PDA

View Full Version : sfc/scannow

valkyry
21-02-2012, 09:08
Ho fatto lo scannow sul disco C

Alla fine del controllo mi dail messaggio :

" Impossibile ripristinare alcuni file danneggiati.

I dettagli sono reperibili nel file : CBS.LOG.WINDIR\LOGS\CBS\CBS.LOG

Esempio C:\WINDOWS\LOGS\CBS\CBS.LOG

Come si puo' riparare questi file ?

kimik
21-02-2012, 11:09
Potrebbero essere dei file di cui non hai i permessi per modificarli.
Per poterli visualizzare guarda QUI (http://www.informaticando.net/post/Ripristinare-i-file-di-sistema.aspx)

Ma ti consiglio di andarci con cautela prima di andare a fare dei casini.

Che problemi hai con il pc?

valkyry
21-02-2012, 12:48
Appunto non volglio fare casini

Ultimamente ho fatto una procedura di avvio pulito. ed in effetti dopo quella pilzia il pc che prima mi si apriva in 4 - 5 minuti ora mi si apre in 1 - 2 minuti
Solo che Ho ancora WMP che non mi si pare subito quando clicco su un video o mp3. Allora l' ho rimpiazzato con VLC.
Ma anche con quest'ultimo eccetto una prima fase si entusiasmo quando clicco su un mp3 ci sta circa 10 - 15 secondi prima che il suono si avvii
tutto questo premetto alle prime volte.
Poi dopo che ho ascoltato il primo o secondo mp3 i successivi gli apre subito senza problemi. Cosi' pure i viedeo
Ecco che allora mi hanno detto di provare a fare uno scannow ma mi dice che alcuni file sono irriparabili e corrotti
i problemi sono solo relativi ai player e basta

kimik
21-02-2012, 13:21
Per il ritardo di apertura dei file non saprei dirti, avevo avuto lo stesso problema con wmp per quanto riguarda l' apertura degli mp3. Ho risolto dopo l' ultimo format.
Per i file di sistema corrotti e non riparabili segui la procedura che ti linkato, ti crea un file di testo che ti elenca quali sono.

valkyry
21-02-2012, 14:21
Dopo il tuo ultimo format.. Cosa vuol dire ?

A quale format ti riferisci ?

kimik
21-02-2012, 14:54
Significa che non avevo provato a risolvere il problema del ritardo dell' apertura degli mp3 con wmp, ma si è risolto da solo :D dopo che ho formattato il pc (reinstallato win).
Ma non significa che non si può risolvere, non ci avevo provato perchè sentire un mp3 con 3 sec di ritardo non mi dava fastidio e con altri player non mi succedeva.