View Full Version : Problema:no audio!!! Mi date una mano per favore?????
||Sonny||
21-02-2012, 08:03
Ciao a tutti ragazzi, ho un portatile Advent 7098 kn1 che ho dovuto formattare. Ho installato tutti i driver (da gestione periferiche non risulta nessun driver mancante), ma nonostante questo l'audio non funziona. Non è un problema di scheda audio perchè facendo il PC con Ubuntu ad esempio, l'audio si sente ed è gestibile. Con windows non riesco a farlo funzionare, è come se non avessi installato i driver, ma sia Driver Genius che Everest mi segnalano una scheda audio del tipo ALC260 e mi segnalano di installare i driver realtek; pur facendo questo però e pur non vedendo nessun avviso di driver mancante da gestione periferiche l'audio non funziona e eseguendo il comando ad esempio dxdiag per vedere le proprietà directx e anche della scheda audio,in questa sezione la scheda audio non viene rilevata.
Cosa posso provare per risolvere?
Grazie a chi mi aiuterà! ;)
||Sonny||
21-02-2012, 18:51
upppp
mentalrey
24-02-2012, 13:50
...Non è un problema di scheda audio perchè facendo il PC con Ubuntu ad esempio, l'audio si sente ed è gestibile. Con windows non riesco a farlo funzionare, è come se non avessi installato i driver, ma sia Driver Genius che Everest ...
Grazie a chi mi aiuterà! ;)
Ricontrolla sul sito del produttore del PC
che driver potresti scaricare per l'audio, se ci sono per il tuo
sistema operativo, prendili direttamente da li'.
Se non ci sono per il tuo sistema prova a cercare la stessa cosa
sul sito diretto di Realtek o il produttore corretto.
(non e' sempre detto che le schede integrate riescano a funzionare
con i driver generici di realtek o similare,
a volte ci vuole proprio quello dell'assemblatore, perche' puo' aver
fatto modifiche sostanziali al progetto base)
Everest e programmini vari, fanno un check del chip inserito,
ma non ti riportano quasi mai il modello di scheda esatto
di cui andare a scaricare i driver, in quei casi
e' quasi meglio guardare cosa utilizza Linux.
ITtheClown
25-02-2012, 03:13
mmm,c'è sicuramente qualcosa che va in conflitto opure il driver è ormai obsoleto. Può anche essere che non hai installato l'utility dei tasti di scelta rapida o che sia quello il software che va in conflitto tenendoti spento o basso il volume ( a me capitò con una scheda wireless). Ad ogni modo Sembra una cazzata ma su alcun portatili mi è capitato di risolvere il problema così ovvero: apri il pannello di controllo completo con tutti i volumi attivati disponibili,abbassa e poi alza i volumi uno dopo l'altro e vedi se riparte. A volte è una questione di reset.
quizface
25-02-2012, 11:31
Da qui' non e' facile aiutarti perche' non so quello che tu effettivamente fai.
Prova a scaricare l'ultimo driver Realtek HDA R2.67 (http://www.realtek.com/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false) prendi quello per Windows 2000, Windows XP/2003(32/64 bits) Driver only (ZIP file) scompattalo. Nella cartella cartella WDM_R267 c'e' fra le altre una cartella chiamata WDM con tutti i file .inf
Ora vai in: Gestione periferiche -> periferica audio (dovrebbe avere un punto interrogativo giallo) -> aggiorna driver -> no non ora -> installa da un elenco....(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca... -> disco driver ...quindi devi indirizzare dove hai la cartella WDM con tutti i file .inf e dai ok
TheSituation
25-02-2012, 11:57
salve a tutti..anke io sto avendo un problema audio sul mio notebook:
da questa mattina inspiegabilmente non funziona l audio...e a livello di driver e dispositivi non mi dà nessun errore...ho pensato fosse un problema di casse...solo ke se metto gli auricolari non si sente lo stesso...avete qualche suggerimento?!?!? grazie
quizface
25-02-2012, 17:16
salve a tutti..anke io sto avendo un problema audio sul mio notebook:
da questa mattina inspiegabilmente non funziona l audio...e a livello di driver e dispositivi non mi dà nessun errore...ho pensato fosse un problema di casse...solo ke se metto gli auricolari non si sente lo stesso...avete qualche suggerimento?!?!? grazie
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: mmmm.... quante informazioni... non saranno troppe? :confused: :confused: :confused:
TheSituation
26-02-2012, 13:11
ke altro info servono?!:help:
quizface
26-02-2012, 14:07
Magari marca e modello del notebook e sistema operativo :muro: :muro:
Un'altra cosa :read: sai come dice il puffo brontolone.... io ODIO le K... cerca di scrivere in italiano
TheSituation
26-02-2012, 14:53
-.-"" cmq il mio pc è un asus X53s originariamente con Vista, ma da un po' con Seven. In particolare con Seven non mi ha dato mai problemi di driver o gestione periferiche.
quizface
26-02-2012, 18:29
Stesso procedimento descritto nella mia risposta #5 solo che tu devi scaricare Vista, Windows7 Driver (32/64bits) Driver only (ZIP file) e una volta scompattato il file, i files .inf sono nella cartella Vista (se hai il sistema a 32bit) o Vista64 (se hai il sistema a 64bit)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.