PDA

View Full Version : AC3 vs AAC chiarimenti

emanuele83
21-02-2012, 11:29
Ciao a tutti,

ho sempre usato bs player per riprodurre i miei video, ma con i file con doppio audio ho parecchi problemi. Non riesco a fare funzionare insieme i codec AAC e quelli AC3. Quando installo AC3 filter questo funziona perfettamente con gli AC3 ma manda in uscita l'audio AAC come stereo 2.0, ma vorrei sentire il dolby 5.1 con cui il video č stato montato. Quale codec si usa per riprodurre gli AAC? Ffdshow? Credete sia un problema di BS player? Avete da darmi altri consigli?

marcos86
22-02-2012, 18:19
Non ho mai usato bsplayer nč ho un impianto 5.1, perņ ti consiglio di provare con altri player come mpc-hc o potplayer che dovrebbero supportare il 5.1 senza problemi
Come detto non ho modo di testarlo personalmente ma nelle impostazioni vedo che c'č la possibilitą

emanuele83
23-02-2012, 07:44
Non ho mai usato bsplayer nč ho un impianto 5.1, perņ ti consiglio di provare con altri player come mpc-hc o potplayer che dovrebbero supportare il 5.1 senza problemi
Come detto non ho modo di testarlo personalmente ma nelle impostazioni vedo che c'č la possibilitą

Grazie della dritta. Ho risolto ieri sera installando il win7codec pack e abilitando il mixer nelle impostazioni dell'ffdshow audio con canali 5.1. In questo modo mi bypassa automaticamente l'ac3filter e riproduce ac3, aac, lc, mp3 in maniera ottimale. Ovviamente il tutto funziona sull amia nuova installazione di win7x64; Il problema con la vecchia installazione era che i troppi codec pack aveveano mandato a farsi benedire le impostazioni audio di ffd show, per cui funzionava solo l'ac3 filter e gli aac uscivano solo in stereo. ;)