe qualcosa cmq sui 10 cm di ingombro verticale..e possibilmente sotto i 40€..zalman 8900?Cooler master Gemini M4?O cosa?

Stesso discorso x l'ali..
avevo un enermax EG365P - VE FC pagato un botto anni fa e praticamente mai usato..e ho utilizzato questo con adattatore x alimentazione atx a 24 e serial ata.
Però anche qui vorrei qualcosa di nuovo, non potentissimo..mi accontento di 450w ma magari un po più efficiente..
Vado sul naxn?
Corsair cx 430?

Grazie per la cortese attenzione!

Defqon1
21-02-2012, 22:30
Ali va bene il cx430 o ancora meglio l'xfx 450w core edition.
Dissi cooler master hyper212, scythe shuriken rev b.

GURU
22-02-2012, 22:09
grazie x la risposta..
in realtà ho visto in rete e precisamente qui
http://www.hardwaresecrets.com/article/Enermax-NAXN-80+-600-W-Power-Supply-Review/1309/2
che il naxn e il cx sono pressappoco lo stesso alimentatore costruito da una terza ditta di cui nn ricordo il nome sia per corsair che per enermax..e che hanno avuto (nelle prime revision) dei problemi sui condensatori..per cui uno vale l'altro penso..
Certo l'xfx sarebbe un po meglio ma son 10 euro in più...

e per quanto riguarda i dissi..l'hyper 212 è un tower e non ho abbastanza spazio..infatti avevo chiesto qualcosa di compatto in termini di ingombro verticale..e lo shuriken rev b ho visto da alcune recensioni che non è che sia il massimo..anzi..fa peggio del dissi che intel fornisce con l'i7.

Preciso che non ho pretese in termini di rumore..

Grazie cmq per la risposta.

Defqon1
23-02-2012, 00:07
No, l'enermax è un enermax e il corsair cx430 è un cwt, meglio l'enermax.
L'xfx è un seasonic, per me è il migliore.
Pare che ti serva un dissi low profile, scythe kozuti e thermalright mst-140.