PDA

View Full Version : Micro SD o SD?

federica88
21-02-2012, 11:34
Vorrei sapere se è possibile utilizzare una microSD in una fotocamera che ha l'alloggio per SD.

Verro
21-02-2012, 14:16
Vorrei sapere se è possibile utilizzare una microSD in una fotocamera che ha l'alloggio per SD.

"credo" che con l'adattatore microsd-sd, la scheda possa essere letta (almeno sui pc la legge), ma se devi spendere 3€ per un adattatore microsd-sd, ti conviene spenderne 6 e farti una sd da 8gb! :D

iomega72
21-02-2012, 14:18

si, con un adattatore ma te lo sconsiglio perchè le micro SD sono abbastanza lente, meglio una SDHC almeno in classe4 se la macchina la supporta.

federica88
21-02-2012, 17:24
Grazie mille per le risposte, ne ho trovata una di 2 gb con adattatore sui 5€ e ne volevo fare un duplice uso.

roccia1234
21-02-2012, 18:00
Grazie mille per le risposte, ne ho trovata una di 2 gb con adattatore sui 5€ e ne volevo fare un duplice uso.

Non vedo il senso di farne un duplice uso... per cosa la useresti, oltre alla macchina fotografica? Visto che è una microSD immagino un cellulare o un lettore mp3, ci ho preso?

Nel qual caso, avresti sulla stessa schedina i dati di due oggetti diversi, che si rubano spazio a vicenda. Inoltre se devi usarli entrambi, devi continuamente fare attacca stacca che, oltre ad essere scomodo, è anche pericoloso: se ti cade la microSD e sei in giro, puoi perderla facilmente, oltre al rischio di danneggiarla visto quanto è sottile.

Inoltre le microSD sono solitamente più lente rispetto alle SD normali.

Io ti consiglio, viste le cifre ridicole in ballo, di prendere una SD normale e una micro SD, entrambe da 2gb. Con meno di 10€ te la cavi e sei molto più comoda.

DooM1
21-02-2012, 18:04
Sono d'accordo, le microSD dovrebbero essere usate solo in apparechi dove le SD non ci stanno proprio.
Per fare le microSD i produttori rinunciano a tutto pur di rientrare nelle dimensioni.